Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Distorsione audio galaxy a52

(Argomento creato il giorno: 12-07-2021 01:10 PM)
3403 Visualizzazioni
SarettaA90
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, a maggio ho acquistato un galaxy a52 nella versione 4G, ieri all'improvviso l'audio usciva da entrambe le casse distorto.. Anche in chiamata non si capiva nulla era tutto distorto...  Non ho fatto nulla di particolare... L'aggiornamento del software l'ho installato 3 giorni fa e non ha presentato problemi... Alla fine ho risolto ripristinando il telefono... Appena ripristinato ha dato ancora qualche problema e poi (per ora) sembra tutto ok. Qualcuno ha mai avuto problemi del genere? Avete idea di cosa possa aver causato questo problema? 
Grazie mille in anticipo! 
15 Risposte
damianoc7
Voyager
Opzioni
Ho lo stesso smartphone ma l audio va bene
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao SarettaA90,

quanto riscontrato può talvolta verificarsi, poichè il firmware necessita di un po' di tempo per stabilizzarsi una volta installato.

Se non stai avendo più anomalie in tal senso non preoccuparti. Se, invece dovesse insorgere nuovamente non esitare a farcelo sapere.

Restiamo a disposizione. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
SarettaA90
Journeyman
Opzioni
Grazie, provo a vedere in questi giorni se da ancora problemi. Ma quindi potrebbe essere stato l'aggiornamento del software a causare questo problema? Anche dopo qualche giorno dall'installazione? Grazie ancora
0 Likes
eliflow
Student
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema, va e viene. Molto molto fastidioso
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao eliflow, 

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/audio-galaxy-a52/m-p/3894439#M192542

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_1TGwY0A
First Poster
Opzioni

Buongiorno, 

io ho acquistato un Samsung a52s 5G ed ho lo stesso problema. L'audio si sente distorto, è qualcosa che va e viene. Mi è capitato 3 volte con audio di WhatsApp e una volta in chiamata con il vivavoce.  Telefono acquistato da due settimane, sempre con pellicola e cover protettiva (non ha preso alcun colpo). 

Ho effettuato il test *#0*# ma è un'anomalia intermittente. Quando mi è capitato anche il test non andava a buon fine, ma poco dopo riprende a funzionare correttamente.

Come avete risolto questo problema?

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_1TGwYOA, benvenuto in Community!

Hai verificato se l'anomalia si verifica anche utilizzando una diversa sim di diverso operatore?

Considerando il presentarsi della stessa anche in fase di test, ti chiedo di eseguire una verifica in modalità provvisoria.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: con Android 10 e 11 viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Ti chiedo di eseguire alcune chiamate e verificare se l'audio risulta distorto anche in fase di test.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Virginia a52s
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, da ieri ho avuto questo problema di distorsione dell audio. Ho un A52s 5g. Ho ripristinato il telefono e in un primo momento si era sistemato. Poi di nuovo. Poi attraverso le impostazioni ho spostato il cursore audio della cassa tutto a sinistra e andava bene ma il suono ovviamente non era al suo massimo di qualità. Ora l'ho rimesso a metà. Funziona. Poi per qualche minuto granchio. Poi di nuovo funge pure adesso che sto scrivendo. Potrebbe essere android? Tutto aggiornato. Se fosse un problema di cassa sarebbe persistente il problema invece viene e va. Info per favore.  Il telefono ha compiuto 1 mese oggi....

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Virginia a52s, benvenuta in Community!

Mi spiace per i disagi riscontrati con il tuo Galaxy.

La distorsione è udibile durante l'ascolto di qualsiasi contenuto audio, quindi sia avviando dei brani presenti in locale che durante l'ascolto di contenuti streaming?

Se si, ti chiedo di svolgere una test di diagnostica che ci consente di verificare il funzionamento dell'altoparlante a livello hardware. Ecco come fare:

• apri l'app Telefono e recati nel tastierino numerico
  • digita *#0*#
  • premi sulla voce Speaker; premendo più volte potrai testare il funzionamento dell'altoparlante inferiore e superiore segnalati dalle freccette poste accanto alla dicitura
  • verrà emesso un suono continuo al volume massimo 
  • per uscire dalla schermata premi più volte il tasto indietro

Ci puoi indicare l'esito del test?

Attendo un tuo riscontro!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes