Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trova device OTTIMO, ma ...

(Argomento creato il giorno: 17-07-2023 06:26 PM)
219 Visualizzazioni
Umberto5
Explorer
Opzioni

Buongiorno.
Hanno rubato il cellulare A50 a mia figlia. con Trova Device abbiamo inseguito il ladro (precisione di un metro nonostante GPS spento e sotto terra e recuperato il cellulare.
Ottimo servizio, ma segnalo alcune cose:
il mio cellulare era indicato come device per controllo a tre fattori a mezzo SMS: non riuscivamo a fare il log in con il mio perché il sistema evidentemente cercava un device diverso la mio numero di telefono e chiedeva il consenso al device smarrito.
Quindi mio fratello dall'ufficio con il PC mi guidava, ma mi sembra assurdo
Comunque un piccolo difetto è che la localizzazione, precisissima, purtroppo non da le coordinate geografiche ... le forze dell'ordine mi avevavo chiesto le coordinate e non lo screenshot .... poi me la sono cavata da solo, ma è un peccato che la localizzazione non fornisca anche le coordinate.
In ogni caso do un 10/10 a Samsung per il servizio trova ... la lode alla risoluzione della leggibilità delle coordinale ed alla diversa gestione della verifica ID in casi di emergenza

5 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

grazie per il tuo feedback :smiling-face:

Con piacere passo la tua proposta ai miei colleghi Memebrs Stars e al reparto sviluppo per una valutazione, mi sembra strano che SmartThings Find abbia chiesto la verifica a due fattori quando ti sei loggato con il tuo Account Samsung, ma grazie per averlo segnalato.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Non ho capito se ti riferisci al servizio Trova Dispositivo di Google oppure di Samsung. Le coordinate geografiche sarebbero veramente utili e spero Samsung lo prenda come un suggerimento. Per la verifica con SMS purtroppo Samsung non può fare nulla, molti servizi offrono dei "codici di backup" che possono essere usati in queste situazioni. Per accedere a Trova il Mio dispositivo di Samsung ( non Google ) serve solo la password e la email, nessun codice SMS o conferma sul dispositivo rubato. Quella di Google, invece, potrebbe chiedere la verifica in due passaggi. Ti consiglio anche di dare un'occhiata al menù Trova dispositivo di Samsung dove sono presenti numerose impostazioni utili come la funzione per recuperare i messaggi da remoto:
- Apri le Impostazioni
- Vai in Samsung Account (prima voce)
- Vai in Trova il mio Dispositivo
- Ti consiglio di attivare tutto e di ricordarti la password/mail dell'account Samsung.

Resto a disposizione

Buona giornata
0 Likes
Umberto5
Explorer
Opzioni
Si grazie.
È evidente che mo sono spigato male.
Forse ho sbagliato qualcosa ma com il mio samsung non riiscivo a usare trova dispositivo di samsung di mia figlia: continuava a dirmi di approvare l'accesso sul device di mia figlia.
Sono riuscito a collegarmi solo con rdge da pc fisso o da un terzo cellulare.
Cmq il cell è syato rinvenuta, la ladra ignorata... tanto non le facevano nulla perdevo solo tempo.
Mi fa sorridere che Sansing suggerisce di mon inseguire il ladro ma di chiedere alle forze dell'ordine che oltre a fottersene non potevano ricevere screenshot. Urgono coordinate.
Datemi retta: chi fa oer se fa per tre ... a proprio rischio, ma se la polizia non ti tutela o ti tuteli da solo o subisci.
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ok, grazie per l'opinione. Per le coordinate basta localizzare il telefono con il sito Samsung. Memorizzare nella mente dove si trova. Aprire Google maps web, cliccare sul punto e ottenere poi con un click le coordinate. Consiglio che può essere utile a tutti.

Resto a disposizione
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Umberto5, ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Sono veramente spiacente per quando accaduto ma sono lieto che sia riuscito a recuperare il dispositivo e che la funzionalità Find My Mobile ti sia stata d'aiuto in tal senso!

Per quanto concerne l'autenticazione al servizio mediante il tuo Samsung Account, avrei la necessità di porti alcune domande per avere un quadro chiaro della situazione. 

In prima istanza, potresti indicarmi quali sono i metodi di autenticazione impostati in fase di accesso al tuo Samsung Account?

Effettuando il login al servizio attraverso il PC, sei riuscito a effettuare il login e ad accedere normalmente al servizio? 

In merito alla tua richiesta relativa all'implementazione delle cordinate sul servizio di SmartThings Find, ti ringrazio per il suggerimento e ti comunico che sarà mia cura inoltrarlo al nostro reparto di competenza, al fine di poter essere valutato per future implementazioni. 

Ti informo che il nostro reparto Ricerca e Sviluppo è costantemente impegnato per implementare le innovazioni software/hardware necessarie al miglioramento dei nostri prodotti.

Resto a completa disposizione. 

Ciao. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes