Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Luminosità adattiva non funziona

(Argomento creato il giorno: 29-03-2023 09:02 AM)
2166 Visualizzazioni
ciccio1111
First Poster
Opzioni
Buongiorno come da titolo la luminosità adattiva di sistema sul mio a21s non funziona, cioè funziona ma ci mette troppo tempo, quando accendo lo schermo prima che regoli la luminosità passa troppo tempo e non si vede niente, guarda caso sempre quando è più scuro e mai quando più luminoso altrimenti il problema non sussisteva 
Quindi succede che accendo il display e non vedo niente per diverso tempo fino a che a fatica riesco ad aprire le impostazioni dal menù a tendina ed aumento a mano la luminosità a mano 
Purtroppo è un problema non indifferente, l'unico sistema che ho trovato è tenere il livello di luminosità per lo meno a metà ma questo poi influisce sulla durata della batteria in più si vede anche male a volte ed è un continuo stare a regolare la luminosità dello schermo, quindi credo che se hanno integrato questa funzione nel sistema operativo debba funzionare non che debba dare tutti questi problemi
Quindi in pratica se qualcuno ha qualche consiglio da darmi per risolvere questo problema Ho provato anche applicazioni di terze parti ma non capisco perché debba tenere installato applicazione di terze parti quando nel sistema È già integrata la sua
0 Likes
10 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao ciccio1111, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato e comprendo il tuo disappunto.

Ti chiedo gentilmente di esgeuire la seguente porocedura:

• Apri Impostazioni
  • Trova la voce Applicazioni
  • "Applicazioni Personali"
  • Clicca sulle tre linee in alto a destra
  • Mostra Applicazioni di sistema
  • "Device Health Services
  • Memoria archiviazione
  • Gestisci archiviazione
  • Cancella tutti i dati
  • Conferma 
  • Clicca indietro e seleziona anche  "Svuota cache"

Successivamente riavvia lo smartphone e verifica il corretto funzionamento.

Se non dovessi riscontrare miglioramenti, ti invito ad eseguire un'operazione di pulizia cache del sistema.

Per svuotare la memoria cache, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione.

L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Fammi sapere se risolvi!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
ciccio1111
First Poster
Opzioni
Già ad applicazioni personali sono fermo non trovo le voci descritte
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao ciccio1111,

avresti modo di allegare uno screen della schermata che visualizzi?

Potrai utilizzare l'apposita voce presente nel form di risposta:

Virginia_G_0-1680273166043.png

In alternativa, al fine di supportarti in tempo reale sull'operazione da effettuare ed eventualmente eseguire un collegamento da remoto sullo smartphone, ti invito a contattare il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
ciccio1111
First Poster
Opzioni
EccolaScreenshot_20230331-172151_Settings Suggestions.jpg
0 Likes
ciccio1111
First Poster
Opzioni
La schermata l'ho allegata ma non ho più ricevuto nessuna risposta da parte vostra, lo smartphone non è più in garanzia non so se posso contattare il servizio tecnico sul sito
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao ciccio1111,

i passi segnalati in precedenza dalla collega Expert Virginia devono essere seguiti singolarmente, non attraverso la barra di ricerca come si evince dallo screenshot: sono voci e sottovoci annidate, che non possono esser localizzate con quel metodo.

Ti invito dunque a riprovare, aggiungendo anche un'altra procedura simile:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- BrightnessBNR
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

In seguito, riavvia il telefono e verifica la situazione. Se resta invariata, procedi anche col wipe-cache indicato in precedenza; nessun dato personale viene coinvolto.

Ci fai sapere come va? Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
ciccio1111
First Poster
Opzioni
Tutto giusto fino a BrightnessBNR che non c'è
Se digito quella parola nonostante ho attivato le applicazioni di sistema come consigliato da lei non appare niente
0 Likes
ciccio1111
First Poster
Opzioni
Quindi sono fermo un altra volta purtroppo
0 Likes
ciccio1111
First Poster
Opzioni
0 Likes