in data 17-07-2023 06:26 PM
Buongiorno.
Hanno rubato il cellulare A50 a mia figlia. con Trova Device abbiamo inseguito il ladro (precisione di un metro nonostante GPS spento e sotto terra e recuperato il cellulare.
Ottimo servizio, ma segnalo alcune cose:
il mio cellulare era indicato come device per controllo a tre fattori a mezzo SMS: non riuscivamo a fare il log in con il mio perché il sistema evidentemente cercava un device diverso la mio numero di telefono e chiedeva il consenso al device smarrito.
Quindi mio fratello dall'ufficio con il PC mi guidava, ma mi sembra assurdo
Comunque un piccolo difetto è che la localizzazione, precisissima, purtroppo non da le coordinate geografiche ... le forze dell'ordine mi avevavo chiesto le coordinate e non lo screenshot .... poi me la sono cavata da solo, ma è un peccato che la localizzazione non fornisca anche le coordinate.
In ogni caso do un 10/10 a Samsung per il servizio trova ... la lode alla risoluzione della leggibilità delle coordinale ed alla diversa gestione della verifica ID in casi di emergenza
in data 17-07-2023 06:42 PM
Ciao,
grazie per il tuo feedback
Con piacere passo la tua proposta ai miei colleghi Memebrs Stars e al reparto sviluppo per una valutazione, mi sembra strano che SmartThings Find abbia chiesto la verifica a due fattori quando ti sei loggato con il tuo Account Samsung, ma grazie per averlo segnalato.
A presto.
17-07-2023 06:47 PM - modificato 17-07-2023 06:48 PM
in data 17-07-2023 10:44 PM
17-07-2023 11:05 PM - modificato 17-07-2023 11:05 PM
in data 18-07-2023 05:18 PM
Ciao a tutti,
@Umberto5, ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Sono veramente spiacente per quando accaduto ma sono lieto che sia riuscito a recuperare il dispositivo e che la funzionalità Find My Mobile ti sia stata d'aiuto in tal senso!
Per quanto concerne l'autenticazione al servizio mediante il tuo Samsung Account, avrei la necessità di porti alcune domande per avere un quadro chiaro della situazione.
In prima istanza, potresti indicarmi quali sono i metodi di autenticazione impostati in fase di accesso al tuo Samsung Account?
Effettuando il login al servizio attraverso il PC, sei riuscito a effettuare il login e ad accedere normalmente al servizio?
In merito alla tua richiesta relativa all'implementazione delle cordinate sul servizio di SmartThings Find, ti ringrazio per il suggerimento e ti comunico che sarà mia cura inoltrarlo al nostro reparto di competenza, al fine di poter essere valutato per future implementazioni.
Ti informo che il nostro reparto Ricerca e Sviluppo è costantemente impegnato per implementare le innovazioni software/hardware necessarie al miglioramento dei nostri prodotti.
Resto a completa disposizione.
Ciao.