Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nazionalità smartphone

(Argomento creato il giorno: 03-04-2024 07:17 PM)
717 Visualizzazioni
emathereal
Journeyman
Opzioni

Attualmente utilizzo un Samsung Galaxy A70, ormai vecchiotto e rovinato.
Sto valutando l'acquisto di un G A54 5G. Questa volta, voglio accertarmi al 100% che il telefono sia proveniente dall'Italia. Il mio attuale Galaxy A70 proviene dalla Francia e questo non mi permette di effettuare pagamenti tramite NFC.

Non volendo ricommettere lo stesso errore, mi domando come io possa accertarmi della provenienza di un telefono prima di acquistarlo.
0 Likes
8 Risposte
Mikel84
Pathfinder
Opzioni
per verificare la provenienza del dispositivo, è sufficiente controllare in versione software del gestore telefonico Informazioni software, fra i vari modelli/codici, le diciture di provenienza fra cui 'EUX', valido per Italia ed esteso a Europa.
0 Likes
emathereal
Journeyman
Opzioni
A me interessa sapere specificatamente che provenga dall'Italia.
Anche il telefono che ho al momento proviene dall'Europa, in particolare dalla Francia, però non posso fare pagamenti NFC perché non è italiano...
0 Likes
Mikel84
Pathfinder
Opzioni
Samsung ha modificato per molte serie compresa la ***** A dei suoi telefoni la territorialità quindi troverai scritto EUX EUX. Io ho un S23 ultra italiano con wallet funzionante e non compare più come una volta EUX/ITV, ma EUX/EUX
Cmq se vuoi la certezza assoluta manda il cod imei in privato a un assistente samsung e avrai la certezza che sia italiano.
0 Likes
emathereal
Journeyman
Opzioni
Perfetto, farò così. Grazie!
Nuvola18
Voyager
Opzioni
Ciao, io se posso ti consiglio A55 .. A54, per le persone che conosco che lo possiedono, si è rivelato una totale delusione
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

emathereal, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

In merito alla tua richiesta, mi preme informarti che per stabilire in maniera certa quale sia il mercato di provenienza del dispositivo, è strettamente necessario che vengano effettuate delle verifiche tramite codice IMEI.

Laddove non avessi la possibilità di recuperare questo dato, non avendo ancora acquistato il dispositivo, posso suggerirti di contattare il rivenditore presso il quale desideri acquistare il prodotto, in modo tale da poter richiedere questa informazione. 

In alternativa, posso suggerirti di acquistare il dispositivo sul nostro Shop online, nel quale garantiamo che questo sia destinato al mercato Italiano e svincolato da qualsiasi brand operatore: 

https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-a/galaxy-a54-5g-awesome-white-256gb-sm-a546bzwdeue/

Nuvola18, alla luce di quanto hai avuto modo di segnalarci in diversi thread, rinnoviamo il nostro invito a far periziare il dispositivo presso un centro appratente alla nostra rete di assistenza ufficiale.

A tal proposito, ti invito a indicarmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienimi aggiornato, rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
AndreaBartolell
Apprentice
Opzioni
Buonasera ho acquistato un A14 e non ha NFC ma non posso fare reso perché l ho comprato a dicembre e attivato solo a fine aprile...
Questa è la versione software del gestore telefonico, sapete dirmi se è normale che non ci sia NFC ?
SAOMC_SM-A145F....
Vorrei anche capire se è possibile "chiedere" sostituzione dal momento che nella scheda tecnica Samsung la NFC è presente senza distinzione di modello. Grazie Andrea Bartolelli
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @AndreaBartolell,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/nfc/m-p/9802790#M59176

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes