Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema assistente google su A52s 5g

(Argomento creato il giorno: 15-03-2024 05:31 PM)
4660 Visualizzazioni
Glamhell
Explorer
Opzioni
Da un po' di tempo non funziona più l'attivazione dell'assistente Google tramite comandi vocali.
Pensavo che la situazione si potesse sistemare con l'ultimo aggiornamento software, invece niente. 
Cmq Ho notato che risultano bloccate le notifiche nella sezione App.
Come si può risolvere? 
34 Risposte
Pietro_07
Helping Hand
Opzioni
Hai controllato le impostazioni dell'Assistente Google?
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao, ho il tuo stesso modello e ho appena controllato, e l'assistente vocale Google funziona correttamente!!
Apri l'app. Google, premi in alto a destra l'icona dell'account, vai su Impostazioni, "Assistente Google", poi su "Hey Google e Voice Match" controlla se è attivato e riprova.
Se non funziona, prova ad andare in Impostazioni, Applicazioni, premi le 3linee a destra al centro schermo e attiva Mostra Applicazioni di Sistema e sotto premi OK, poi cerca e seleziona l'app. "Google Assistant" vai su Spazio di Archiviazione, svuota la cache, esci poi riavvia e controlla... 🙂
0 Likes
Glamhell
Explorer
Opzioni
Grazie a entrambi per le risposte..
Il voice match è attivato ma sembra come non funzionare. Se pronuncio ok google parte la procedura per configurare la voce. Ma dopo aver fatto tutto non va a buon fine (mi dice si è verificato un problema).
0 Likes
Glamhell
Explorer
Opzioni
E poi, come dicevo, risultano bloccate le notifiche (e non posso abilitarle) 1710581314572.jpg1710581314574.jpg
0 Likes
Glamhell
Explorer
Opzioni
Ho provato a reinstallare l'app assistente google ma ora voice match è disattivato e la procedura di configurazione da errore come prima. 🤦1710616484049.jpg
0 Likes
Glamhell
Explorer
Opzioni
Nessuno che può darmi qualche consiglio?
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Glamhell, in riferimento a quanto riscontrato, hai provato a procedere con un cancella dati dell'assistente vocale, oltre ad aver svuotato la cache?

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Mostra app di sistema (attiva)
  • Assistente
  • Spazio\Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Occorrerà procedere con una nuova configurazione. Inoltre, considerando che si tratta di un app di Google, hai verificato con il supporto preposto, se vi siano anomalie momentanee? https://support.google.com/assistant/answer/7283669?hl=it#:~:text=Risolvere%20i%20problemi%20relativ....

Potresti indicarmi anche da quanto riscontri l'inconveniente? Hai notato se questo si è manifestato a seguito dell'installazione di un app o di un evento preciso, in particolare?

Perdonami per le molteplici domande, mi sono utili al fine di poterti offrire un supporto mirato.

Tienimi aggiornata!

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Glamhell
Explorer
Opzioni
Non ho provato a cancellare i dati (ho un sacco di dispositivi configurati e perfettamente funzionanti. Solo sul cellulare ho problemi.)
La cache si.
Non ho capito se è successo dopo qualche aggiornamento firmware o dopo aver installato qualche app.
0 Likes
Riccardo_10
Student
Opzioni
Ciao, hai risolto il problema? Perchè ho il tuo stesso telefono e stesso identico problema
0 Likes