Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bixby non funziona

(Argomento creato il giorno: 07-01-2024 08:10 PM)
2156 Visualizzazioni
selenelene
Explorer
Opzioni

Il mio smartphone è un Galaxy A 52 s Bixby ormai non funziona più da diverso tempo. Inizialmente funzionava bene, l'avevo impostato con risposta al solo comando vocale, lasciando il telefonino sul tavolo, pur avendo le mani occupate, bastava chiamare "Bixby" o "Hi Bixby" e mi risponde subito. Da diverso tempo questo comando non funziona più, funziona solo se premo sull'icona, quindi appare sullo schermo la striscia azzurra che indica che posso parlare e mi risponde. Io Bixby per comodità volevo usarlo esclusivamente con il comando vocale. Credo che con gli aggiornamenti spesso le funzioni iniziali vengono peggiorate o disattivate. Molto delusa da Samsung.

0 Likes
17 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Ho verificato adesso su A52s e la funzionalità è presente. Controlla che l'attivazione vocale sia attiva:
- Apri le Impostazioni
- Vai in Funzioni Avanzate
- Clicca Bixby
- Clicca su Attivazione vocale
- Assicurati che sia attiva e seleziona se vuoi "Bixby" oppure "Hi, Bixby" e le altre impostazioni sotto

Torna nelle impostazioni del telefono:
- Vai in Applicazioni
- Scegli applicazioni predefinite
- Clicca su App Assistente Digitale
- Clicca su App Assistenza dispositivo
- Seleziona Bixby

Adesso verifica se il comando vocale funziona correttamente. Non esitare a chiedere nel caso continui a non funzionare. Buona serata!
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

resetta il comando di attivazione vocale, seguendo i passaggi che ti ha indicato @FedeX_4823 e riprova.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao selenelene,

in attesa di un riscontro sulle prove gentilmente suggerite da FedeX_4823, ti raccomando anche una generale manutenzione software sul dispositivo, in questo modo:

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti. Nessun dato personale viene coinvolto.

Ci fai sapere come va? Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
selenelene
Explorer
Opzioni

<span;>Non funziona nulla, né la procedura indicata da Fedex perché in Funzioni avanzate non trovo Bixby e non si può scegliere Bixby o Hi Bixby. In Applicazioni, Assistenza vocale, ho selezionato Bixby, ma non funziona.
<span;>Infine ho seguito la procedura indicata da Michele: riaccendere il telefono tenendo premuti i tasti Accensione e Volume Alto, alla comparsa della scritta Samsung ho rilasciato il tasto Accensione continuando a tenerr premuto il tasto Volume Alto... ma nulla, si accende normalmente.

selenelene
Explorer
Opzioni

Posso dire che è una ciofeca, non vale i soldi spesi, su i 300 euro. Non ci sono più neppure i widget. Ho dovuto resettare alle condizioni di fabbrica, perdendo molti dati, ed è esattamente come prima.  Dunque io spendo più di 300 euro per le funziolitá di un dispositivo e dopo 6 mesi,  un anno, queste funzionalità non ci sono più? Non credo che acquisterò più nulla della Samsung.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @selenelene,

quanto hai descritto non è assolutamente normale. Capisco il tuo disappunto generale ovviamente, ma sono necessari ulteriori approfondimenti visto che nessuna soluzione proposta si è rivelata efficace.

Le strade percorribili sono principalmente due:

• Rivolgersi al nostro supporto tecnico, in modo da avviare una verifica in tempo reale tramite controllo remoto (qualora fosse necessaria)
  • Rivolgersi ad un nostro centro di assistenza, in modo che il prodotto possa essere periziato accuratamente

Per quel che riguarda il supporto, ecco qui i canali dedicati:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Per quanto concerne il centro, invece, trovi l'elenco qui:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
UtenteMembers011
First Poster
Opzioni
A me è sparito tutto sono disgustato non si sente non risponde non ho la figura boo
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao UtenteMembers011, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Cerchiamo di analizzare insieme la questione in modo da capire cosa non stia andando per il verso giusto, vuoi? 🙂.

Anzitutto, quale dispositivo stai utilizzando nello specifico? E a quale "figura" fai riferimento: l'icona dell'App?

In quale modo stai cercando di utilizzare Bixby?

Fammi sapere, resto a disposizione.

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
danelele
First Poster
Opzioni
A me non va proprio lq chiamo appare per mezzo secondo e poi scompare
0 Likes