Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Preferiti che salvo nella schermata Home si cancellano

(Argomento creato il giorno: 08-01-2024 08:59 AM)
807 Visualizzazioni
pilly_15
Voyager
Opzioni
Buongiorno, premetto che io ho un Samsung A54 5G. Io disolito aggiungo i preferiti di Chrome nella schermata Home. Ogni volta che riavvio lo smarphone i preferiti si cancellano. E un bug o succede solo a me. Qualcuno ha qualche soluzione?
0 Likes
18 Risposte
ilar41
Student
Opzioni
Ho lo stesso problema ma con app preferite della schermata di blocco ma accade senza riavviare il telefono. Ogni tot minuti ritornano come all'inizio. Ho samsung A53 5g
0 Likes
pilly_15
Voyager
Opzioni
Non è una cosa normale. A me invece accade con i preferiti di Chorme che salvo nella schermata home
0 Likes
mfanta
Voyager
Opzioni

Potresti provare a reinstallare chrome..o cambiare browser(ma non so se hanno la possibilità di salvare nella home),forse edge..

0 Likes
pilly_15
Voyager
Opzioni
Ho provato con tutti i browser ma li cancella tutti
0 Likes
mfanta
Voyager
Opzioni

E allora il problema è del software del telefono.se hai fatto l'aggiornamento ad android 14 e il problema ti si presenta da quel momento...è solo l'ennesimo bug di android 14.non so neanche se facendo un hard reset risolvi..

0 Likes
pilly_15
Voyager
Opzioni
L'ho fatto il reset ma non ha risolto nulla
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@ilar41 mi risulta che il nostro collega Danilo ti abbia risposto qui sul medesimo argomento:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/problema-schermata-home/m-p/8733237#M42638

Potresti provare a seguire i suoi suggerimenti e aggiornarci sugli esiti, rispondendo all'interno di quel thread?

Grazie!

@pilly_15, ho effettuato una prova su un Galaxy A54 di laboratorio aggiornato all'ultima versione software disponibile e posso dirti che le pagine web di Google Chrome salvate sulla schermata Home non vengono rimosse dopo uno o anche più riavvii: quanto riscontri, quindi, è effettivamente insolito.

Hai indicato di aver effettuato un reset, ma senza risolvere: ti riferisci al reset ai dati di fabbrica? In tal caso, dopo, hai subito reinserito l'intero backup dei dati? Ti chiedo questo poichè, se tale condizione dipende da qualche inconveniente software, reinserendo subito tutti i dati potresti aver reinserito anche la possibile causa dell'anomalia.

Detto questo, al momento, poichè tale condizione si presenta esclusivamente con i preferiti di Google Chrome, ti suggerisco di provare a cancellare la cache dell'app nel seguente modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Chrome
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

Inoltre, fine di escludere un inconveniente momentaneo sull'interfaccia del dispositivo, cancella anche i dati del processo One Ui:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Seleziona il pulsante con le tre righe alla destra di "Applicazioni personali"Veronica_F_0-1704723572603.png
  • Attiva il cursore "Mostra Applicazioni di sistema" e premi Ok
    Veronica_F_1-1704723572583.png
  • Scegli One Ui Home 
  • Spazio di Archiviazione
  • Cancella dati
  • Riavvia lo smartphone

In seguito, riavvia lo smartphone.

Ti suggerisco poi di verificare che l'app sia effettivamente aggiornata all'ultima versione rilasciata da Google, dal seguente percorso:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Chrome
  • Dettagli origine app

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
pilly_15
Voyager
Opzioni
Si mi riferisco al reset dai dati di fabbrica. No non reinserito nessun backup dei dati. Ho utilizzato il dispositivo completamente da zero. Proverò a usare i due metodi per eliminare questa anomalia e vedere se ricompare o meno il problema. Si Chrome e aggiornato all'ultima versione Chrome 120.0.6099.145
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @pilly_15,

ti ringrazio per le ulteriori precisazioni fornite. Se nessuno dei metodi dovesse essere sufficiente, sarebbe meglio segnalare il problema riscontrato al supporto dedicato di Google Chrome, affinché si possa intervenire direttamente sull'App.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes