in data 25-06-2022 07:50 AM
Samsung A53 5g collegato in bluetooth alla mia macchina. Se faccio una chiamata, le persone sentono la mia voce mentre io non sento altro che uno strano disturbo quando mi rispondono. Raramente è successo che funzionasse per qualche secondo ma poi torna subito il problema.
Ho provato con Huawei e Redmi nello stesso sistema, funzionano perfettamente. L'autoradio che gestisce il tutto è quello di fabbrica delle Mercedes classe A modello vecchio (tipo monovolume per intenderci).
Qualche consiglio? Galaxy A53 5G
in data 27-06-2022 12:57 PM
Ciao Marcoscortelazzo, benvenuto nella nostra Community!
Appurato che gli altoparlanti dell'auto funzionano correttamente, visto che non riscontri difficoltà con altri dispositivi connessi all'auto, il problema potrebbe essere dovuto a:
La prima cosa che vorrei chiederti, dunque, è se noti questo inconveniente solo quando il tuo Galaxy A53 è connesso al kit della vettura; effettuando una chiamata direttamente dal dispositivo oppure utilizzando degli auricolari, la qualità dell'audio in uscita è buona?
Quando ti trovi in auto il segnale di rete risulta stabile?
Se si, è molto probabile che il tutto derivi dalla connessione bluetooth stabilita con la vettura. Raccomandiamo, in questi casi, di procedere con un ripristino delle impostazioni di rete del tuo Galaxy e, se possibile, anche del car kit, per poi stabilire una nuova connessione "pulita": spesso, questa semplice procedura risulta essere risolutiva.
NB: dopo la procedura dovrai reinserire le password delle reti WIFI conosciute e rifare le associazioni bluetooth, in quanto il ripristino ha effetto su tutte le reti.
Facci sapere se il problema persiste.
Ciao 🙂
in data 26-08-2022 04:42 PM
Ciao problema quasi identico.
Chiamata parte, si collega all'auto, poi si sposta in automatico sul telefono e devo forzare a mano il riposizionamento sull'auto. Stessa cosa per tutti i dispositivi bluetooth, cuffiette e orologio.
Chiamata parte sempre ma da priorità al telefono, devo poi forzare a mano.
in data 29-08-2022 02:59 PM
Buongiorno, ho un Samsung Note 20 ed ho lo stesso problema, sia con il bluethoot dell'auto sia con le cuffie.
Il problema si verifica solo con le telefonate, se ascolto musica o uso il navigatore funziona tutto correttamente.
Grazie
Manuela
in data 27-11-2022 11:42 AM
in data 04-12-2022 10:32 AM
in data 24-03-2023 07:23 PM
in data 29-03-2023 02:52 PM
Ciao AR75, bentornato in Community!
Quanto indicato sembra essere legato a una leggera incompatibilità tra i due dispositivi associati. A ogni modo, lato nostro, ti suggerisco di eseguire uno svuota cache dell'applicazione Telefono seguendo questi semplici passaggi:
Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione. L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.
Potresti farmi sapere se anche a seguito di queste indicazioni continui a riscontrare lo stesso comportamento?
Ti ringrazio per la disponibilità, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.
A presto! 😊
31-08-2023 11:09 PM - modificato 31-08-2023 11:12 PM