in data 15-06-2023 10:16 AM
in data 15-06-2023 02:38 PM
Ciao tweety76, ti do il benvenuto in Community!
Dalla descrizione dell'accaduto, sembrerebbe che l'inconveniente possa essere legato al funzionamento del microfono che cattura la tua voce. WhatsApp dovrebbe utilizzare il microfono superiore, cioè quello che viene sfruttato durante le chiamate in vivavoce.
Prova a svolgere il seguente test diagnostico che ci aiuterà a capire se i microfoni, a livello hardware, stanno funzionando regolarmente:
Se i componenti risultano funzionare regolarmente, l'inconveniente è probabilmente dovuto a fattori software. La prima cosa che ti suggerisco, è verificare se sono disponibili aggiornamenti software per il dispositivo: aggiornare il software all’ultima versione può aiutare a migliorare le prestazioni del telefono, in quanto ottimizza la compatibilità con i servizi terzi e corregge eventuali anomalie, anche installando patch di sicurezza.
Per verificare gli aggiornamenti del software, accedi al menu Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica e installa.
Se non vi sono aggiornamenti da eseguire, come prima operazione ti consiglio di eliminare la memoria temporanea (cache) di una delle due applicazioni, poi riprova a registrare un audio vocale:
Attenzione a non scegliere la voce "Cancella dati" perchè verresti scollegata dall'applicazione e dovresti rifare la configurazione iniziale.
Svuotare la cache non comporta perdita di dati.
Ci fai sapere come va? 🙂
Ciao!
in data 27-12-2024 02:33 PM