in data 23-03-2020 01:55 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve credo questo post perché oggi pomeriggio verso sera è successo che laudio multimediale ha smesso di funzionare completamente, non riesco ad ascoltare musica, video e nemmeno laudio di giochi. Ho effettuato qualche ricerca in internet per vedere se trovavo una soluzione ma nulla ha funzionato nonostante abbia provato moltissimi test. Voi che consigliate di fare? Che indicazioni vi sentite di darmi? Sono disperato il telefono è un Galaxy A50 che mi estato regalato a fine luglio dell'estate appena finita. Mai caduto o subito danni, è perfetto.
in data 09-09-2020 09:00 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 30-09-2020 08:51 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 01-10-2020 09:33 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-10-2020 11:24 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 01-11-2020 01:56 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Stesso problema: non si sentono gli audio dei contenuti multimediali. Fatto test *#0*# speker non funziona, mentre funziona receiver. Se può essere utile con gli auricolari gli audio si sentono
in data 04-11-2020 04:46 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Members_eTAmoWH, ti do il benvenuto in Community,
sulla base di quanto ci comunichi, ti suggerirei di fare riferimento ad un nostro centro assistenza.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
12-11-2020 02:21 PM - modificato 12-11-2020 02:22 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao,
ho appena acquistato il nuovo Galaxy S20 FE.
Confermo che anche su questo modello si presenta il problema, ed eseguendo tutti i test sopra riportati sembra non si tratti di un problema Hardware ma Software, in quanto dopo un semplice riavvio del sistema l'audio "multimediale" riprende a funzionare correttamente.
Da quello che ho letto in giro, sembra sia un problema che si presenta su molti modelli e da molto tempo, trovo assurdo che non sia ancora stato risolto nonostante le diverse segnalazioni.
Detto ciò, si hanno notizie di un possibile fix?
Grazie,
Simone
in data 12-11-2020 02:45 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Pisto, benvenuto in Community
considerando che l'anomalia può avere diverse cause, ti propongo di fare delle verifiche per gradi.
Sei certo che il volume multimediale non sia settato al minimo? Puoi verificarlo?
L'anomalia si presenta solo con alcune applicazioni? Se sì, puoi indicarmi quali?
Accade con file multimediali salvati sul telefono o anche in streaming?
Se fai un test in modalità sicura, riesci a sentire l'audio di youtube?
L'audio delle chiamate in vivavoce funziona?
Chiedo scusa per le numerose domande, ma mi saranno utili per darti indicazioni mirate oppure, se necessario, per avere più elementi da poter segnalare al reparto sviluppo.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 18-11-2020 07:33 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho aspettato che mi si verificasse nuovamente il problema prima di rispondere.
Per prima cosa, sono certo che il volume multimediale già settato correttamente, ed i test effettuati non sono stati di aiuto purtroppo in quanto, come anticipavo, dopo un riavvio il telefono si comporta correttamente.
Comunque ieri sera stavo guardando delle storie di Instagram e, all'improvviso, è partito l'audio in cassa auricolare, come fossi stato in chiamata. Ho provato a riprodurre del contenuti da YouTube ma anche lì, stesso problema.
Al contrario, riproducendo un vocale da WhatsApp l'audio di sentiva correttamente da entrambi gli altoparlanti.
Ho provato anche ad effettuare una registrazione dello schermo per verificare che l'audio di sistema venisse catturato correttamente ed è successo questo: durante la cattura dello schermo non veniva riprodotto alcun suono ne da casa auricolare ne da altoparlante; a seguito di riavvio del telefono, riproducendo il video catturato, si sente correttamente quanto è stato registrato.
Spero di essere stato di aiuto.
Grazie
in data 18-11-2020 10:02 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Pisto,
considerando le modalità con cui si presenta il problema, direi che si tratta chiaramente di un'anomalia di tipo software. Potrebbe anche dipendere da un errato rilevamento delle cuffie.
È possibile che ci sia qualche processo o contenuto che va in conflitto con il regolare funzionamento causando randomicamente questo inconveniente; utilizzi applicazioni per la gestione del suono (equalizzatori, amplificatori, misuratori dei dB), player musicali o altre applicazioni che potrebbero interferire con le impostazioni di sistema? Se si, puoi verificare se, disattivandole o rimuovendole, il problema persiste?
Inoltre, hai notato questo comportamento in seguito a qualche operazione eseguita sul dispositivo, ad esempio un aggiornamento software o il download di qualche applicazione?
Più o meno con quale frequenza si presenta l'inconveniente?
Ciao,