Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Luminosità schermata di blocco

(Argomento creato il giorno: 01-05-2023 10:12 PM)
4929 Visualizzazioni
Mizar
Student
Opzioni
Ho un problema. La luminosità della schermata di blocco è più alta di quella d quando sblocco il telefono e dà fastidio sopratutto di notte perchè non funziona la protezione occhi sulla schermata di blocco.
Non uso la luminosità adottiva e l'ho sempre al minimo, ma quella della schermata di blocco è eccessivamente luminosa. Si può risolvere? Grazie
12 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Scusa ma cosa intendi perché quando sblocchi il telefono c'è la stessa luminosità di quando è sbloccato e se hai attivato protezione occhi c'è sempre. Se intendi la luminosità del Always on display basta dare qualche colpettino sull'orario e ti esce il pulsante per la luminosità
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
È da qui che si abbassaScreenshot_20230501_222759_AlwaysOnDisplay.jpg
0 Likes
Robest92
Hotshot
Opzioni
Ciao, Mizar.
Hai riconoscimento facciale attivo?
Se si, devi sapere che se stai al buio, per riconoscere meglio il viso, lo schermo, temporaneamente, si avvale di una luminosità più intensa, in modo da riuscire a sbloccare con il volto illuminandolo maggiormente.
Per disattivare tale opzione (aumenta luminosità schermo) segui questi passaggi:

1 impostazioni
2 sicurezza e privacy
3 dati biometrici
4 riconoscimento del viso
5 inserisci il pin, segno o, password.
6 disattiva "AUMENTA LUMINOSITÀ SCHERMO".

Ti avviso che disattivando tale opzione, al buio, lo sblocco potrebbe non funzionare adeguatamente.
Saluti.
Mizar
Student
Opzioni
Ciao! Grazie mille. Molto probabilmente è per questo.
Robest92
Hotshot
Opzioni
Buongiorno, figurati!
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mizar, benvenuto sulla Community Samsung!

Ti confermo che, normalmente, la protezione occhi e la luminosità regolata manualmente restano impostate sia sulla schermata home che su quella di blocco.

Come indicato da Robest92, tuttavia, la luminosità può aumentare in automatico laddove abbia attivato lo sblocco col riconoscimento facciale e la funzione "Aumenta luminosità schermo", che consente al dispositivo di riconoscere i tratti del tuo viso più facilmente, illuminandolo: hai avuto modo di provare a disattivarla e di verificare se la situazione descritta persiste?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

francs83
First Poster
Opzioni
Da qualche giorno il mio samsung a35 in modalita schermata di blocco ha luminosita bassissima...provato a cambiare impostazioni ma niente. Io non ho chiesto di avere il telefono al buio...non vedo neanche il segno di sicurezza. Qualcuno sa aiutarmi
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung, @francs83🤝

Fai riferimento alla funzionalità Always On Display? La situazione si manifesta esclusivamente in queste determinate condizioni?

A tal proposito, è mia premura riferirti che la luminosità di Always On Display, potrebbe cambiare automaticamente in base alle condizioni di illuminazione.

Attualmente, vi è la possibilità di regolare tale parametro, in base al modello di smartphone, mediante questi step:

• Impostazioni
  • Schermata di blocco
  • Always on Display
  • Luminosità AUTO (disattiva) Imposta al massimo.

In questo modo, la situazione migliora?

Mi tieni informata? 😊

Resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
yui_
Apprentice
Opzioni
Ho un problema. La luminosità dello schermo è molo alta e dà fastidio sopratutto di notte perchè non funziona la protezione occhi. Anche se provo ad abbassarla e alzarla non cambia nulla rimane sempre la stessa.

Non uso la luminosità adottiva e l'ho sempre al minimo, non ho nemmeno il riconoscimento facciale attivo e non ho la luminosità del always on dispaly. Quale potrebbe essere il problema? Si può risolvere? Grazie
0 Likes