Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Luminosità che si abbassa da sola (adattiva disattivata)

(Argomento creato il giorno: 09-01-2025 06:58 PM)
465 Visualizzazioni
smartuz
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti, ho un problema con il mio A35 che non ha neanche un anno.
La sera, ad orari indefiniti (a volte alle 21, a volte alle 18 o altro) la luminosità dello schermo sembra quasi diminuita.
ho provato di tutto in questi mesi (mi sono accorta verso settembre, ma non so da quanto ci sia il problema), ho controllato le correzioni del colore, l'opzione per riposare gli occhi, la luminosità addattiva spenta, nelle modalità (potevo magari erroneamente averla attivata utilizzando diverse modalità), cambiare da dark mode (che ho sempre attivo) a modalità giorno, togliere e rimettere l'eye comfort shield; nessuno dei miei tentativi ha funzionato. nonostante fosse sempre tutto spento e niente programmato, la sera la luminosità diminuisce, anche con la batteria al 100%.
cosa posso fare? magari c'è da controllare o "resettare" qualche funzione di cui non mi intendo.

spero di trovare una soluzione, grazie 🙃🙃
12 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao @smartuz,
dovresti provare a vedere se in Modalità Provvisoria si comporta uguale. Questa modalità è un ambiente di test dove le applicazioni di terze parti saranno bloccate, così da testarlo senza la loro interferenza. Clicca sul link di seguito :
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Ricordati di disattivare la Modalità Aereo perché si attiva automaticamente appena entri, poi per uscire basta effettuare un riavvio.
Se anche in questa modalità il problema persiste allora ti consiglio di portarlo presso un centro autorizzato per una perizia:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Al contrario, se in questa modalità invece dovesse funzionare correttamente, allora sarebbe opportuno effettuare un backup e
ripristino dei dati:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Ma ricordati, se farai questa operazione attendi prima di ripristinare i dati, in modo da testare il funzionamento del telefono senza ulteriori dati al suo interno, perché se dovessero esserci delle anomalie potresti riportarle con il backup!
Spero di esserti stato d'aiuto! 😊
sam67sung67
Navigator
Opzioni
Non è che hai la modalità occidentale attiva
0 Likes
smartuz
Journeyman
Opzioni

innanzitutto grazie, ho provato i vari tentativi, visto che la luminosità si abbassa di poco (come se si oscurasse un po') è abbastanza difficile determinare se cambia da modalità provvisoria a modalità normale; stando a quanto ho visto il telefono riavviato dopo essere stato in safe mode ha la luminosità normale. appena però inizio una videochiamata su whatsapp si riabbassa (mi sono accorta che, se non ricordo male, la luminosità si abbassa sempre mentre sono in videochiamata, ma solo la sera, durante il giorno non ho problemi nelle videochiamate). mi viene da pensare che possa essere legato a whatsapp piuttosto che al telefono. 

smartuz
Journeyman
Opzioni
non so cosa sia 😅
sam67sung67
Navigator
Opzioni
Sta affianco modalità notte quando aprite il pannello
0 Likes
sam67sung67
Navigator
Opzioni
Perché io ho a 34. Da pochissimo una volta lo impostata per sbaglio ed è successo la stessa cosa
0 Likes
smartuz
Journeyman
Opzioni
eye comfort shield? 1736451066928.jpg
0 Likes
sam67sung67
Navigator
Opzioni
Si
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao,

smartuz, bentornata nella nostra Community. 😊

Vedo che hai già effettuato la verifica in modalità sicura come consigliato da @MalinoisK9, che ringrazio per il suo tempestivo intervento. 🙏

Un'ulteriore procedura che consiglio, la pulizia dei file residui di sistema: è utile per stabilizzare il sistema ed eliminare eventuali inconvenienti software generati (non perderai alcun dato).

• Spegni il dispositivo;
  • collega il telefono al PC con il cavo USB;
  • premi e tieni premuti i tasti Accensione e Volume SU;
  • appena compare la scritta Samsung, rilascia il tasto Accensione;
  • quando compare la schermata blu, rilascia il tasto;
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà spostare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition';
  • conferma con il tasto Accensione;
  • posizionati su 'yes';
  • conferma con il tasto Accensione;
  • posizionati su 'reboot system now';
  • conferma con il tasto Accensione ed attendi il riavvio.

Mi fai sapere se noti dei cambiamenti?

Resto a disposizione. 💪

Ciao,

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes