Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non funziona l'audio multimediale

(Argomento creato il giorno: 23-03-2020 01:55 AM)
151598 Visualizzazioni
Niccolo01
Journeyman
Opzioni

Salve credo questo post perché oggi pomeriggio verso sera è successo che laudio multimediale ha smesso di funzionare completamente, non riesco ad ascoltare musica, video e nemmeno laudio di giochi. Ho effettuato qualche ricerca in internet per vedere se trovavo una soluzione ma nulla ha funzionato nonostante abbia provato moltissimi test. Voi che consigliate di fare? Che indicazioni vi sentite di darmi? Sono disperato il telefono è un Galaxy A50 che mi estato regalato a fine luglio dell'estate appena finita. Mai caduto o subito danni, è perfetto.

127 Risposte
Vittorio1414
First Poster
Opzioni
sul mio cellulare non funziona l'audio multimedia. non so piu cosa provare a fare. ma continua cosi. da ieri pomeriggio.

Screenshot_20210312-115002_One UI Home.jpg

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Niccolo01, Vittorio1414, 

riscontrate la stessa anomalia anche con le chiamate in vivavoce?

Vi propongo questo test che è relativo ai microfoni ma permette di testare indirettamente anche speaker e altoparlante:

• accedete all’applicazione telefono
  • digitate, come se doveste effettuare una chiamata, il codice *#0283#
  • selezionate la voce Start: RCV_1stMic   / RCV Packet Loopback ON
  • portate il telefono all’orecchio e pronunciate qualche parola
  • se sentite la vostra voce, il microfono in basso funziona
  • ora selezionate la voce Start: SPK_2ndMic  / SPK Packet Loopback ON
  • allontanate il telefono dal viso e pronunciate qualcosa
  • se sentite la vostra voce, il microfono del vivavoce funziona

Vi chiedo anche di fare un test in modalità sicura, seguendo questa guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Vorrei rassicurarvi sul fatto che tale modalità non danneggia i dati contenuti nel telefono e che questi saranno conservati intatti. Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.

Fatemi sapere i risultati.

Ciao 🙂

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Members_cnnBdNc
First Poster
Opzioni

Steso poblema di altri  in questa chat

Audio multimediale non funzionate.

All improvviso non riproduce nessun file audio scaricato sul telefono....

Funzionano le suonerie....youtube....sveglia... ecc.....

Effettuati i test audio proposti.... tutto ok....

Cosa devo fare?

0 Likes
_martinasarno_
First Poster
Opzioni
salv, ho un problema l'audio delle chiamate funziona ma quello di Instagram, di WhatsApp, delle canzoni non va mi sapete dare qualche consiglio?
0 Likes
Leo22
First Poster
Opzioni
Ciao Sabrina. Ho scontrato la stessa anomalia dei altri ragazzi. Praticamente non riesco a sentire l'audio su you tube, i messaggi vocali su whatsapp, la musica, oppure le chiamate. Se mi chiamano devo metterlo per forza in altoparlante. Ho fatto i test *#0283# e funziona tutto. Non capisco questo problema. Per non dimenticare il giorno prima ho avuto un problema con la carica batteria originale. In pratica non me la conosceva e ho dovuto utilizzare un'altra caricabatterie. Alla fine in un modo o l'altro ho risolto ma cmq la caricaveloce non funziona.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao _martinasarno_, Leo22, benvenuti in Community!

Quale smartphone possedete?

Se l'audio si sente effettuando il test di diagnostica, o utilizzando lo strumento di assistenza "controlli interattivi" su Samsung Members, significa che a livello hardware il componente sta funzionando.

Il problema potrebbe quindi avere origine software. 

Provate a verificare, per prima cosa, che non siano stati azzerati i volumi da:

• impostazioni
  • accessibilità
  • ausili per l'udito
  • disattiva tutti i suoni

Se tale funzione è già disattiva, vi chiedo di verificare il comportamento in modalità provvisoria/sicura: si tratta di un ambiente di test che disattiva temporaneamente le applicazioni di terze parti, utile per capire se determinate anomalie possono essere appunto causate da contenuti terzi.

Per avviarla è sufficiente mantenere premuto il tasto volume basso in fase di accensione o seguire le istruzioni presenti in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Vi rassicuro sul fatto che questa procedura non comporterà la perdita di contenuti. Per tornare alla modalità normale sarà sufficiente un semplice riavvio.

Ci fate sapere l'esito delle verifiche?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Seifer7
First Poster
Opzioni

Buonasera, 

A parte per il problema del caricabatteria, quoto Leo.

Ho un samsung A50 a cui improvvisamente non funziona più l'audio multimediale: video su youtube (solo con gli auricolari), chiamate (in vivavoce, altrimenti non sento ma loro sentono me... non ho provato con gli auricolari)..

Le prove con i codici hanno funzionato tutte.

Mettendo il telefono in modalità provvisoria non è cambiato nulla: non sento nulla se vado su youtube.

Edit: andando su multimedia mi segna cuffie attive anche se non lo sono... 

Screenshot_20210503-223815_Media and devices.jpg

 probabilmente è quello il problema... come posso risolverlo?

Edit 2: ho scaricato un'app che disabilita l'ingresso cuffie (basta riattivarlo quando si utilizzano) e così ho risolto il problema (sperando che prima o poi rifunzioni correttamente... ho letto che può essere dovuto all'umidità).

Spero possa essere d'aiuto a qualcuno col mio stesso problema!

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Seifer7,

grazie per aver condiviso la tua esperienza.

Laddove l'anomalia dovesse ripresentarsi, faccelo sapere, così da fare delle prove insieme.

Ciao 🙂

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Arduetto
Apprentice
Opzioni
Oddio mi da gli stessi problemi! Anche io Samsung A50 e mi capita spessissimo di non sentire l'audio. All'inizio era iniziato con un problema del microfono che si risolveva ogni tanto riavviando il cellulare, poi invece fa tipo 2 settimane mi fa questo problema del microfono che si risolve miracolosamente per poi ricominciare...
0 Likes
Arduetto
Apprentice
Opzioni
Oddio mi da gli stessi problemi! Anche io Samsung A50 e mi capita spessissimo di non sentire l'audio. All'inizio era iniziato con un problema del microfono che si risolveva ogni tanto riavviando il cellulare, poi invece fa tipo 2 settimane mi fa questo problema del microfono che si risolve miracolosamente per poi ricominciare...
0 Likes