in data 24-02-2023 09:33 AM
Ciao
possiedo un paio di cuffie Huawei Freebuds 4 che hanno sempre funzionato benissimo abbinate al mio Galaxy A52 5g.
Purtroppo da quando il telefono è stato aggiornato ad Andrioid 13 con Ui 5 le cuffie non funzionano piu bene ! perdono in continuazione la connessione Bluetooth sia audio che in chiamata, devo continuamente spegnere e riaccendere il bluetooth e riagganciarle! ma poi dopo pochi minuti perdono di nuovo la connessione.
Ho fatto ogni prova possibile tranne resettare il telefono perché mi creerebbe troppi disagi rimetterlo in sesto.
Ho resettato anche le connessioni, ma niente
Avete qualche suggerimento?
in data 19-08-2023 12:05 AM
in data 22-03-2024 08:36 AM
in data 22-03-2024 06:28 PM
Ciao Jack135, benvenuto in Community!
Essendo coinvolti 3 differenti soggetti (lo smartphone, gli auricolari e WhatsApp), individuare la causa dell'anomalia richiede necessariamente delle verifiche specifiche e, ove possibile, dei test incrociati.
Da parte nostra, confermare il funzionamento degli auricolari con il tuo smartphone e con tutte le app non ci è possibile, in quanto si tratta di un prodotto di terze parti di cui non conosciamo il funzionamento.
Hai modo di testare auricolari bluetooth Samsung sul tuo Galaxy?
Se non puoi svolgere questo test, qualora volessi una conferma del funzionamento dello smartphone, potrai richiedere una verifica ad un centro assistenza autorizzato: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
A mio avviso, tuttavia, il fatto che l'anomalia si verifichi solo usando WhatsApp, rende molto probabile che la causa sia attribuibile a quest'ultima. Ti consiglierei dunque di segnalare il tutto al team di supporto di WhatsApp.
Tienici informati!
Ciao
in data 11-04-2024 09:27 PM
in data 11-04-2024 09:29 PM
in data 12-04-2024 05:31 PM
Ciao raffos, benvenuto nella nostra Community.
Come già fatto presente dalla collega Expert Cornelia in precedenza, non possiamo garantire la piena ed efficiente compatibilità con prodotti terzi, di cui non conosciamo le specifiche.
Le cuffie in questione utilizzano un'App di controllo, come lo è Wearable per i nostri indossabili? In tal caso, ne hai verificato la disponibilità di eventuali versioni più avanzate sul Play Store?
La prova principale che si può fare è comunque sia quella dell'associazione di Galaxy Buds: laddove neanche queste vi si connettano, vi è qualche inconveniente a livello di telefono.
Lo Staff resta a disposizione. Buona serata!
in data 24-06-2024 01:19 PM
in data 25-06-2024 10:46 AM
Ciao Alessia1810,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando.
Considerando la tipologia di errore, semberebbe che l'anomalia sia circoscritta al solo utilizzo degli auricolari in questione, è corretto?
Rilevi un particolare messaggio di errore?
Potresti indicarmi il modello degli auricolari in questione? Si tratta di cuffie Samsung oppure di dispositivi di terze parti?
Tieni presente che, lato Samsung, non possiamo garantire la corretta e completa compatibilità dei prodotti di terze parti con i nostri dispositivi. Pertanto, laddove stessi utilizzando degli auricolari terzi, sarebbe opportuno verificarne la compatibilità con il produttore.
Fammi sapere, grazie.
Rimango a completa disposizione.
A presto!
in data 01-08-2024 09:01 AM
in data 03-03-2025 11:32 PM
Stesso problema, con A52 s 5g e cuffie huawei freebuds 5. Prima mai un problema. Ora nelle chiamate l'audio non passa dalle cuffie nonostante siano ancora collegate.