in data 07-04-2024 12:28 AM
Buongiorno, ho dovuto passare da samsung J6 a Samsung Galaxy a15 in quanto J6 rotto non più gestibile.
Non mi trovo tutti gli eventi scritti da me sul calendario di J6, erano con account Samsung. Non ricordo più le operazioni fatte, so soltanto che scegliendo la sincronizzazione Samsung mi ha chiesto email e password del mio account e poi il codice da inserire da sms inviato come sicurezza. Solo che l'sms non mi è mai arrivato. Poi mi è comparso anche (oltre quello google) ma non ho trovato nesun dato registrato in passato sul J6.
Come posso ripetere le operazioni da capo così da verificare se ho sbagliato qualcosa?
Grazie
in data 08-04-2024 11:26 AM
Ciao Pynards70, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Sul tuo nuovo A15 vorrei che verificassi i seguenti passaggi per capire se, quantomeno, l'account sia stato configurato correttamente per il Calendario:
- Apri l'App Calendario
- Clicca sulle tre linette in alto a sinistra
- Gestisci calendari
Qui, mi confermi che la spunta per "Calendari personali" è attiva? E inoltre, alla voce "Samsung account" vi è l'indicazione per "Samsung Calendar"?
Fammi sapere, magari allegando anche uno screenshot di queste schermate avendo cura di censurare i tuoi dati personali 🙂.
Resto a disposizione, a presto!
in data
08-04-2024
12:34 PM
- data ultima modifica
09-04-2024
09:44 AM
autore
Veronica_M
Buongiorno e grazie per la celere risposta.
In allegato invio quanto richiesto, e vedo che sono presenti gli elementi richiesti.
Avrei anche domande sull'applicativo Notes che ha lo stesso problema e sul foto in galleria, ma immagino che devo fare nuovo ticket.
[RIMOSSA IMMAGINE: DATI PERSONALI VISIBILI]
in data 09-04-2024 09:42 AM
Ciao Pynards70,
ti ringrazio per l'allegato richiesto, anche se il moderatore ha dovuto rimuoverlo per la presenza in chiaro di dati personali che, come ti avendo indicato, sarebbe stato meglio omettere ✏️.
Da quanto ho visto prima della rimozione, in ogni caso, pare che ci siano account con differente denominazione, ma non credo che sia questo il motivo dell'anomalia.
Dobbiamo anzitutto comprendere se, anche prima del passaggio al nuovo telefono, i dati stavano effettivamente venendo sincronizzati sul Samsung Account e sul Samsung Cloud.
Ti invito quindi a connetterti alla pagina dedicata qui https://account.samsung.com/accounts con le tue credenziali: nella sezione dedicata al Samsung Cloud (di cui potrai vedere i dettagli cliccandoci sopra) vi sono effettivamente dei dati relativi al Calendario, alle Note, etc?
Tienimi al corrente.
Buona giornata!
in data 09-04-2024 01:49 PM
Buongiorno e grazie per la disponibilità.
Il link che leggo qui mi porta a pagina Samsung ma mi da errore di pagina non trovata però accedendo al link sotto riesco ad entrare nel Samsung Account e vedere così il mio profilo. (allegato trovate lo screenshot)
Noto subito che non è mai stato registrato il primo precedente Samsung J6 e che nella sezione Samsung Cloud si capisce che non è mai stato fatto nessun backup come Device Backups.
Vedo solo presenza di dati per il Synced Data ma è riferito al backup dell'app Samsung Pass sul mio attuale A15. Mi sorprende che che non ci sia riferimento di backup dell'app Samsung Pass del precedente J6.
Comunque deduco che non feci nessuna registrazione dl J6 e che in merito a Calendario e Notes non feci nessun backup.
Ora chiedo questo: se riuscissi ad aggiustare il precedente j6 e a farlo funzionare potrei fare backup del relativo Calendario e Notes così poi sul A15 recuperare i dati ? (attualmente su A15 non ho fatto nessuna registrazione su Calendario e su Notes).
Altra questione: nella mia pagina vedo che come dispositivi registrati, del A15 è registrato 2 volte
Uno, quello con anche indicato il numero di serie è stato registrato da me effettivamente ieri lunedì inserendo il numero di serie, ma l'altro come è avvenuto la registrazione e se posso el
iminare onde evitare problemi futuri?
Grazie
in data 10-04-2024 12:45 PM
Ciao @Pynards70,
ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro.
Qualora riuscissi a riparare il tuo Galaxy J6, potrai sottoporre a backup i dati presenti al suo interno, ed importarli sul nuovo modello di smartphone.
Per quanto concerne la doppia registrazione, è possibile che vi sia un errore momentaneo sul sito. A tal proposito, i codici modelli inseriti e gli IMEI, sono i medesimi?
Potresti verificare se, effettuando l'accesso dall'app Members i modelli siano presenti?
Mi tieni informata?
Resto a disposizione,
Ciao
in data 10-04-2024 06:16 PM
ciao,
si, ho verificato utilizzando il percorso descritto e vedo che è presente il mio modello stesso colore con anche n. seriale e imei.
Quindi quello che vedo in più da https://www.samsung.com/it/support/come-registrare-samsung-account/ dove è colore nero e non presenta codici lo si può cancellare? Posso fare io o rischio di fare danni o lo fate voi?
Grazie
in data 12-04-2024 06:24 PM
Buongiorno, rieccomi.
Ho avuto tramite tecnico Mediaworld modo di ripristinare vecchio cellulare e ho visto che per il problema del calendario, la sincronizzazione non è stata effettuata in quanto in realtà il mio primissimo samsung lo registrai con un altro account samsung e che aveva come Id un mio indirizzo email che ora non esiste più. Provando da desktop a entrare mi chiede password (che ovviamente non ricordo) ma più che altro speravo che per recuperare password mi potesse inviare un sms di notifica e non un email al quale non potrei rispondere in quanto l'email è stato eliminato.
Sapete se ho delle speranze?
grazie
in data 15-04-2024 10:56 AM
Cioa @Pynards70,
ti ringrazio per il riscontro.
In questo caso, essendo un indirizzo email ormai non più esistente, non avrai la possibilità di effettuare l'operazione richiesta, mi spiace. Essendo un account legato a un indirizzo email eliminato, infatti, non avrai più la possibilità di accedervi.
Lo Staff Expert rimane a completa disposizione per eventuali ulteriori necessità.
Buona giornata!
in data 19-04-2024 10:26 AM
Buongiorno, sono di nuovo io e sono riuscito a ritrovare la password del mio precedente profilo Samsung che avevo nel mio precedente cellulare ahimè morto. In quel cellulare il mio calendario era sotto quel account del quale ora sono riuscito ad ripescare la password (l'email utilizzato per quell'account era vecchio e non più usato e quindi defunto).
Ora chiedo, come posso a sincronizzare sul mio nuovo Samsung a15 il calendario creato con quel account precedente, considerando che ora è presente un mio nuovo account Samsung? Possono coesistere entrambi sullo stesso cell?