Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Le app spostate su scheda SD quando si aggiornano ritornano nella memoria telefono

(Argomento creato il giorno: 05-01-2023 05:59 PM)
254 Visualizzazioni
attialb551
First Poster
Opzioni

Vorrei sapere perchè Le app spostate su scheda SD quando si aggiornano ritornano nella memoria telefono

Avvenk
Explorer
Opzioni

Non ho nessuna idea del perchè sul tuo dispositivo a52s 5G le applicazioni restano sulla scheda SD esterna dopo un eventuale aggiornamento, magari per il tuo dispositivo Samsung ha reso disponibile un aggiornamento di firmware che permette FINALMENTE questa modalità. Nel mio caso i problemi lamentati a suo tempo restano e l'ho risolti definitivamente comprando uno smartphone di altro brand, pur mantenendo ancora il mio vecchio A6+ senza mai aggiornarci nulla o poco e niente. 

Mi dispiace non poter rispondere alla tua domanda perchè ormai per me questo è un vecchio problema che non mi interessa più. 

0 Likes
utente02
Explorer
Opzioni
Ho cambiato brand con redmi note 11 pro 5G e me ne sono pentito samsung devo dire che è superiore 100 mila volte anche confronto ha tutti gli altri brand solo apple compete secondo me.
Chiaramente come dici devono dare risposte che non mi hanno dato x il momento,quindi ora contattero la samsung direttamente.
0 Likes
utente02
Explorer
Opzioni
Ora anche i nuovi telefoni samsung non avranno più memoria espandibile in sd.
0 Likes
Carlom74
Journeyman
Opzioni
Grazie conversazione illuminante. Soffro anche io di questo problema e mi chiedo e vi chiedo se non esistano app di terze parti che possano aiutare ad es a spostare su sd tutte le app che lo consentono con un solo tap oppure ogni mattina alle 5... grazie!
0 Likes
Avvenk
Explorer
Opzioni
Ciao Carlo, mi ero ripromesso di non commentare più questo post... purtroppo prima o poi questo prb uscirà fuori a tutti gli utilizzatori samsung, non puoi farci nulla, o perlomeno samsung non ha proprio intenzione di fare nulla a parte venderti un nuovo smartphone più performante ma che prima i poi riavrà lo stesso prb. Tienine conto al tuo prossimo acquisto.
0 Likes
utente02
Explorer
Opzioni
Ho questo problema da subito dalla prima accensione da quando ho acquistato samsung A52s 5G
Le app che ho sul sd che sia un aggiornamento di sistema ho l'aggiornamento alla singola app in entrambi i casi le applicazioni mi rimangono sul sd cosa non corretta. In più al di fuori dell'aggiornamento sofware ha ogni tot riavvio normale mi mostra ottimizzazione applicazioni anche questo procedimento non coretto,...mandato 2 volte in assistenza x queste questioni rimandarmelo indietro che il telefono va bene senza darmi delle spiegazione precise tutte risp vaghe e onestamente mi sento preso x il *****.
Sopratutto quando compri un telefono nato male gia di fabbricazione con software anomalo. Aggiungo un altro problema che sempre alla prima accensione mi ha mostrato oltre i problemi indicati aveva l'anomalia del surriscaldamento
Preciso che l'ultima assistenza l'ho avuta direttamente con il supporto samsung.Devo dire che mi sento preso x il *****,...quando il funzionamenti dei telefoni samsung li conosco abbastanza bene.Ricontattero il supporto xche non mi possono prendere in giro così con un telefono già anomalo di partenza nel software. Sento che ha questa girata perderò la pazienza.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao utente02, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Temo di non aver ben compreso la natura degli inconvenienti da te riscontrati, ad eccezione del surriscaldamento (poi risolto?), e ti sarei grato se potessi far chiarezza sui singoli punti e le circostanze a riguardo.

Nel frattempo, vorrei comunque verificare quanto intercorso con l'assistenza, e a tal proposito ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: verifica sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi se ti stai connettendo da browser web.

MP_example.png

Dall'App Samsung Members invece, dopo il profilo, clicca su Messaggio diretto.

Ti aspetto. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
MirkoEsse
Journeyman
Opzioni
Sono passato ad Android dopo anni di Windows Phone con 3 smartphone Nokia Lumia. Se non avessero sospeso lo sviluppo di quel sistema operativo, probabilmente sarei ancora con loro. In quel caso, la gestione aggiornamenti app avveniva tranquillamente come tutti desidereremmo sui nostri Samsung: se l'app si trovava sulla SD, dopo l'aggiornamento RESTAVA sulla SD! Questo mi ha permesso di avere uno smartphone con 16Gb di memoria interna, 1Gb di RAM e una SD da 128Gb SEMPRE AGGIORNATO senza sbattimenti vari. Persino molte app funzionavano meglio delle equivalenti Android. Samsung Music, per esempio, era pessima. Diedi sullo stare diversi suggerimenti per farla funzionare come Groove Music di Windows Phone, e alla fine sono stato accontentato. Quindi, il discorso dell'aggiornamento app sulla SD È FATTIBILE!
0 Likes
zizzoo
First Poster
Opzioni
ho riavviato il telefono e appena si è acceso ho provato a schiacciare un app ma mi dava che era non disponibile
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao zizzoo, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Stai riscontrando questo inconveniente con un'applicazione specifica? Se la risposta è affermativa, potresti indicarmi di quale app si tratta?

Se si tratta di un'applicazione che hai spostato sulla microSD sarebbe utile sapere se, spostandola nella memoria interna, riesci ad utilizzarla regolarmente. Nel caso in cui avessi modo di usare l'app presente nella memoria interna, ma non in quella esterna, ti chiedo di indicarmi se altre app, archiviate sulla scheda SD, sono utilizzabili: in questo modo capiremo subito se occorre agire sul supporto esterno oppure no.

Se riscontri l'inconveniente con un'app che è archiviata nella memoria interna, prova a fare questa operazione:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • cerca l'app di tuo interesse
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache e Cancella dati

L'operazione non eliminerà dati personali ma, a seconda dell'applicazione in uso, dovresti poter rifare l'accesso con email e password.

Mi fai sapere?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes