Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema al wifi di samsung a54

(Argomento creato il giorno: 29-04-2023 09:31 AM)
1826 Visualizzazioni
Carla_10
Explorer
Opzioni
Ho acquistato ieri il Samsung A54 5G e ha un problema a connettersi a wifi: trova le rete, e la riperde immediatamente, di continuo. A volte quando la trova segnala che è una connessione senza internet, falsamente perché la stessa rete wifi connessa ad altri dispositivi funziona benissimo.
Ho attuato tutte le prove che ho letto qui sul forum: ho aggiornato tutto, non ho vpn, e ho provato anche la modalita sicura, il problema persiste. 
Che cosa posso fare?
Leggo che è un problema molto comune con questo nuovo smartphone samsung. È un difetto si fabbrica forse? Di un aggiornamento forse? Risolveranno?
Io intanto come posso procedere?
Grazie a chi mi aiuterà. 
43 Risposte
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Hai tim come gestore?a prescindere dal gestore prova a cambiare le impostazioni del router da wifi 6 a wifi 4(e volendo se è dual band,suddividere le linee 2.4 e 5ghz con 2 nomi diversi)e dovresti trovarti meglio.anche io(e ce ne sono molti sul forum)ho problemi con il wifi ma l'assistenza samsung continua a dare la colpa al gestore di casa.il realtà è la loro scheda wifi che con tim è poco compatibile,ma fanno finta di nulla.io ho s21+ da sempre ho tale problema.
0 Likes
Carla_10
Explorer
Opzioni
Non è una tim. Uso una tessera iliad solo dati, montata su un vecchio smartphone. Ma va benissimo dappertutto e con qualsiasi smartphone. Devo provare se lo stesso problema me lo fa con altre reti wifi, allora..
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Allora qui si parla di hotspot da altro telefono.considera che io ho iliad come gestore sul telefono e dentro casa mi prende poco.sicuramente la scheda wifi di Samsung farà il suo(in peggio),ma secondo me anche iliad contribuisce.riposiziona il telefono iliad vicino una finestra dove prende meglio...e vedi come si comporta.
0 Likes
Carla_10
Explorer
Opzioni
Iliad qui da me prende molto bene anche in hotspot. E cmq il problema me lo fa anche se mi connettonad un altro hotspot di un altro telefono con un altro operatore. Mi resta da controllare se il guasto sul wifi c'è anche se uso una connessione ad un modem.
0 Likes
F900XR
Pathfinder
Opzioni
Anche io ho preso l'A54 da 15gg ma il wifi funziona benissimo per ora
0 Likes
Carla_10
Explorer
Opzioni
Eh quindi sarà il mio modello..
Posso chiederti se hai utilizzato una connessione hotspot qualche volta, magari ad iliad, e come si è comportato? Grazie
0 Likes
F900XR
Pathfinder
Opzioni
Purtroppo nn ho usato ancora hotspot. Io ho Tim e per ora sia la ricezione che il wifi vanno benissimo
0 Likes
Carla_10
Explorer
Opzioni
Va bene grazie allora. 👍
0 Likes
antoniochichi
Voyager
Opzioni
Anche io possessore a54 5g e funziona tutto ,prova a cambiare la password del telefono che usi per dare hotspot
0 Likes