Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

cartella sicura

(Argomento creato il giorno: 01-07-2024 11:18 PM)
181 Visualizzazioni
sebi837347
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti. Cercherò di essere breve: l'app della mia banca, per poter essere utilizzata sul mio telefono, mi richiede di darle il permesso di filtrare i messaggi SMS per prevenire le frodi. Questo mi infastidisce e mi preoccupa in termini di privacy. Quindi, la mia domanda è: installando l'app nella cartella sicura, è tecnicamente isolata dal resto del telefono, quindi anche se le do questo permesso, non dovrebbe essere in grado di filtrare i messaggi SMS che ricevo, giusto?

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao sebi837347,

la tua idea è, dunque, installare l'applicazione all'interno della cartella "Area Personale" così da non consentirle di interferire con gli altri processi? Le app presenti dentro Area Personale sono separate da quelle che si trovano all'esterno, tuttavia è previsto che possano accedere a determinate informazioni, se necessario. Non conoscendo il funzionamento dell'app in questione, non ho modo di poterti dare certezza del fatto che gli SMS non siano accessibili.

Eventualmente, verifica se c'è la possibilità di rifiutare i permessi: in questo modo, riceveresti comunque le notifiche dall'app senza che questa riesca ad accedere ai dati. 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 Risposte
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Ciao , io non mi preoccuperei della privacy rubata dall'app della banca
Penso che tra le app sia la più sicura insieme alle app dei servizi statali.
Ciao.
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Inoltre il genere di filtro di cui parli, non eliminerebbe di sua iniziativa alcun messaggio. È ragionevole supporre che inserisca avvertimenti del tipo "questo messaggio non è attendibile e non proviene dalla banca", o simili.
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao sebi837347,

la tua idea è, dunque, installare l'applicazione all'interno della cartella "Area Personale" così da non consentirle di interferire con gli altri processi? Le app presenti dentro Area Personale sono separate da quelle che si trovano all'esterno, tuttavia è previsto che possano accedere a determinate informazioni, se necessario. Non conoscendo il funzionamento dell'app in questione, non ho modo di poterti dare certezza del fatto che gli SMS non siano accessibili.

Eventualmente, verifica se c'è la possibilità di rifiutare i permessi: in questo modo, riceveresti comunque le notifiche dall'app senza che questa riesca ad accedere ai dati. 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert