in data 01-07-2024 11:47 PM
Ho acquistato un Samsung A51 unblocked negli Stati Uniti, ma adesso che sono in Italia, dopo aver inserito una sim italiana, mi chiede l'MCK code. Ho scritto al Seller ma non mi può aiutare, mi dice di rispedirlo negli Stati Uniti per la sostituzione. Esiste un'altro modo per sbloccare questo telefono? grazie a chi saprà aiutarmi
in data 02-07-2024 09:03 AM
Ciao Simona-1172,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Considerando la tipologia d'inconveniente riscontrato, è fortemente probabile che si sia attivato un blocco regionale, causato dal fatto che il dispositivo è stato utilizzato in un Paese differente dall'area geografica di provenienza.
Per poter richiedere il codice di sblocco, sarà necessario contattare direttamente il supporto dedicato a Samsung USA: ➡️ https://www.samsung.com/us/
Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!
in data 09-07-2024 05:50 PM
ho gia contattato Samsung Usa, ma mi hanno risposto che il blocco è stato impostato da Verizon. Verizon non aiuta perche non siamo loro clienti. Quindi mi sono rivolta ad un centro telefonia della mia zona e mi hanno assicurato che portando il cellulare a loro riusciranno a sbloccare, ma costerà 90 euro purtroppo.
in data 10-07-2024 02:35 PM
Ciao Simona-1172,
sono davvero spiacente per la situazione.
Tuttavia, devo informarti che il blocco MCK Code è un blocco di rete impostato dall'operatore telefonico. Pertanto, l'unico modo per poterlo sbloccare è contattando la rete di supporto dell'operatore.
Lato Samsung, inoltre, sconsigliamo di procedere con degli interventi non ufficiali sul dispositivo. Tali operazioni, infatti, potrebbero compromettere il corretto funzionamento del device.
Lo Staff Expert rimane a disposizione.
A presto!