in data 22-06-2023 10:35 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-06-2023 12:19 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao mauro234, benvenuto in Community!
Mi dispiace per questo inconveniente.
Non riesci dunque a sentire alcun tipo di audio dagli altoparlanti del telefono, siano esse suonerie, toni di notifica, brani musicali, video? Qualsiasi suono risulta azzerato?
Se colleghi gli auricolari senti provenire correttamente il suono da essi?
Se il fenomeno si è presentato proprio dopo aver installato l'ultima versione software per il dispositivo, è molto probabile che si tratti di un'anomalia generata in fase di aggiornamento, quindi risolvibile in autonomia eseguendo alcune procedure di auto-manutenzione. Vorrei, però, che provassi a verificare quanto segue:
- accedi al menu Impostazioni
- Accessibilità
- Ausili per l'udito
- assicurati che non sia abilitata la voce Disattiva tutti i suoni
Se la voce è già disabilitata, prova ad eseguire un riavvio forzato del telefono: basterà tenere premuti contemporaneamente i tasti accensione+volume GIU fino allo spegnimento del display. Questa operazione, anche se sembra banale, spesso è utile perchè costringe il sistema a interrompere forzatamente tutti i processi in esecuzione, risolvendo errori temporanei.
Se l'anomalia persiste, prova a svolgere il seguente test di diagnostica che ci permetterà di verificare il funzionamento degli altoparlanti a livello hardware:
- avvia l'applicazione Telefono
- seleziona la scheda Tastiera e digita *#0*#
- seleziona la voce SPEAKER: gli altoparlanti emetteranno un suono che aumenterà gradualmente fino a raggiungere il livello massimo
- potrai uscire da questa schermata premendo più volte il tasto indietro
Se riesci a sentire il suono, significa che gli altoparlanti funzionano correttamente, quindi l'anomalia ha origine software. Diversamente, sarà necessario far visionare il dispositivo a un Centro Assistenza Samsung.
Mi fai sapere l'esito di queste prove?
Ciao!