Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52s in tasca non funziona protezione tocchi involontari

(Argomento creato il giorno: 23-07-2022 09:03 PM)
3170 Visualizzazioni
MarcoM_
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

Ho da poco acquistato un A52s e purtroppo, nonostante sia attivata la funzione di protezione dai tocchi involontari, quando lo metto in tasca tale protezione evidentemente si disattiva perché trovo una miriade di schermate aperte, screenshots salvati e la cosa é piuttosto fastidiosa.

Come posso fare a risolvere questo problema?

Grazie

• Marco

7 Risposte
KASRA
Voyager
Opzioni
Buonasera, lei potrebbe avere il funzionamento "Dubble tapntontrun on/off screen" attivo che toccando due volte si può accendere ed spegnere lo schermo automaticamente che tale funzionamento potrebbe attivare anche nella tasca quando viene in cottato essendo sensitivo si attiva. Inoltre, credo che la "protezione dagli toccando accidentali" possono essere utili che tutte queste si trovono nelle opzioni😊. Scusi che ho impostazioni in inglese😁
Spero di essere chiaro ed utile.
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Tieni anche presente che è possibile creare uno screenshot premendo assieme i pulsanti vol down e power off.
Diciamo che le tasche non sono proprio il miglior posto dove far alloggiare uno smartphone. Rischio di bending a parte...
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao MarcoM_, benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Ti chiedo scusa per la risposta tardiva, facciamo sempre del nostro meglio per dare un riscontro a tutti nel minor tempo possibile! 

Come ti è stato gentilmente indicato da KASRA e CatsInTheCradle, la situazione che descrivi potrebbe presentarsi nel caso in cui avessi abilitato la funzione di attivazione dello schermo con doppio tocco. Sebbene sia attiva la protezione dai tocchi involontari, a seconda della posizione del telefono e della quantità di luce proveniente dall'esterno potrebbe capitare che lo schermo si accenda se rileva due tocchi in rapida successione. La funzionalità "protezione da tocchi involontari" funziona, infatti, mediante il sensore di prossimità/luminosità, quindi se la luce filtra nella tasca è possibile che non sia super precisa 🙂

Se il telefono non presenta un blocco schermo o se hai attivato la funzione Smart Lock, inoltre, lo schermo si accenderà quando arriverà una chiamata o una notifica e resterà sbloccato per il tempo impostato su "tempo spegimento schermo", causando quindi la pressione involontaria dei comandi.

Per saperne di più sulla funzione Smart Lock consulta questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/cose-la-funzione-smart-lock-e-come-si-attiva/

In casi simili, suggeriamo quindi di monitorare il comportamento dello smartphone disattivando le funzioni di attivazione con doppio tocco e Smart Lock ed impostando un blocco schermo. Facci sapere se dovessi notare comportamenti sospetti pur avendo disattivato tali funzioni, restiamo a tua completa disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
elefante54
Explorer
Opzioni
Il mio problema galaxy s23 plus con software 6.1 è che always display non si spegne mentre lo tengo in tasca o una borsa,L'impostazione relativa è attiva, andando su schermo c'è la funzione ma alweson display non si spegne, l'ho impostato con look screen app. Good look
0 Likes
elefante54
Explorer
Opzioni
Come si disattiva il doppio tocco, io ho impostate le impronte digitali e alweson display quando è in tasca oppure copro i sensori non si spegne la funzione protezione in tasca o in borsa è attiva, comunque anche quello di mia moglie galaxy s21 fe fa lo stesso alweson display non si spegne come il mio galaxy s23 plus con software 6.1
0 Likes
disposalvo
First Poster
Opzioni
Salve a tutti..samsung A 15 x motivi di lavoro ho il cel in tasca..praticamente tutte le chiamate non riesco mai a sentirle..il cel in tasca toccando fa si che la chiamata diventa silenziosa..trovo sempre chiamate perse e non so come risolvere..sta diventando un grosso problema..è sempre attiva la protezione da tocchi involontari ma niente da fare..chi mi aiuta
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @disposalvo,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Effettivamente si tratta di una situazione insolita. 

Da quanto tempo si presenta tale condizione? 

Hai verificato che la suoneria e i volumi siano stati selezionati e regolati correttamente? 

Ti ricordo che è possibile verificare all'interno del menu dedicato:

• Impostazioni
  • Suoni e vibrazione

Se non dovessi risolvere, vorrei consigliarti di verificare se ciò accade attivando la "Modalità sicura". Segui questi passaggi:

• Recati nel menu di spegnimento 
  • Tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • Tocca “Modalità sicura”

Andrea_C1_2-1730115710892.pngAndrea_C1_3-1730115710894.png

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes