Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

password dimenticata area personale

(Argomento creato il giorno: 07-04-2024 01:39 AM)
159 Visualizzazioni
Bobi9
Student
Opzioni
Potreste spiegarmi la procedura per la modifica della password dell'area personale avendo dimenticato la vecchia password non mi dà modo di inviare un codice alla mia email, non posso perdere i contenuti all'interno. Grazie 
0 Likes
6 Risposte
nnnuuu
Helping Hand
Opzioni
Inserisci una password errata, dovrebbe apparire il bottone per ripristinare con Samsung Account, segui le istruzioni. Se non avevi attivato il recupero con account o non hai l'account Samsung sul telefono hai perso i contenuti
0 Likes
Bobi9
Student
Opzioni
Dopo vari tentativi con password errata, dove non mi è mai comparso il tasto per ripristinare, mi è comparso invece il bottone disinstalla. Non posso attivare il recupero con account ora? Grazie per la risposta
0 Likes
nnnuuu
Helping Hand
Opzioni
Non penso proprio
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Bobi9,

mi dispiace per l'inconveniente!

Ti confermo che la procedura corretta è quella fornita gentilmente da nnnuuu: per poter recuperare i dati di accesso all'Area Personale, è necessario aver preventivamente attivato l'opzione di recupero tramite l'account Samsung, funzionalità presente nelle impostazioni interne di Area Personale. Se l'opzione è attiva, è possibile recuperare il codice di accesso inserendo un dato errato, poi cliccando sulla voce "Password dimenticata". Se questo non accade, devo confermarti che non sarà possibile recuperare i dati di accesso alla cartella; per motivi di sicurezza, infatti, tale dato non viene condiviso con nessun altro servizio.

Ciò che puoi fare, dunque, è disinstallare l'Area Personale così da poterla riutilizzare successivamente. Tuttavia, i dati presenti al suo interno verranno rimossi e non potrai recuperarli a meno che non avessi svolto preventivamente un backup.

Resto a disposizione nel caso in cui avessi necessità di ulteriore supporto.

Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Bobi9
Student
Opzioni
Ciao Cornelia, i dati più importanti li avevo nell'app Notes, avendo spostato in particolare una nota da app normale a quella dell'area personale. Posso recuperarla in qualche modo? Quale sarebbe la procedura? Ti ringrazio per il supporto
0 Likes
mveras
Apprentice
Opzioni
Io non riesco a disistallare l'area personale, cosa devo fare
0 Likes