Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Microfono dettatura whatsapp

(Argomento creato il giorno: 28-06-2024 03:59 PM)
5209 Visualizzazioni
BGrace
Student
Opzioni
Salve.
Dopo l'aggiornamento Samsung di oggo e' sparito nella tastiera whatsapp il microfono x la dettatura.
Come posso recuperarlo?
Grazie
0 Likes
9 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao BGrace, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :sun-with-face:

Se utilizzi la Tastiera Samsung predefinita, questa funzionerà anche all'interno di WhatsApp, dandoti la possibilità di usufruire delle stesse funzioni utilizzabili in tutte le altre applicazioni che sfruttano la tastiera. Con i recenti aggiornamenti software, il comando per la digitazione vocale è stato spostato e si trova, attualmente, qui:

Cornelia_L_0-1719674901202.png

Se non riesci a vederlo, probabilmente deve essere impostato. Prova a procedere in questo modo: 

• Impostazioni 
  • Gestione generale
  • Elenco tastiere e predefinita
  • Pulsante tastiera sulla barra di navigazione (deve essere attivo)

A questo punto, una volta attivata questa opzione, sarà necessario aprire la tastiera Samsung ed effettuare una pressione lunga sull'apposito simbolo evidenziato nella seguente illustrazione.

Cornelia_L_1-1719674943900.png

Nella finestra popup che comparirà, occorre selezionare la dicitura "Inserimento vocale".

Cornelia_L_2-1719674943972.png

A questo punto, dovresti vedere il simbolo del microfono nell'angolo in basso a sinistra della barra di navigazione, come mostrato nella prima figura.

Se non riesci a vederlo nemmeno così, ho necessità di approfondire la situazione e, pertanto, ho bisogno di qualche informazione in più.

Quale modello di smartphone possiedi, precisamente?

Mi confermi che utilizzi la Tastiera Samsung?

Il simbolo della digitazione vocale non è visibile solamente dentro WhatsApp, oppure non compare nemmeno se apri la tastiera in altre applicazioni, ad esempio su Messaggi?

Resto in attesa di un tuo cortese riscontro. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
BGrace
Student
Opzioni
Ciao, grazie mille per la risposta ma ho risolto
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao BGrace,

siamo lieti abbia risolto.

Se dovessi avere necessità di ulteriore supporto potrai contare su di noi.

Buona giornata, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Bilancia75
First Poster
Opzioni
Non riesco, mi aiutate?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Bilancia75, ti do il benvenuto nella nostra Community.

In cosa non riesci? Potresti fornirmi un quadro più completo della situazione, il contesto d'uso, e quale dispositivo stai usando esattamente?

Resto a tua disposizione, a presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
lafitte
First Poster
Opzioni
Grazie mille. Non sapevo da solo venirne fuori. Per me il microfono per dettatura è fondamentale e lo preferisco al microfono vocale perché mi permette di scrivere velocemente ed eventualmente correggere. Grazie
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @lafitte,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

La procedura indicata dalla collega Expert Cornelia ti è stata d'aiuto? Ne sono davvero felice! 😊

Lo Staff Expert rimane a disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
AlexOld
First Poster
Opzioni
salve, ho lo stesso problema, non vedo l icona del microfono, in nessuna applicazione, modello galaxy A34 5G
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao AlexOld, ti do il benvenuto nella nostra Community! 🤗

Hai avuto modo di mettere in atto i passaggi riportati su questo thread? In caso contrario, procedi pure come segue:

Se utilizzi la Tastiera Samsung predefinita, questa funzionerà anche all'interno di WhatsApp, dandoti la possibilità di usufruire delle stesse funzioni utilizzabili in tutte le altre applicazioni che sfruttano la tastiera. Con i recenti aggiornamenti software, il comando per la digitazione vocale è stato spostato e si trova, attualmente, qui:

Cornelia_L_0-1719674901202.png

Se non riesci a vederlo, probabilmente deve essere impostato. Prova a procedere in questo modo: 

• Impostazioni 
  • Gestione generale
  • Elenco tastiere e predefinita
  • Pulsante tastiera sulla barra di navigazione (deve essere attivo)

A questo punto, una volta attivata questa opzione, sarà necessario aprire la tastiera Samsung ed effettuare una pressione lunga sull'apposito simbolo evidenziato nella seguente illustrazione.

Cornelia_L_1-1719674943900.png

Nella finestra popup che comparirà, occorre selezionare la dicitura "Inserimento vocale".

Cornelia_L_2-1719674943972.png

A questo punto, dovresti vedere il simbolo del microfono nell'angolo in basso a sinistra della barra di navigazione, come mostrato nella prima figura.

Mi fai sapere se, in questo modo, hai la possibilità di utilizzare il microfono sulla tastiera?

Resto a disposizione.

Ciao,

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes