Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

One ui 5.1

(Argomento creato il giorno: 26-03-2023 05:24 PM)
504 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Buonasera, volevo sapere a che punto siamo con l'aggiornamento alla one ui 5.1 sul galaxy a22 5g visto le novità sono un po' impaziente nel riceverlo
23 Risposte
Fab1ett0
Troubleshooter
Opzioni
Non essere tanto impaziente. Meglio che non la ricevi . Ho l'ho ricevuta sia su s22 che a33 e ho notato un grande consumo di batteria. Ripristinato tutto ma il problema non è stato risolto
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Anche io ho A22 5G. L'aggiornamento è già uscito per il modello coreano. Purtroppo per questo dispositivo non ci saranno molte novità visto che ha la One UI Core. Secondo me è un aggiornamento venuto male non tanto per i problemi della batteria (ormai risolti) ma per l'incoerenza grafica che si è creata. Ti lascio comunque allegato il changelog.

Purtroppo non abbiamo tempistiche di rilascio però dovrebbe essere previsto verso l'inizio/metà di aprile.

Resto a disposizione

Buona giornata1679846910874_1679846910858_0.jpg
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Strano questo consumo sull'a33 perché un mio amico con lo stesso telefono, mi racconta che da quando ha fatto l'aggiornamento il suo consumo di batteria non è così tanto variato e lo usa anche per lavoro oltre all'uso ordinario
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ah avevo dimenticato la questione della One Ui Core 😔 cosa che non capisco molto visto che ho anche un A20e con la One Ui normale boh...speriamo comunque lo stesso che arrivi
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Arriva di sicuro nelle prossime settimane/mesi. La questione della One UI Core mi ha fatto arrabbiare molto perché A22 5G è un dispositivo molto potente, rispetto agli altri dispositivi di fascia bassa attuali di Samsung con la One UI Completa, ma credo abbiano fatto questa scelta per fare preferire agli utenti la scelta di altri dispositivi. Hanno fatto la stessa cosa non includendo Knox, cosa che tutti i dispositivi con One UI Core a parte A22 5G hanno.
Fab1ett0
Troubleshooter
Opzioni
Si dura ma ha perso rispetto a prima
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Infatti, sopratutto con l'arrivo di Android 13 l'a22 5g è migliorato parecchio sopratutto in termini di prestazioni e comparato ad altri dispositivi sempre di fascia bassa vincerebbe a mani basse lui tranne forse per la fotocamera, sopratutto nei video potevano usare dei sensori fotografici migliori.
Per tornare nel discorso del software limitato Samsung non è l'unica a fare questa cosa per esempio anche Oppo con la sua ColorOS differenzia gli aggiornamenti in base alle prestazioni e alla fascia ma su Oppo le differenze si vedono in modo molto più evidente
Giuseppe0294
Voyager
Opzioni
Novità, mica tante xD
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Esatto, le Fotocamere sono orribili. Io ho migliorato leggermente le foto usando una mod della Google Camera che mi ha anche permesso di fare i video a 60fps FHD. Tuttavia le migliorie sono praticamente impercettibili se non ci si trova nella posizione giusta con la luce giusta. Fortunatamente non uso questo telefono per le foto. L'utilizzo di app fotocamera di terze parti ha senso solo su dispositivi dove la fotocamera Galaxy è troppo vuota (quindi la fascia bassa della serie A e M) altrimenti si rischiano inutilmente incompatibilità e magari si ottiene una qualità fotografica peggiore. Si tratta comunque di una procedura non ufficiale.

Non ho mai provato la ColorOS di Oppo, però so che altri brand come Xiaomi mettono funzioni avanzate come la Gomma Magica e non solo anche su dispositivi della fascia di prezzo di A22 5G. Però dopo 2 mesi si dimenticano di te e non ricevi più aggiornamenti. Su questo noi utenti di Samsung non possiamo lamentarci soprattutto dopo gli ultimi mesi credo abbia raggiunto un alto livello di perfezione riguardo alle tempistiche di aggiornamento.

Sarebbe bello che Samsung mettesse le funzioni software, non dipendenti da hardware particolare su tutti i dispositivi, come Emoji AR, Widget Intelligente, App Continuity o addirittura la registrazione schermo. Parlando di limitazioni software di Samsung potrei scrivere un libro ma vengono fatte per creare valore ai dispositivi più costosi.