Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema chiamate con Android Auto

(Argomento creato il giorno: 27-08-2025 09:37 PM)
52 Visualizzazioni
P99olo
Explorer
Opzioni
Buongiorno, da alcune settimane l'audio delle chiamate del mio Galaxy A52s non si sente più con le casse dell'auto, mentre le altre funzioni di android auto funzionano. Si può chiamare un contatto o rispondere ad una chiamata, ma non agganciare, mentre l'audio si sente solo tramite il telefono.
Ho provato a cancellare la cache dell'applicazione android auto, a scollegare il cellulare dall'auto, a resettare le connessioni bluetooth, ma finora non ho risolto.
Cosa mi consigliate?
P99olo
26 Risposte
Andrea_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao ilfeb!

Capisco. In questo caso suggerisco di attendere ulteriori indicazioni da parte del reparto Error Report. 

I colleghi, qualora le indicazioni non fossero risolutive, provvederanno ad analizzare i file di LOG al fine di comprendere la natura dell'anomalia. 

Tienici aggiornati sulla questione. 

Ciao!

Andrea
Samsung Community Moderator

0 Likes
ilfeb
Explorer
Opzioni
Mi hanno detto che girano al team sviluppo e che mi faranno sapere.
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @ilfeb,

ti ringrazio per il tuo aggiornamento.

Se il reparto di competenza ti ha indicato che la tua segnalazione è stata inoltrata al Reparto Sviluppo, significa che il team dedicato sta analizzando i log inviati.

Il reparto ti terrà aggiornato in merito all'esito delle verifiche, inviando un feedback nell'app Samsung Members installata sul dispositivo.

In questo caso, non rimane che attendere un loro riscontro.

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia

P99olo
Explorer
Opzioni
Dopo ulteriori tentativi, tra cui azzerare la cache di android auto e dissociare dalla vettura il telefono, e dopo nuovo riavvio dello smartphone, le chiamate sono tornate ad essere gestite dagli altoparlanti e dal microfono della vettura.
Spero che stavolta la soluzione sia stabile.
Ringrazio intanto per l'attenzione.
P99olo
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao P99olo,

confidiamo nel fatto che la risoluzione sia definitiva. 💪

Lo Staff resta a disposizione.

Ciao,

Noemi

0 Likes
maxxxxy
First Poster
Opzioni
Stesso problema, fatto di tutto tra le possibili soluzioni elencate, ma l'audio in chiamata continua a non andare, provato su 4 auto diverse, anche datate e senza android auto.
0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @maxxxxy, benvenuto sulla Community Samsung!

Ci confermi che possiedi anche tu un Galaxy A52s?

Hai indicato di aver effettuato tutte le prove elencate: ci confermi, dunque, di esserti assicurato che i dispositivi bluetooth collegati (in questo caso, i sistemi multimediali delle vetture che utilizzi) siano autorizzati per la gestione delle telefonate?

Per farlo, è necessario andare su:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Bluetooth
  • Seleziona l'icona a forma di ingranaggio accanto al nome del dispositivo bluetooth
  • Assicurati che il cursore della voce "Chiamate" sia attivo.

Se, nonostante ciò, non noti miglioramenti, potresti dirci cosa accade di preciso quando avvii/ricevi una telefonata? L'audio non viene veicolato sul sistema multimediale ma viene gestito dal telefono, come se non fosse connesso via bluetooth? Oppure non senti l'audio nè dal sistema multimediale, nè dal telefono?

Hai mai avuto modo di collegare il telefono ad altri dispositivi bluetooth che possono consentirti di gestire le telefonate come, per esempio, degli auricolari bluetooth con microfono? In tal caso, le telefonate vengono correttamente veicolate al dispositivo bluetooth? Vorrei capire, infatti, se l'inconveniente è circoscritto alle autoradio, o riguarda qualsiasi dispositivo bluetooth connesso.

Inoltre, se hai connesso diversi dispositivi al telefono, potresti provare a disconnetterli tutti e a verificare se, connettendo il telefono alla sola autoradio senza altri prodotti connessi nello stesso momento, riesci a gestire la telefonata?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica

0 Likes