Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SAMSUNG A52S 5G - WIFI6 Wi‑Fi 6 (802.11ax) NON FUNZIONA.

(Argomento creato il giorno: 31-12-2023 11:56 AM)
682 Visualizzazioni
ocfede72
Student
Opzioni

Salve, io ho fatto il reset delle reti WiFi, ma con il mio Samsung A52S 5g, sotto rete Wifi la velocità non lavora in Wifi6. Ho fatto il confronto con un Huawei Redmi Note 12 Pro 5G ed Ipad 10a gen entrambi dotati di Wi‑Fi 6 (802.11ax). Il Samsung A52s arriva a 500 mbps, mentre il Huawei e l'Ipad raggiungono 800/900 mbps, ovviamente la prova è stata effettuata per tutti e 3 sulla stessa rete.
Chiedo vostra assistenza se il problema è software o hardware.
Solo adesso ho avuto modo di provare la connessione WiFi6 in casa, in quanto la mia zona è stata coperta da poco con connessione fibra.

0 Likes
4 Risposte
mfanta
Voyager
Opzioni

A me il wifi 6 ha dato sempre problemi.spesso mi si disconnetteva anche se vicino al router.paragonare con altri device non serve,usano componenti diversi,antenne diverse ecc...io avevo problemi con il wifi6 di tim.poi vedere se sia un problema di ip che vanno in conflitto.oltre questo non credo tu possa fare niente.

0 Likes
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Il confronto da te effettuato è basato su smartphone con 2 anni di differenza. Ciò ha permesso a quello Xiaomi e non Huawei come da te erroneamente indicato di raggiungere un livello più basso dei semiconduttori con il SoC MediaTek: è per questo motivo che il chip radio di Qualcomm non riesce a raggiungere velocità superiori. Quindi il tuo telefono Samsung sta funzionando al meglio delle sue prestazioni. Se hai modo di effettuare un test di velocità con un dispositivo Samsung più recente come il Galaxy A54 sicuramente raggiungerai valori superiori di picco. Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.
0 Likes
ocfede72
Student
Opzioni
Si ho confuso a scrivere, confermo lo Xiaomi. E l'Ipad 10a gen? Ma comunque se scrivono WiFi6 (802.11ax) non puoi ottenere una velocità da 400/500 mbps al pari di uno smartphone di 5 anni fa'.
0 Likes
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Stesse rilevazioni fatte da te max 500 in down con A52s e S22 Uktra invece arriva tranquillamente a 800/900
0 Likes