in data 28-06-2024 03:59 PM
in data 29-06-2024 05:32 PM
Ciao BGrace, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Se utilizzi la Tastiera Samsung predefinita, questa funzionerà anche all'interno di WhatsApp, dandoti la possibilità di usufruire delle stesse funzioni utilizzabili in tutte le altre applicazioni che sfruttano la tastiera. Con i recenti aggiornamenti software, il comando per la digitazione vocale è stato spostato e si trova, attualmente, qui:
Se non riesci a vederlo, probabilmente deve essere impostato. Prova a procedere in questo modo:
A questo punto, una volta attivata questa opzione, sarà necessario aprire la tastiera Samsung ed effettuare una pressione lunga sull'apposito simbolo evidenziato nella seguente illustrazione.
Nella finestra popup che comparirà, occorre selezionare la dicitura "Inserimento vocale".
A questo punto, dovresti vedere il simbolo del microfono nell'angolo in basso a sinistra della barra di navigazione, come mostrato nella prima figura.
Se non riesci a vederlo nemmeno così, ho necessità di approfondire la situazione e, pertanto, ho bisogno di qualche informazione in più.
Quale modello di smartphone possiedi, precisamente?
Mi confermi che utilizzi la Tastiera Samsung?
Il simbolo della digitazione vocale non è visibile solamente dentro WhatsApp, oppure non compare nemmeno se apri la tastiera in altre applicazioni, ad esempio su Messaggi?
Resto in attesa di un tuo cortese riscontro. 🙂
Ciao!
in data 29-06-2024 05:33 PM
in data 03-07-2024 11:37 AM
in data 30-08-2024 06:41 PM
in data 04-09-2024 12:10 PM
in data 16-10-2024 10:15 PM
in data 18-10-2024 12:37 PM
Ciao @lafitte,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
La procedura indicata dalla collega Expert Cornelia ti è stata d'aiuto? Ne sono davvero felice! 😊
Lo Staff Expert rimane a disposizione.
Buona giornata!
in data 04-03-2025 09:51 AM
in data 06-03-2025 03:25 PM
Ciao AlexOld, ti do il benvenuto nella nostra Community! 🤗
Hai avuto modo di mettere in atto i passaggi riportati su questo thread? In caso contrario, procedi pure come segue:
Se utilizzi la Tastiera Samsung predefinita, questa funzionerà anche all'interno di WhatsApp, dandoti la possibilità di usufruire delle stesse funzioni utilizzabili in tutte le altre applicazioni che sfruttano la tastiera. Con i recenti aggiornamenti software, il comando per la digitazione vocale è stato spostato e si trova, attualmente, qui:
Se non riesci a vederlo, probabilmente deve essere impostato. Prova a procedere in questo modo:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Elenco tastiere e predefinita
- Pulsante tastiera sulla barra di navigazione (deve essere attivo)
A questo punto, una volta attivata questa opzione, sarà necessario aprire la tastiera Samsung ed effettuare una pressione lunga sull'apposito simbolo evidenziato nella seguente illustrazione.
Nella finestra popup che comparirà, occorre selezionare la dicitura "Inserimento vocale".
A questo punto, dovresti vedere il simbolo del microfono nell'angolo in basso a sinistra della barra di navigazione, come mostrato nella prima figura.
Mi fai sapere se, in questo modo, hai la possibilità di utilizzare il microfono sulla tastiera?
Resto a disposizione.
Ciao,