Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Bluetooth BLE A33 5G

(Argomento creato il giorno: 02-07-2023 12:03 PM)
1010 Visualizzazioni
delfino93
Explorer
Opzioni

Buongiorno, dopo l'aggiornamento delllo smartphone alla versione A336BXXU6CWF2 i dispositivi BT BLE funzionano in modo anomalo, si collegano e scollegano in continuazione, ho provato il ripristino del BT e ricollegati i dispositivi ma non è cambiato niente, il problema persiste ...

delfino93
Explorer
Opzioni

Ciao.... Grazie 1000 per le info, speriamo Samsung faccia un altro aggiornamento a tempi brevi, penso un downgrade sia impossibile da fare, non ci resta che aspettare, se dovessi avere notizie fresche x la risoluzione del caso fammi sapere, un vero peccato perché prima dell'aggiornamento funzionava tutto a meraviglia 🥺🥺🥺

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@guagnelz, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 😊

@delfino93, hai avuto modo di verificare la presenza di eventuali aggiornamenti dei due dispositivi e delle relative app di gestione?

Tieni presente che, come indicato dal collega Michele_P, è possibile che i produttori e gli sviluppatori non abbiano ancora ottimizzato i loro prodotti e le relative applicazioni per la nuova versione del firmware attualmente installata sul device. 

Ad ogni modo, considerando le accurate verifiche svolte da @guagnelz, vi chiedo cortesemente d'inviarci una segnalazione di errore, inserendo una dettagliata descrizione dell'anomalia, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

Procedendo in questo modo, il nostro reparto di competenza avrà la possibilità di effettuare un'attenta analisi dell'anomalia e fornirvi quanto prima un riscontro. 

Rimango a completa disposizione.

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
guagnelz
Apprentice
Opzioni

Grazie @Danilo_L , ti ringrazio per il benvenuto e farò subito la segnalazione come hai giustamente consigliato.

Dal mio punto di vista posso segnalare che noi utilizziamo Flutter come framework e più precisamente il plugin flutter_blue_plus: sul github issue del plugin ci sono altre persone che lamentano il suddetto malfunzionamento.

Io ho cercato le best practices per l'utilizzo del BLE, in particolare la richiesta dei permessi che con le varie versioni di Android sono sempre più stringenti (soprattutto la localizzazione senza la quale la scansione non trova davvero nessun device BT, nemmeno da vicino). Detto questo sembra proprio che l'aggiornamento alla versione A336BXXU6CWF2 abbia limitato la potenza del BT perché i dispositivi vengono rilevati ma soltanto nella prossimità di centimetri.

Vado a fare la segnalazione e grazie per la disponibilità.
Ps. dalle segnalazioni che ci arrivano sembra che l'A53 abbia lo stesso tipo di problema, riscontrato anche in questa discussione:
https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/samsung-a53-problemi-bluetooth/td-p/7724115 

0 Likes
delfino93
Explorer
Opzioni

Grazie Danilo, segnalazione fatta. 

0 Likes
guagnelz
Apprentice
Opzioni

Per inciso ho provato anche ad effettuare tutte le prove di ripristino impostazioni di rete e ripristino dati di fabbrica (tanto non c'era nulla, l'abbiamo acquistato ieri 😉) come descritto nell'altro thread dell'A53 che ho riportato sopra, ma l'operazione non è stata risolutiva: funziona male come prima

0 Likes
delfino93
Explorer
Opzioni
Ciao... Anch'io ripristino più volte ma funziona male comunque....
0 Likes
LorSall
Journeyman
Opzioni

Ciao,

ho lo stesso problema da voi segnalato.
Ne stavo leggendo anche su questo post:
https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/problema-connettivit%C3%A0-bluetooth-a53-con-dis...

Alla fine sono riuscito a farlo funzionare con l'indicazione di @guagnelz  di mettere a contatto orologio e telefono.

Inviata anche io la segnalazione a Samsung, così più siamo e (si spera) prima risolvano il problema.

delfino93
Explorer
Opzioni

Grazie per aver contribuito... Allego lo screen dell'ultima risposta alla mia segnalazione...

Screenshot_20230717_123851_Samsung Members.jpg

EnriCasta77
First Poster
Opzioni
Stesso problema con A33 e Garmin Forerunner 245 e Garmin Edge 830. Fino all'ultimo aggiornamento funzionavano perfettamente. Dopo ogni volta devo rimuovere i dispositivi dall'app Garmin connect e rifare da capo le associazioni tenendo im telefono e i fuspositivi attaccati, bastano pochi cm di distanza che si scollegano e devo riniziare la procedura dall'inizio.
0 Likes
delfino93
Explorer
Opzioni

Ciao EnriCasta77, tale e quale a me, peccato perché prima andava benissimo 🥴.

Dovrebbero risolvere col prossimo aggiornamento 🤞

0 Likes