Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema audio

(Argomento creato il giorno: 27-05-2023 04:22 PM)
378 Visualizzazioni
Sandrab6
Apprentice
Opzioni

Salve, ho un A5 2017 e oggi mi è comparsa la rilevazione dell'umidità nel telefono, fin qui nulla di strano visto che il telefono è stato in un ambiente umido, tuttavia non si sente più l'audio, ne durante le chiamate, ne i messaggi vocali di whatsapp, ne le canzoni, ma il telefono squilla, in vivavoce non da nessun problema e la suoneria della sveglia funziona pure. Qual è il problema? Cosa posso fare? 

Grazie in anticipo.

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao dghit,

benvenuta in Community!

Il rumore che hai descritto viene udito in particolari situazioni, oppure è un rumore udibile anche in fase di non utilizzo dello smartphone?

Sarebbe utile testare il funzionamento in modalità provvisoria e capire se senti tale rumore anche così.

Per entrare in modalità provvisoria, occorre seguire questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se la procedura è stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio rivolgersi a un nostro centro di assistenza autorizzato.

Qui è possibile trovare tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
carmelooo
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho il telefono A31 non mi si sente quando voglio ascoltare un audio o un video e neanche quando mi suona la sveglia come mai?
0 Likes
meme91
First Poster
Opzioni
Ciao buonasera sto riscontrando problemi con l audio quando c'è musica (in un locale) e faccio video si sente disturbato come posso fare?
0 Likes
Bet63
First Poster
Opzioni
Ciao gentile, ho un A53 io sono sorda dalla nascita e ho un apparecchio acustico destro e si sente benissimo mi piace la musica e telefonate ma come mai non va un audio la musica e telefonate non va un craschia e non poi non va audio io ho bluetooth Amplifon per questo????
0 Likes
Bet63
First Poster
Opzioni
Ciao di nuovo ho A53 comprato da poco l'anno scorso io sono sorda dalla nascita e ho uso un apparecchio acustico destro si sente bene mi piace moltissimo la musica e telefonate. Ma mio bluetooth Amplifon funziona benissimo ma mio smartphone un audio no va? Ascolta la musica sparisce e telefonate non si sente ma squilla funziona come mai???
0 Likes
farhat23
First Poster
Opzioni
Io ho samsung A12
Il mio problema che non sento niente e li altri mi sentano
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@meme91, benvenuta sulla Community Samsung!

Scusaci per la risposta tardiva! Facciamo sempre il massimo per rispondere a tutti nel più breve tempo possibile.

Tieni conto che i microfoni dei nostri Galaxy più recenti sono particolarmente sensibili, al fine di poter captare il suono (es. la propria voce durante le chiamate) in modo più efficace anche in situazioni specifiche come, per esempio, quando si utilizza il vivavoce e si tiene il telefono ad una certa distanza.

Se si registra un video in un locale, se la musica è particolarmente alta e specialmente se ci si ritrova a ridosso degli altoparlanti che la riproducono, è normale che il suono registrato possa essere un po' distorto, specialmente se il genere musicale è caratterizzato da forti bassi: poichè non sono disponibili dei settaggi particolari sui microfoni in fase di registrazione dei video, non è possibile intervenire a tal riguardo.

Potresti dirmi se, registrando dei video in altre circostanze, l'audio risulta essere pulito e di qualità?

Facci sapere.

@Bet63, benvenuta anche tu! 😊

Vorrei farti una domanda al fine di avere un quadro chiaro della situazione.

Da quanto ho compreso, hai collegato al tuo A53 un apparecchio acustico Amplifon via bluetooth ma, nonostante il collegamento sia andato a buon fine, non riesci a sentire l'audio riprodotto sull'apparecchio?

Potresti verificare se le funzioni audio risultano effettivamente attive dalle impostazioni bluetooth dell'accessorio? Puoi farlo dal seguente menu:

• Impostazioni
  • Bluetooth
  • Seleziona l'icona a forma di ingranaggio accanto al nome dell'apparecchio collegato
  • Verifica che il cursore accanto a "Chiamate" e "Audio" sia attivo.

Se queste impostazioni risultano attive ma nonostante ciò non viene riprodotto alcun suono, ti consiglio di fare riferimento al supporto Amplifon al fine di verificare se il loro apparecchio risulta effettivamente compatibile con il modello di Galaxy in tuo possesso.

Restiamo a disposizione!

@farhat23, benvenuto sulla Community Samsung!

Mi confermi che riscontri tale situazione durante le telefonate? Non riesci a sentire i tuoi interlocutori sia quando esegui la telefonata in modo standard (tenendo il telefono vicino all'orecchio), sia quando utilizzi il vivavoce?

Se riscontri questa situazione a prescindere dalla modalità utilizzata (dunque sia in modalità standard che in vivavoce), escluderei un inconveniente di tipo hardware su uno degli speaker: difficilmente, infatti, si presenta un guasto simultaneo su tutti gli altoparlanti del telefono.

In questo caso, ti consiglio di provare a ripristinare le impostazioni di rete, al fine di escludere un inconveniente momentaneo sulla linea che non ti permette di udire i tuoi interlocutori. Puoi procedere seguendo questi passaggi:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

Con questa procedura tutte le impostazioni relative alle reti mobili, Wi-Fi e bluetooth saranno riportate ai dati di fabbrica: non perderai alcun dato personale, ma dovrai reinserire la password delle reti Wi-Fi ed eseguire nuovamente le associazioni con gli eventuali accessori bluetooth che erano connessi.

Se invece noti questa situazione solo quando tieni il telefono vicino all'orecchio ma non quando attivi il vivavoce, è opportuno escludere un inconveniente sullo speaker superiore, ossia quello che entra in gioco e riproduce la voce dell'interlocutore quando tieni il telefono vicino all'orecchio.

In questo caso, ti consiglio di effettuare un test sullo speaker seguendo questi passaggi:

• Aprire l'app Telefono;
  • Selezionare il tastierino numerico;
  • Digitare il codice *#0*# nella tastiera telefonica.
  • Receiver.

Se lo speaker funziona, dovresti udire un suono di esempio: viene riprodotto correttamente?

Facci sapere! Con maggiori dettagli e con gli esiti dei test suggeriti potremo offrirti un supporto più mirato.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
nura66666
First Poster
Opzioni
Ciao sono Lucia ho un Samsung a14 e non suona più quando ricevo chiamate. I volumi sono tutti a posto ho controllato nelle impostazioni e non so più cosa si possa controllare. Ho notato che passa da solo da suino a vibrazione. Che posso fare? Grazie è nuovo ha solo un mese.
0 Likes
agh15283
Student
Opzioni
Da un giorno all altro l altoparlante ha smesso di funzionare. Non riesco piu a sentire video, mettere il vivavoce. Le chiamate funzionano ma non posso mettere il vivavoce. Cosa posso fare? Sembra come se qualche funzione fosse stata disattivata. L ho provate tutte ma niente
0 Likes
agh15283
Student
Opzioni
Ho risolto!!! Era l app smart things !!! Entrate e cambiate le impostazioni!