Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Non funziona l'audio multimediale

(Topic created on: 23-03-2020 01:55 AM)
150508 Views

I have this problem too (1)

Niccolo01
Journeyman
Options

Salve credo questo post perché oggi pomeriggio verso sera è successo che laudio multimediale ha smesso di funzionare completamente, non riesco ad ascoltare musica, video e nemmeno laudio di giochi. Ho effettuato qualche ricerca in internet per vedere se trovavo una soluzione ma nulla ha funzionato nonostante abbia provato moltissimi test. Voi che consigliate di fare? Che indicazioni vi sentite di darmi? Sono disperato il telefono è un Galaxy A50 che mi estato regalato a fine luglio dell'estate appena finita. Mai caduto o subito danni, è perfetto.

127 REPLIES 127
Pisto
First Poster
Options
Ciao Cornelia,

attualmente utilizzo le impostazioni già presenti sull'OS per la gestione del suono, in particolare ho "Dolby Atmos" settato in modalità Automatica, Equalizzatore in Normale ed Adapt Sound disattivato.
Proverò disabilitando il Dolby Atmos per vedere se cambia qualcosa.

Per quanto riguarda l'ultimo punto, purtroppo il problema si è presentato con dai primi giorni in cui ho acquistato il dispositivo, quindi non mi risulta sia stato introdotto da qualche aggiornamento del firmware.

Inizialmente pensavo si trattasse addirittura di un problema del sensore di prossimità.

Al momento, mi capita all'incirca una o due volte a settimana.

Ciao e grazie
0 Likes
Pisto
First Poster
Options
Ciao,

anche applicando le modifiche che dicevo sopra, si è verificato nuovamente il problema.

Anche oggi scorrendo le storie su Instagram.

Simone
0 Likes
Cong
First Poster
Options
A giorni alterni sparisce l audio nelle chiamate in entrata e non sento l audio su YouTube o WhatsApp, poi riprende senza che faccia nulla, non so se mandarlo in assistenza, ho già fatto il reset di sistema con l operatore ma il problema continua
0 Likes
Pisto
First Poster
Options

Ciao,

un ulteriore aggiornamento in quanto anche oggi si è presentato il problema durante la riproduzione di un video.

Per provare una cosa nuova, senza riavviare subito, ho connesso delle cuffie bluetooth al telefono e si è freezato tutto. Dopo qualche secondo, il telefono ha ripreso a rispondere ai comandi ma senza riprodurre alcun suono in cuffia, nonostante il file multimediale fosse in riproduzione.

Ho provato così a spegnere il bluetooth e riaccenderlo, facendo ri-accoppiare le cuffie, ed il suono è tornato sia in cuffia che, scollegandole, dalla cassa audio inferiore.

Spero che anche questo possa essere utile alle verifiche per la risoluzione di questo fastidioso problema.

Ciao 

0 Likes
IOOOOO
First Poster
Options
ho problemi con il cursore dell'audio, prima se lo alzavo o abbassavo si faceva in modo continuo , ora devo chiccare sui tasti dell'audio tot volte fin quando nn si alza al volume che voglio come risolvo?
0 Likes
tommi92
First Poster
Options
non sento chi chiamo e l'audio su WhatsApp quando mando i vocali e basso, cosa può essere ?
0 Likes
Rosa0975
First Poster
Options
buon giorno. ho il problema che solo la musica non parte. per il resto ho fatto tutte le prove. Anche su you tube si sentono bene le canzoni. Solo se apro una canzone , non parte proprio. per evitare l,hard reset cosa dovrei fare??
0 Likes
crostaso
First Poster
Options
li stesso con il mio galaxy 51 non funziona ne l'audio multimediale ne il viva voce oer telefonate
0 Likes
Cristina08
First Poster
Options
Io ho questo problema da mesi! l'audio va via per giorni e poi ritorna e così via!
0 Likes
Manuelito99
First Poster
Options
Salve da due giorni dopo aver collegato il mio telefono Galaxy A7 ad Alexa non si sente più l'audio della musica, di Spotify, video, chiamate, audio ecc., riesco a sentirli solo se ricollego il telefono a dispositivi bluetooth oppure alle cuffie, non so cosa fare!
0 Likes