Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modalità aereo bloccata

(Argomento creato il giorno: 23-12-2022 11:25 AM)
2548 Visualizzazioni
Alevideogames45
Explorer
Opzioni
Buongiorno,  io purtroppo ho un problema grave  il telefono ha la modalità aereo bloccata infatti nel menù a tendina il simbolo della modalità e di blue chiaro ( semi-blue) e esce scritto nessun servizio, non posso utilizzare Rete mobile e non posso effettuare chiamate ho provato a togliere e rimettere  la sim ma niente   quando ho effettuato il ripristino ai dati di fabbrica era scomparsa e potevo utilizzare Rete mobile e chiamate appena l'ho spento poi il giorno dopo l'ho riacceso e tornata bloccata la modalità aereo 

Qualcuno che sá come risolvere questo problema?
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Così ho letto in un post del forum Samsung in inglese.
Il discorso del restore invece te lo consiglio io, serve per non portarsi in casa file/librerie vecchie, possono creare conflitti.
Ho letto inoltre che altri hanno risolto portando lo smartphone in centro assistenza ed è stata sostituita la scheda logica.

0 Likes
Alevideogames45
Explorer
Opzioni
Ok grazie
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Alevideogames45, 

ti chiedo scusa per la risposta tardiva! 

Stai ancora riscontrando la situazione descritta? Se si, potresti indicarmi quale modello di smartphone possiedi?

I suggerimenti forniti gentilmente da CatsInTheCradle sono corretti: considerando che la procedura di ripristino ai dati di fabbrica risolve temporaneamente il problema, quasi certamente la causa è software. Visto che un riavvio ripropone la stessa situazione mi fa pensare che possa esservi qualche elemento "di disturbo" che causa questo inconveniente, ad esempio un processo che si avvia automaticamente.

È molto importante testare il funzionamento dello smartphone in ambiente "pulito", quindi subito dopo il ripristino ai dati di fabbrica e senza reinserire alcun dato personale, ma configurando il telefono come nuovo dispositivo (i dati potranno essere trasferiti anche successivamente).

Hai già svolto questa prova? 

Se lo smartphone funziona regolarmente da vuoto, trasferisci i tuoi contenuti poco per volta, preferibilmente procedendo per categorie in modo da capire se la causa è da ricercare in un elemento specifico. Raccomandiamo di non importare le applicazioni da un backup, ma reinstallarle da zero direttamente dal Play Store, facendo l'accesso allo storico del tuo account.

Facci sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Alevideogames45
Explorer
Opzioni
Sto ancora riscontrando il problema il modello del telefono è un a72 il codice modello e SM-A725F/DS
0 Likes
Members_B41F38f
First Poster
Opzioni

ho seguito tutte le procedure di ripristino senza app e il problema non si risolve, unica alternatva suggerita dal centro samsung sostituire la scheda logica (280€).  La vera alternativa è acquistare un nuovo telefono e vista la qualità del prodotto e dell'assistenza a questo punto non sarà samsung

0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @Members_B41F38f ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

Mi spiace leggere quanto indicato e comprendo il tuo disappunto.

Date le circostanze, vorrei approfondire la vicenda al fine di comprendere al meglio quanto riportato.

Per procedere in tal senso ti chiedo gentilmente di fornirmi privatamente il tuo indirizzo di posta elettronica e il codice IMEI del tuo dispositivo, potrai reperire questa informazione come indicato all'intero di questa pratica guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/dove-posso-trovare-il-modello-limei-ed-il-numero-d...

Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Sergio_S):

Sergio_S_0-1671791090439.png

Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".

Ti ringrazio per la disponibilità, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_gm4hCcd
First Poster
Opzioni

Buongiorno Sergio, ho lo stesso problema e non riesco a sistemarlo...

0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @Members_gm4hCcd ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

Ho risposto al tuo messaggio privato, potrai visualizzare quest'ultimo selezionando l'opzione indicata nell'immagine sottostante:

Sergio_S_0-1675095443858.png

Ti ringrazio per la disponibilità, tienimi aggiornato.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Vincesme96
First Poster
Opzioni

Ciao Sergio anch'io ho Lo stesso problema e non riesco a risolvere, ho provato a fare tutte le indicazioni elencate in precedenza ma ho ancora la modalità aereo bloccata e la potenza di segnale -180 dbm

0 Likes
Members_o4DODf7
First Poster
Opzioni

sto avendo lo stesso problema con un a52 oggi, già fatto reset e non è cambiato niente

0 Likes