Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ottimizzazione automatica

(Argomento creato il giorno: 08-12-2022 10:05 PM)
745 Visualizzazioni
angeloramirra
Pathfinder
Opzioni
buonasera, 
con Android 13 è arrivata la funzione di ottimizzazione automatica, che altro non è che un riavvio dello smartphone.
domanda, se ho impostato una sveglia, e lo smartphone si riavvia,
senza essere sbloccato la sveglia suona?
o mi tocca far tardi a lavoro?
approfitto:
quando penserà samsung a far suonare la sveglia con telefono spento?
19 Risposte
angeloramirra
Pathfinder
Opzioni
ok,ma cosa devo fare?
semplicemente dire ok google, imposta sveglia alle 5 e poi spengo il telefono?
e lui si riaccende e suona?
0 Likes
Giuseppe0294
Voyager
Opzioni
Quando si riavvia la sveglia funziona ugualmente, testato personalmente mettendo una sveglia e riavviando lo smartphone.Anche se dopo aver attivato questa funzione di ottimizzazione non mi si è mai riavviato il telefono 😂
angeloramirra
Pathfinder
Opzioni
ok grazie, attendo altre conferme.
non vorrei che il telefono si riavvii e rimango a dormire.
ho provato anch'io a impostare una sveglia e riavviare, la sveglia ha suonato
Giuseppe0294
Voyager
Opzioni
Se hai fatto anche tu questa prova e funziona puoi stare tranquillo 👍
0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @emanuel8,

ti invitiamo gentilmente a confrontarti con gli altri utenti in modo rispettoso: abbiamo rimosso parti del tuo post perchè caratterizzate da toni poco gentili.

In Community è possibile confrontarsi ma tenendo sempre un atteggiamento rispettoso verso tutti, anche se non si è d'accordo con quello che indica un altro utente.

Ricordiamo che per partecipare è fondamentale rispettare quelle che sono le Norme della Community:

https://eu.community.samsung.com/t5/newsroom/norme-della-community/ba-p/4676974

Grazie.

@angeloramirra un nostro Expert interverrà per offrirti supporto quanto prima.

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator
0 Likes
alexru10
Helping Hand
Opzioni
Io ho fatto una prova e non si riaccende il telefono... ma si deve installare la app assistente google anche se l'assistente è già presente sul cell?? A che serve installare questa app non è un doppione?
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Cerchiamo di fare chiarezza, qualsiasi app che vada ad impostare una sveglia inserisce una entry dentro l'app orologio. La app orologio, per funzionare, necessità del sistema operativo caricato e funzionante.
Quindi se lo smartphone non è acceso, la sveglia non funziona. E questo vale per tutti gli smartphone.

Altra cosa è avere hardware dedicato, tipo RTC (Real Time Clock), che, allo scoccare dell'ora scelta fa accendere lo smartphone e quindi fa partire android, in questo modo la sveglia può suonare.
Per chi fosse curioso:

https://developer.android.com/reference/android/app/AlarmManager#RTC_WAKEUP 

Al tempo, il mio Nokia 5800 XM aveva RTC.

Gli smartphone Samsung non hanno RTC, o almeno, per mia esperienza sulla serie S, da S2 in poi non ce l'hanno.

Mi pare che Xiaomi abbia ancora l'RTC, non so per altri produttori.

angeloramirra
Pathfinder
Opzioni
grazie per la risposta dettagliata, attendo solo emanuel8 che mi dia una spiegazione alla sua affermazione.
cmq prima di samsung avevo huawei e anche huawei accendeva lo smartphone in automatico e faceva suonare sveglia
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Si vede che aveva RTC.
0 Likes
angeloramirra
Pathfinder
Opzioni
stai a rispondere a tutti,mi sai delucidazioni su ciò che hai detto?
0 Likes