Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifiche App bloccate

(Argomento creato il giorno: 15-01-2024 12:39 PM)
553 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

PrinceNEC
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti,

Da quando effettuato l'aggiornamento un applicazione risulta avere le notifiche bloccate e non c'è modo di sbloccarlel
Qualcuno sa come poter risolvere la problematica?

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao PrinceNEC,

ti ringrazio per le precisazioni, utili per avere il quadro della situazione. Ti spiegherò a mia volta quali sono le possibili cause di tutto ciò e le relative soluzioni ✏️

Occorre anzitutto considerare come il sistema operativo del telefono stia al vertice della piramide software: è "lui" a stare in cima perchè, semplicemente, tutto ciò che viene dopo gli viene "cucito" (installato) addosso. L'operazione contraria non sarebbe possibile, vero?

Appurato questo, ne consegue che tutti gli applicativi debbano "stare al passo" della versione Android corrente, per massimizzare la compatibilità. Se non lo fanno, potrebbero verificarsi delle instabilità.

Prima azione, quindi: verifica sul Play Store se lo sviluppatore abbia già rilasciato una versione più avanzata dell'App che tenga appunto conto dei progressi di Android.

In secondo luogo, in ambito software non si può escludere la possibilità di conflitti, che qualcosa vada "in palla", diciamo. Magari è solo questo il caso.

Seconda azione: una ordinaria manutenzione sull'App, volta a sciogliere eventuali nodi in corso:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Fubles
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Oppure, se hai l'icona dell'App già a portata di mano:

- Tieni premuta l'App
- Clicca sul simbolo cerchiato Info
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

In seguito, riavvia il telefono e verifica il corretto funzionamento dell'App.

Mi fai sapere come va? Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
4 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao PrinceNEC, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Potresti fornirmi maggiori dettagli su quanto accade? Quale dispositivo possiedi, esattamente?

E a quale App ti riferisci nello specifico? Cosa intendi con "notifiche bloccate"? Non arrivano, oppure restano ferme sul menù a tendina senza possibilità di farle sparire una volta visualizzate?

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
PrinceNEC
Apprentice
Opzioni
Ciao Michele, grazie del benvenuto e della risposta, allora ho un A52S, l'app in questione si chiama Fubles (un app per organizzare e partecipare a partite di calcio in città) e la ho da diversi anni. In sostanza da questa app ricevevo varie notifiche per me utili per rimanere aggiornato su partite in cui mi sono iscritto, eventuali messaggi da altri utenti ecc. D'un tratto l'app non ha più l'autorizzazione (deciso arbitrariamente dal telefono) e non c'è verso di riabilitare le notifiche .
prima dell'aggiornamento del dispositivo non avevo mai avuto questo problema e non capisco come posso risolvere, sicuramente non è una cosa fondamentale ma scoccia parecchio
0 Likes
Soluzione
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao PrinceNEC,

ti ringrazio per le precisazioni, utili per avere il quadro della situazione. Ti spiegherò a mia volta quali sono le possibili cause di tutto ciò e le relative soluzioni ✏️

Occorre anzitutto considerare come il sistema operativo del telefono stia al vertice della piramide software: è "lui" a stare in cima perchè, semplicemente, tutto ciò che viene dopo gli viene "cucito" (installato) addosso. L'operazione contraria non sarebbe possibile, vero?

Appurato questo, ne consegue che tutti gli applicativi debbano "stare al passo" della versione Android corrente, per massimizzare la compatibilità. Se non lo fanno, potrebbero verificarsi delle instabilità.

Prima azione, quindi: verifica sul Play Store se lo sviluppatore abbia già rilasciato una versione più avanzata dell'App che tenga appunto conto dei progressi di Android.

In secondo luogo, in ambito software non si può escludere la possibilità di conflitti, che qualcosa vada "in palla", diciamo. Magari è solo questo il caso.

Seconda azione: una ordinaria manutenzione sull'App, volta a sciogliere eventuali nodi in corso:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Fubles
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Oppure, se hai l'icona dell'App già a portata di mano:

- Tieni premuta l'App
- Clicca sul simbolo cerchiato Info
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

In seguito, riavvia il telefono e verifica il corretto funzionamento dell'App.

Mi fai sapere come va? Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
PrinceNEC
Apprentice
Opzioni
Ciao, eccoci di nuovo!
Come dicevi si tratta proprio della versione dell app .
Ho comunque provato tutto quello che mi hai indicato ma purtroppo senza successo. Proprio stasera è uscito l'aggiornamento per l'app e adesso risulta essere tutto apposto.

Grazie mille per tutte le delucidazioni ed i consigli che sono stati precisi ed utilissimi.
Dovesse ricapitarmi almeno so le motivazioni e quali sono i miei margini di manovra.
Un saluto ed una buona serata!