in data 05-12-2022 12:06 PM
in data 05-12-2022 02:55 PM
Ciao luc02, benvenuto sulla Community Samsung!
Quanto segnali è insolito: se il telefono non leggesse i cavi AUX, infatti, dovresti riscontrare delle difficoltà a prescindere da quale sia il dispositivo che colleghi per primo.
Da cosa ti accorgi, di preciso, che il cavo AUX non è stato rilevato? Se colleghi il telefono allo speaker e avvii una traccia audio, questa viene riprodotta sempre dagli altoparlanti del telefono?
Tale comportamento si è presentato spesso o solo alcune volte? Se colleghi il cavo prima allo speaker e poi al telefono non riscontri alcuna difficoltà?
Hai notato se questa situazione si presenta sempre e solo con uno speaker o uno stereo preciso? Vorrei escludere la possibilità che, in alcuni casi, sia lo speaker utilizzato che non recepisca correttamente il collegamento.
Il dispositivo sul quale riscontri tale situazione è il Galaxy A12 dal quale ci stai scrivendo? In tal caso, mi confermi che stai collegando il cavo AUX al connettore cuffie?
Qualora invece si trattasse di un altro dispositivo che non dispone del connettore cuffie, mi indicheresti se stai provando a collegare il cavo AUX alla porta USB-C, munendoti di un adattatore? Si tratta di un dettaglio fondamentale per poter eseguire un'analisi completa.
Facci sapere, con più dettagli potremo offrirti un supporto più mirato.
Ciao!
in data 05-12-2022 03:01 PM
in data 06-12-2022 10:44 AM
Ciao @luc02,
ti ringrazio per il gentile riscontro.
Date le circostanze posso consigliarti di effettuare una pulizia software del connettore USB seguendo questi semplici passaggi:
Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file per il funzionamento del processo di sistema.
Una volta eseguita questa procedura sarà necessario verificare se continui a riscontrare lo stesso comportamento, in questo modo, sarà possibile circoscrivere l'inconveniente riportato.
Ti ringrazio per la disponibilità, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro!
A presto! 😊
in data 06-12-2022 01:12 PM
in data 17-07-2023 08:26 PM
in data 18-07-2023 04:44 PM
Ciao Enrico22228,
al fine di poterti fornire un supporto accurato, avrei la necessità di porti alcune domande.
In prima istanza, potresti indicarmi a quale dispositivo stai cercando di collegare il tuo smartphone mediante cavo AUX?
Potresti inoltre comunicarmi se hai provato a utilizzare dei differenti cavi AUX?
Cosa accade nello specifico nel momento in cui provi a riprodurre, ad esempio, un file multimediale una volta collegato il dispositivo tramite cavo?
Ti chiedo scusa per le diverse domande, ma mi saranno d'aiuto per disporre di quante più informazioni possibili e fornirti, di conseguenza, un riscontro preciso. 😊
Tienimi aggiornato, resto a disposizione.
Ciao.
in data 29-10-2023 01:06 PM
in data 30-10-2023 05:07 PM
Ciao rebsd, benvenuto sulla Community Samsung!
Al fine di avere un quadro chiaro della situazione, potresti dirci qual è il prodotto al quale hai collegato il tuo A34 via cavo AUX? Si tratta di auricolari con microfono, di un'autoradio o altri dispositivi esterni?
Il tuo A21s funziona correttamente se collegato al medesimo dispositivo?
Se provi ad utilizzare il cavo AUX per la semplice trasmissione di contenuti audio (es. per ascoltare una traccia musicale su un paio di auricolari a filo o sull'autoradio), funziona tutto correttamente?
Facci sapere! Con maggiori dettagli sulla situazione esatta che stai riscontrando potremo aiutarti in modo più mirato.
Ciao!
in data 30-10-2023 05:17 PM