Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ordinamento contatti in app Rubrica, in app Telefono, e in app Messaggi

(Argomento creato il giorno: 04-11-2023 05:22 PM)
273 Visualizzazioni
Giano1
Helping Hand
Opzioni
SM-A127F/DSN con Android 13 e One UI Core 5.1 .
Messaggi (Versione 14.5.20.5).
Rubrica>Mostra menù di navigazione>
Impostazioni Rubrica>Ordina contatti per>
scegliamo tra Cognome e Nome>Cognome.
Perchè in app Rubrica e in app Telefono, i contatti sono ordinati per cognome, mentre in app Messaggi sono ordinati per nome?Grazie a chi mi risponderà?

3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giano1,

ti confermo che quanto segnali consiste nel corretto funzionamento dell'app Messaggi: verificando i contatti da quest'app, infatti, questi vengono proposti in un elenco ordinato per Nome, a prescindere dalla scelta effettuata all'interno dell'app Rubrica.

Al momento non è prevista un'opzione che consente di scegliere l'ordinamento dei contatti all'interno dell'app Messaggi, ma è comunque possibile semplificare la ricerca selezionando l'icona a forma di lente di ingrandimento e digitando il cognome del contatto desiderato.

Restiamo a disposizione! 😊

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
gigliot
Journeyman
Opzioni
Ho notato anche questa stranezza di non poter modificare l'elenco contatti nella app messaggi per cognome invece che per nome per come appare. È molto fastidioso e non capisco per quale motivo non vene messa la possibilità di scegliere l'ordinamento
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao gigliot, ti do il bentornato in Community!

Attualmente, devo confermarti quanto indicato dalla collega Veronica, in precedenza all'interno del thread.

Ad ogni modo, ti ringrazio per il tuo feedback, sarà mia cura inoltrarlo per future implementazioni.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes