Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fruscio durante chiamata A55

(Argomento creato il giorno: 09-02-2025 10:55 AM)
117 Visualizzazioni
fabiffi
Helping Hand
Opzioni
Quando sto in chiamata cellulare sento un fruscio di sottofondo, cosa che non accade se la chiamata è tramite whatsapp.
Ho provato con due sim di reti diverse. È un problema software o hardware? Grazie
0 Likes
12 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao fabiffi,

il fatto che questo fruscìo si presenti solo in una delle due condizioni, pur essendo le capsule auricolari le stesse, esclude di per sé un'anomalia fisica su queste ultime.

Concentriamoci quindi sulla parte software.

Anzitutto, rilevi l'inconveniente ad ogni singola chiamata telefonica, e in ogni zona? Gli interlocutori dall'altra parte sentono te con lo stesso disturbo?

Sarebbe poi utile svolgere qualche prova con un'altra Sim, così da avere ulteriore riscontro sulla qualità del segnale.

Nel frattempo, provvedi anche a una ordinaria pulizia dei processi telefonici dell'App principale nel caso siano entrati in conflitto. Ecco come:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Telefono
- Spazio di archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Ripeti l'operazione su tutte le App Telefono, qualora ve ne sia più di una in lista. Poi riavvia il dispositivo.

Ti rassicuro inoltre sul fatto che questa operazione avrà effetto solo sui dati interni dell'applicazione e non quelli personali.

Mi fai sapere? Resto a tua disposizione, a presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
fabiffi
Helping Hand
Opzioni
Gli interlocutori non sentono disturbi, il fruscio nella capsula auricolare è ad ogni chiamata effettuata o ricevuta, indipendentemente dalla zona. Ho già provato altra sim con lo stesso effetto. Provvederò a fare questa pulizia in giornata e ti faccio sapere. Intanto, grazie per il supporto.
0 Likes
fabiffi
Helping Hand
Opzioni
Ho appena fatto la prova che mi hai suggerito e il fruscio persiste.
0 Likes
fabiffi
Helping Hand
Opzioni
Qualche altro suggerimento?
0 Likes
fabiffi
Helping Hand
Opzioni
Ho fatto il test altoparlanti con members, tutto ok. Ho provato a fare una chiamata in modalità provvisoria, il fruscio in sottofonfo persiste.
0 Likes
fabiffi
Helping Hand
Opzioni
Certo però che delusione Samsung. Non mi era mai capitata una cosa del genere con dispositivi di altre marche o Samsung molto meno recenti. Si vede che oggi la qualità di un tempo non è più garantita.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao fabiffi,

mi dispiace legegre le tue parole.

Ci tengo a precisare che anomalie del genere non sono comuni ma possono capitare.

Tutti i nostri prodotti sono composti da materiali di altissima qualità.

Detto questo, considerando il persistere del fenomeno anche in fase di test, sarebbe utile far periziare il prodotto presso un centro di assistenza Samsung.

Potrai trovare il centro più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Tienimi aggiornata.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
fabiffi
Helping Hand
Opzioni
Sono casi molto più frequenti di quanto crede e afferma, ma si tende sempre a minimizzare, probabilmente è la vostra policy. Prima del centro assistenza, aspetto qualche aggiornamento, magari è solo un problema software risolvibile con un fix. Rimango comunque sconcertato. Non mi è mai successa una cosa del genere, nemmeno con marche di minor blasone. Vi è rimasto solo il nome.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @fabiffi,

comprendo il tuo punto di vista, ma non posso che confermare quanto anticipato da Virginia.

Qualora avessi necessità, i nostri tecnici saranno a tua completa disposizione.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes