Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mirroring

(Argomento creato il giorno: 26-10-2024 06:13 PM)
585 Visualizzazioni
Richy77
Journeyman
Opzioni
Ho comprato il cellulare nuovo un samsung galaxy A55 5g e non funziona il mirroring con la TV hisense, invece il vecchio cellulare samsung A32 5g funziona ! mentre il A55 5g con le altre TV Lg samsung e altre funziona bene! Cosa posso fare
0 Likes
11 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Ha letto bene cosa c'e' scritto in blu in alto a SX di questa pagina ? 

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Richy77, bentornato nella Community Samsung! 🤝 

Mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando. 

Desidero informarti che il corretto funzionamento di Smart View può essere garantita solamente mediante l'utilizzo di televisori Samsung. 

Rilevi un particolare messaggio di errore quando provi a effettuare la procedura? 

Tuttavia, considerando che il dispositivo riesce a eseguire correttamente il mirroring con altri TV, possiamo escludere un'anomalia lato smartphone.

Pertanto, potrebbe essere opportuno svolgere delle verifiche sul tuo TV mediante l'assistenza dedicata. 

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Richy77
Journeyman
Opzioni
Non rilevo nessun errore vede la TV non si connette spengo il modem è riaccendo e il mirroring funziona
0 Likes
tonino1973
First Poster
Opzioni
Buongiorno anche io xon a55 5g non riesco a collegare lo smartphone al tv mentre il vecchio a52 5g si collega senza problemi
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, tonino1973 benvenuto in Community! :handshake:

@Richy77 riesci dunque a stabilire il collegamento tra il Galaxy A55 e il tuo TV soltanto dopo aver spento e riacceso il modem? Se è così, probabilmente il tutto è legato proprio alla rete internet.

Assicurati che il TV resti connesso a internet in modo costante e, soprattutto, controlla che sia collegato alla stessa rete Wi-Fi a cui è connesso l'A55. Se hai un modem dual band, ossia che ti fornisce due reti Wi-Fi, una con frequenza 2.4 Ghz e una con frequenza 5 Ghz, abbi cura che i prodotti siano collegati alla medesima. Una procedura utile per evitare confusione è dare un nome diverso alle due reti, possibilmente anche una diversa password: in questo modo, eviterai che i prodotti possano connettersi automaticamente a una o all'altra rete a seconda della potenza e della copertura. 🙂

Fammi sapere se queste verifiche ti sono d'aiuto!

@tonino1973 nel tuo caso, che tipo di anomalia riscontri? Dopo aver attivato Smart View sul Galaxy A55, il TV viene rilevato oppure no? Se il telefono lo rileva, ma la connessione non viene stabilita, compare un avviso di errore?

Il televisore è Samsung?

Anche nel tuo caso, valgono le stesse verifiche suggerite a Richy77, ossia assicurarsi che i due prodotti siano connessi alla medesima rete Wi-Fi. 

Fammi sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Richy77
Journeyman
Opzioni
Ciao ho fatto tutto come mi hai consigliato! Non funziona! Mentre su la TV lg funziona senza dover fare nulla! Si connette tranquillamente!
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Richy77,

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli forniti. 

In questo caso, considerando le verifiche che hai avuto modo di effettuare, ci tengo a informarti che il dispositivo Galaxy A55 non presenta alcun tipo di anomalia, in quanto si connette regolarmente a differenti televisori. 

Posso suggerirti, pertanto, di eseguire delle verifiche approfondite con il tuo provider di rete e con il supporto dedicato al tuo TV. 

Lo staff rimane a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Richy77
Journeyman
Opzioni
Sono andato al negozio dove ho acquistato il cellulare e il commesso ha voluto fare la prova lui nel negozio con la sua rete! Ed il problema è compparso anche a lui! Con le altre TV di altre Marche si connette! Mentre col TV hisense non connette!
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Richy77,

ti ringrazio per il riscontro che ci hai fornito in merito alle prove effettuate.

In questo caso, è probabile che quanto riscontri dipenda direttamente dal TV in questione.

Posso suggerti, quindi, di metterti in contatto con il supporto del produttore del TV al fine di verificare la compatibilità e le rispettive modalità di collegamento con il modello di smartphone in tuo possesso.

Resto a disposizione. 😊

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes