in data 21-09-2024 05:19 PM
Buonasera, ho acquistato un A15 e, pur avendo abilitato le varie impostazioni, per alcune app, non arrivano le notifiche. Qualcuno, con lo stesso problema, sa come risolvere? Ad esempio, quando ricevo messaggi whatsapp, a volte arrivano le notifiche, altre volte no. L'app di Yahoo, invece, non le riceve assolutamente mai e devo aprire l'applicazione per trovare le nuove mail... Grazie
in data 21-09-2024 10:47 PM
in data 22-09-2024 10:31 AM
Grazie, sì, avevo controllato, è tutto ok ma non arrivano ugualmente...
in data 23-09-2024 11:41 AM
Ciao,
@dvfran, questo comportamento si verifica dunque, solamente con determinate applicazioni?
Hai notato se questo fenomeno ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico, ad esempio un aggiornamento del software?
Nel merito di quanto segnalato, in primo luogo, sarebbe utile verificare singolarmente se le applicazioni risultano abilitate alla ricezione delle notifiche e se sono state attivate delle particolari restrizioni.
Potrai verificare queste specifiche informazioni, seguendo questi semplici passaggi:
e, successiamente:
Mi fai sapere?
Ciao!
in data 23-09-2024 01:25 PM
Ciao,
le impostazioni sono tutte corrette. I problemi sono prevalentemente con la mail Yahoo e con whatsapp. Per Yahoo, ho disinstallato e installato nuovamente l'app e ho capito che, non arrivavano, perchè ho più di un account e, come nello smartphone precedente (un A50), avevo impostato le suonerie in modo diversificato, per ciascun account ma, con il cell A15, non arrivava alcuna notifica. Dopo aver disinstallato e reinstallato, senza più diversificare le notifiche (ma ho assoluto bisogno di silenziare le notifiche per uno degli account e ho bisogno di avere un suono specifico, per un altro account) ora arrivano le notifiche. Devo trovare il modo, però, di silenziare uno degli account.
Per whatsapp, semplicemente a volte arrivano le notifiche e a volte no. Le impostazioni sono tutte corrette
in data 24-09-2024 11:36 AM
Ciao dvfran,
ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti.
Considera che, lato smartphone, risulta possibile abilitare o disattivare determinate categorie di notifiche per ogni singola applicazione, in base alle proprie esigenze di utilizzo. Potrai facilmente effettuare questa operazione procedendo nel seguente modo:
Fatta questa premessa, quando scrivi che "avevi impostato le suonerie in modo diversificato" potresti indicarmi se hai seguito i passaggi da me indicati oppure hai agito sulle impostazioni delle notifiche all'interno dell'app?
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 24-09-2024 01:10 PM
Ciao,
grazie, sì, ho seguito alla lettera i passaggi indicati
in data 25-09-2024 09:30 AM
Ciao dvfran,
ti ringrazio per il cortese riscontro. 🤝
Seguendo gli step indicati dal collega Danilo, hai risolto la situazione?
Sei riuscito a silenziare l'account? Qualora non sia così, ti suggerisco di procedere mediante le impostazioni dell'app, ove sia possibile.
Fammi sapere, resto a disposizione. 🙂
Buona giornata!
in data 25-09-2024 03:40 PM
Dopo vari tentativi, ora forse funziona... speriamo bene!
Grazie a tutti!
in data 26-09-2024 10:33 AM