in data 21-03-2024 09:22 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Da un po di tempo su gmail succede questo, ricevo le mail ma l'icona dell'applicazione
non emette nessun suono ne numero per avvisarmi dell'arrivo, cosa posso fare?
Grazie delle vostre eventuali risposte
in data 21-03-2024 02:01 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao giorgietto1947, ti diamo il benvenuto nella Community di Samsung Italia 🤝!
Ciò può dipendere da diversi fattori. I più comuni sono quelli legati al settaggio delle impostazioni del telefono stesso o dell'applicazione interessata.
Per quanto riguarda il telefono, verificare se le notifiche sono attive è molto semplice. Ti basterà:
- accedere alle impostazioni del telefono
- accedere nella sezione Notifiche
- selezionare notifiche applicazione
Questa voce ti da la possibilità di scegliere da quale App ricevere notifiche e ti sarà sufficiente verificare se GMAIL rientra nella lista degli applicativi notificanti.
Fatto ciò, se questo non dovesse essere risolutivo, posso consigliarti di accedere all'app GMAIL e verificare il settaggio delle varie impostazioni di notifica di questa applicazione.
Non essendo un applicazione proprietaria di Samsung, non mi è possibile guidarti nella sua configurazione e devo rimandarti al supporto Google. Tuttavia, facendo una piccola ricerca in rete, ho trovato una comoda guida che potrebbe esserti utile.
Prima di fare un check con lo sviluppatore, segui i consigli riportati all'interno delle FAQ dell'app in questione.
https://support.google.com/mail/answer/1075549?hl=it&co=GENIE.Platform%3DAndroid
A te dovrebbe interessare il Passaggio 2.
Avrei piacere mi tenessi aggiornato.
Resto a disposizione. Ciao!
in data 21-03-2024 05:43 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
grazie mille, terrò molto stretto questa tua risposta