Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifiche a comparsa e illuminazione edge

(Argomento creato il giorno: 01-01-2025 04:28 PM)
154 Visualizzazioni
dieho
Journeyman
Opzioni
Ciao io ho comprato samsung A13 enon funzionano le notifiche a comparsa di whatsapp e volevo sapere come mai?
Inoltre volevo chiedere per quale motivo lo stile di illuminazione edge funziona solo se il telefono è sbloccato (inutilmente) e come mai non funziona con telefono con schermo spento??
Grazie.
0 Likes
5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @dieho, bentornato in Community! 🙂

L'impostazione "notifiche a comparsa" non è disponibile nel menu interno di WhatsApp in quanto questa modalità di visualizzazione non è supportata dalle versioni più recenti di Android, però puoi visualizzare i messaggi sottoforma di popup con nome del mittente e contenuto del messaggio, se lo desideri, impostando le notifiche come segue:

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Stile popup di notifica
  • Dettagliato

Se imposti lo stile di notifica Compatto, vedrai soltanto un pallino con l'inizio del messaggio, che poi scomparirà. A questo stile di notifica puoi associare l'Illuminazione Edge.

A tal proposito, ti avevamo dato riscontro qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/stile-illuminazione-edge/m-p/10049858#M63247

Nonostante abbia impostato l'Illuminazione Edge come consigliato, continui a non vedere l'effetto quando il telefono è spento?

Fammi sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
dieho
Journeyman
Opzioni
Ciao per nelle impostazioni dello stile di illuminazione edge io ho solo queste possibilità non posso mettere mostra anche con schermo spento.Screenshot_20250106_101650_Settings_1000044667_1736155011.png
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao dieho,

se tale opzione non è disponibile, significa che il modello in tuo possesso non offre questa possibilità.

Il Galaxy A13, infatti, non supporta Always on Display e per questo motivo la visualizzazione a schermo spento non è possibile.

Ti avevamo fornito questa informazione in precedenza nel thread che segue:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/stile-illuminazione-edge/m-p/10049858#M63247

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes
hokage91
First Poster
Opzioni
Io ho S23 ultra. L illuminazione edge funziona con tutte le notifiche tranne che con whatsapp
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao hokage91, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Per prima cosa, hai provato a verificare che l'applicazione WhatsApp sia stata correttamente inserita nella lista delle applicazioni con popup di notifica brevi? Potrai facilmente verificare questa informazione, procedendo nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Stile popup di notifica
  • App con popup di notifica brevi
  • WhatsApp (deve essere attiva)

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con una semplice e rapida pulizia della memoria cache dell'app WhatsApp, nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • WhatsApp
  • Spazio di archiviazione 
  • Svuota cache

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che questa operazione non andrà a eliminare alcun dato personale e ci consentirà di comprendere se l'inconveniente possa in qualche modo essere causato dalla memoria di archiviazione dell'app. 

Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato continui a persistere. 

Mi fai sapere? Resto a disposizione. 

Ciao! 

Danilo

Samsung Community Expert. 

0 Likes