Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A55 no notifica email ricevuta

(Argomento creato il giorno: 24-06-2024 06:18 PM)
752 Visualizzazioni
fede90s23ultra
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti, ad un nuovo a55 non arrivano le notifiche ogni volta che arriva una mail ( app gmail) anche se tutte le notifiche sono consentite. Sono visibili nuove mail solo col il classico tirando giù nella nella cartella posta in arrivo dell app. Qualche idea su come risolvere.? Grazie a tutti
0 Likes
10 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao fede90s23ultra,

considerando quanto da te descritto, sembrerebbe che l'applicazione non sincronizzi automaticamente le email ricevute.

Tale inconveniente si presenta solamente con l'app in questione?

Ricevi correttamente le notifiche di tutte le altre app installate sul device? 

Ad ogni modo, per prima cosa, vorrei consigliarti di seguire questi passaggi:

• Avvia l'app Gmail
  • tre linee in alto a sinistra
  • Impostazioni
  • Tre puntini in alto a destra
  • Gestisci account
  • Seleziona il tuo account
  • Sincronizza account
  • Verifica che risulti essere attiva la spunta su "Gmail"

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
fede90s23ultra
Explorer
Opzioni
Tutto come scritto ma purtroppo continua a non arrivare il suono delle notifica
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @fede90s23ultra,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 🤝

Potresti indicarmi se utilizzando l'app e-mail di Samsung la situazione persiste? Si tratta di un test molto utile, che mi consentirà di comprendere meglio la situazione.

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, procedi eseguendo questi step:

Disconnetti l'account all'app
Esegui un cancella dati, in questo modo: Impostazioni< Applicazioni < Gmail< Spazio archiviazione < Cancella dati
Riavvia il device e connetti nuovamente l'account

Qualora avessi delle bozze o e-mail salvate, ti raccomando di procedere con un salvataggio, in quanto il cancella dati andrà a rimuoverle.

Dopodiché, assicurati che le notifiche siano attive e verifica se sussiste.

Mi fai sapere? 😊

Resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_RmyR2Kh
First Poster
Opzioni

buogiorno avevo lo stesso problema ed ho appena risolto... vai su app gmail clicca sui tre puntini in alto a sinistra cerca e clicca  sul tuo account..si apre una schermata scorri fino a notifiche posta in arrivo e clicca per evidenziare notifiche per ogni messaggio..

ciao a tutti

0 Likes
kactus76
First Poster
Opzioni
A me sia con yahoo mail che con Outloch quando mi arriva un email sento il suono, compare il simbolo della busta bianca ma non viene visualizzato il pop up come con le altre applicazioni eppure ho le notifiche tutte attivate. Qualcuno sa il motivo?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao kactus76, benvenuto sulla Community Samsung!

Quando indichi che compare il "simbolo della busta bianca", ti riferisci al simboletto proposto in alto, sulla barra di stato? La notifica, inoltre, viene proposta anche sul pannello rapido?

Hai anche indicato che le notifiche sono tutte attive: tuttavia, vorrei assicurarmi che il popup sia effettivamente attivo per quanto concerne le e-mail in arrivo.

Prima di tutto, segui questi passaggi:

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Impostazioni avanzate
  • Attiva il cursore relativo all’opzione "Gestisci categoria di notifica per ogni app"

In seguito, vai su:

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Seleziona l'app Yahoo Mail o Outlook
  • Categorie di notifiche
  • Nuove e-mail (o una voce simile, la dicitura può variare sulla base dell'app)
  • Verifica che sia attivo "Mostra come popup"

Se la voce è disattivata, prova ad attivarla e verifica se, in questo modo, il popup viene correttamente proposto.

Siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Marzolino
First Poster
Opzioni
Anche sul mio A55 5g riscontro lo stesso problema di non ricevere notifiche di nuove mail di gmail. Ho seguito tutte le combinazioni ma nulla. Su A52 arrivano qui no. Come risolvere, grazie
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Marzolino, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Ricevi regolarmente le notifiche delle altre applicazioni, sul tuo Galaxy A55? 

Le notifiche delle nuove e-mail su app Gmail non arrivano per nulla? Oppure le ricevi, ma non senti alcun suono nè vibrazione? 

Rivediamo insieme le impostazioni di notifica. 🙂 

Tieni premuto sull'icona di Gmail nell'elenco app, quindi premi sulla piccola "i" in alto a destra nella finestra popup che comparirà per accedere al menu dell'app. Seleziona la prima voce "Notifiche"; abilita "Consenti notifiche" e "Consenti suoni e vibrazione", quindi assicurati che su "Tipi di notifica" risulti selezionata la modalità di visualizzazione desiderata (Sch. blocco, Badge, Popup).

Premi poi su "Configura in Gmail": adesso verificheremo le impostazioni interne all'app Gmail. Seleziona l'account di tuo interesse quindi clicca su "Notifiche": dovrai selezionare la voce Tutte. Premi poi su "Notifiche Posta in arrivo" e spunta l'opzione Notifica per ogni messaggio.

Su "Suoni di notifica" assicurati che sia selezionata una suoneria, poi premi su "Gestisci notifiche" e controlla che sia selezionata l'opzione Avviso e Mostra come popup, più l'eventuale vibrazione (se la vuoi).

Dovrai fare questa operazione per ciascun account.

Le impostazioni sono corrette? 

Fammi sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Angela0101
First Poster
Opzioni
Ho appena acquistato galaxy A55 e riscontro il medesimo problema sull'app Email. Ho attivato correttamente tutte le notifiche e sincronizzato il tutto. Le notifiche della altre app le ricevo, ma di questa no. Come posso risolvere?
0 Likes