Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Messaggi vocali

(Argomento creato il giorno: 29-12-2023 01:07 AM)
263 Visualizzazioni
Istevan
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno, ho notato che dopo l'ultimo aggiornamento Android 14 e interfaccia utente One UI 6 sul Samsung A54 5G il dispositivo presenta dei problemi con la registrazione dell'audio dei messaggi vocali.
Se mando dei messaggi vocali su WhatsApp o Messenger molti non registrano e mandano l'audio a vuoto/silenzioso.
Succede anche a voi?
124 Risposte
GB1474
Student
Opzioni
Gli aggiornamenti andrebbero testati con maggiore attenzione. Praticamente il 90 % degli A54 hanno riscontrato il problema, una maggiore cura e lo acrebbe evidenziato perché so è presentato immediatamente dopo l'aggiornamento
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

L'argomento di per sé è più complesso di così, ma ovviamente in una Community come la nostra non si può entrare troppo nei tecnicismi, per rispetto di tutti i partecipanti. 

Fatta questa premessa, tutti gli aggiornamenti sono composti da tre grandi fasi: sviuppo, test e distribuzione. Nessun aggiornamento viene rilasciato senza aver prima superato dei test, tuttavia è possibile che possano comunque generarsi conflitti e malfunzionamenti di sorta.

Il motivo per cui ciò avviene può variare, per questo mettiamo a disposizione strumenti come la segnalazione d'errore: i nostri sviluppatori possono verificare i log di sistema e cercare soluzioni efficaci, di conseguenza.

Detto questo, gli aggiornamenti del sistema operativo come il passaggio da Android 13 ad Android 14, coinvolgono ovviamente anche App di terze parti non sviluppate da noi. Tali App, come Whatsapp in questo caso specifico, possono presentare malfunzionamenti di sorta.

Quando questo succede, generalmente vengono distribuiti aggiornamenti direttamente dagli sviluppatori dell'App: nuove versioni della stessa volte a migliorare le prestazioni dell'applicazioni col nuovo sistema. Non sempre ciò è possibile, o comunque non sempre è possibile che vi sia il solo intervento degli sviluppatori dell'applicazione.

In quei casi, intervengono anche i nostri sviluppatori, grazie anche agli strumenti indicati poco sopra. 

Per questo vi invitiamo ad attendere: sappiamo che l'attesa è snervante, ma al momento è necessaria. La patch correttiva verrà rilasciata nel più breve tempo possibile.

Ciao!

0 Likes
PuccioRoma
Apprentice
Opzioni
Anche io fatto aggiornamento ma il problema persiste, Riccardo_F sopra era stato detto che il problema era stato individuato e con la nuova patch sarebbe stato risolto e così non è stato, è ovvio che così l'attesa diventa ancora più snervante ci si sente anche presi per il ....
Nichy83
First Poster
Opzioni
Io l'ho comprato ieri ma non solo non funziona whatsapp anche se uso il registratore vocale... Io domani vado a cambiare telefono
0 Likes
fabiolu
Journeyman
Opzioni
É ormai un mese che ho fatto la prima segnalazione a cui mi era stato risposto che sicuramente era un problema di whatsapp..... in realtà io ho insistito nel dire che mi ero accorto di questo disagio dopo l aggiornamento.
L assistente Samsung ha insistito dicendomi di fare il ripristino ai dati di fabbrica.
Ho perso tempo e fastidio nel Ricofigurare il telefono, ma nulla di fatto.
È un mese che ho questo problema, segnalato più volte, ma tutto sempre uguale.
Una grande azienda come samsung dovrebbe avere un supporto tecnico.
Istevan
Helping Hand
Opzioni
Una grande azienda come Samsung dovrebbe già aver risolto il problema.
Ma scherziamo? È più di un mese che và avanti questa storia.
fabiolu
Journeyman
Opzioni
Si ho preso questo telefono a novembre e non compravo più telefoni samsung da tempo
Mi pento di aver dato fiducia di nuovo.
Tommysan
Pioneer
Opzioni
Buonasera, aggiornamento effettuato anche per il mio A54 ma i bug rimangono lo stesso. Non hanno risolto nulla. Pare sia solo l'aggiornamento di sicurezza. Problemi al microfono persistono.
Members_rWLO9E2
Student
Opzioni

1000013703.jpg

 a me non fa nemmeno fare i test.... 

0 Likes
Members_rWLO9E2
Student
Opzioni

Idem

0 Likes