Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non sento gli audio whatsapp

(Argomento creato il giorno: 13-03-2023 07:24 PM)
218 Visualizzazioni
BattiBatti
Student
Opzioni
Ciao
Non riesco a sentire gli audio whatsapp se porto il telefono all'orecchio. I messaggio audio si bloccano. 
0 Likes
4 Risposte
Foxy0caratt3r1
First Poster
Opzioni
Si é capitato pure a me , solo che poco dopo ho cambiato telefono e quindi adesso mi funziona.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao BattiBatti,

da quanto scrivi, i messaggi vocali vengono correttamente riprodotti quando non avvicini il telefono all'orecchio: tuttavia, quando lo avvicini, la riproduzione viene bloccata e devi nuovamente premere sul pulsante Play per continuare ad ascoltarlo, è corretto?

Si tratta di una situazione singolare in quanto, normalmente, quando avvicini il telefono all'orecchio, il sensore di prossimità rileva un ostacolo: in questo modo, il telefono spegne automaticamente il display e riproduce l'audio sulla capsula auricolare.

Hai notato se quanto descrivi si presenta solo su Whatsapp o anche su altre applicazioni che consentono l'invio di messaggi vocali (es. Telegram, Instagram, Facebook Messenger etc.)?

Se riscontri tale situazione solo su Whatsapp, ti suggerisco di verificare se sono disponibili aggiornamenti per l'app, i quali possono correggere possibili inconvenienti nell'utilizzo.

Inoltre, ti suggerisco di cancellare la cache dell'applicazione, al fine di eliminare possibili dati corrotti che potrebbero causare difficoltà di utilizzo.

Prima di procedere, ti suggerisco di sottoporre a backup le tue chat, al fine di non perdere alcuna conversazione o allegato condiviso con i tuoi contatti: per procedere, ti invito a seguire le indicazioni offerte dal provider del servizio direttamente sul sito Whatsapp ⬇️

https://faq.whatsapp.com/481135090640375/?locale=it_IT&cms_platform=android

Successivamente, cancella la cache dell'app procedendo in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Whatsapp
  • Memoria archiviazione (o Spazio di archiviazione, a seconda della versione software)
  • Svuota cache

In seguito riavvia il telefono e verifica se la situazione persiste.

Facci sapere!

@Foxy0caratt3r1, approfitto per darti il benvenuto sulla nostra Community!

Consideraci a tua disposizione qualora avessi necessità del nostro supporto.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
BattiBatti
Student
Opzioni
Grazie. Mi vien il dubbio che io abbia preso un virus nelle ultime 2 serrimane visto che sto riscontrando anche altri problemi ... grazie
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao BattiBatti,

i nostri dispositivi sono di per sé dotati delle più avanzate misure antivirus, pertanto non preoccuparti da questo punto di vista.

Piuttosto, conflitti software di varia natura sono relativamente comuni e possono generare confusione e sconforto, ma siamo qui proprio per aiutare.

Potresti descrivermi in modo preciso quali inconvenienti stai riscontrando e nell'ottica di quale precisa operazione / uso di App?

Fammi sapere, io e i colleghi Expert restiamo a disposizione 🙂

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes