Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lag grafici One Ui 6...

(Argomento creato il giorno: 01-12-2023 01:27 AM)
554 Visualizzazioni
shashabb
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti- Ho un Galaxy A34 e con il nuovo aggiornamento alla One Ui 6 e Android 14 volevo segnalare un paio di a mio avviso "lag" grafici:
-Icone nella Schermata Home e menu App enormi, non modificabili se non con app terze.
-Inspiegabilmente nella schermata di sblocco metá schermo diviso in due parti, la superiore opacizzata in nero quasi " blur" e altra metá normale.
-Microlag palpabili anche con refreshrate 120hz

Non voglio rompere però li ritengo un po' fastidiose, dato che la One UI 5 era davvero perfetta! spero in un futuro bug fix!
9 Risposte
Speiz_95
Apprentice
Opzioni
A me mi è andata in freez la home
0 Likes
vinzfcr
Explorer
Opzioni
Anch'io ho il problema delle icone della home enormi, per il resto però non ho riscontrato problemi
acquario
Troubleshooter
Opzioni
Vai su impostazioni, schermata home, informazioni schermata home aggiorna
0 Likes
teru1312
Helping Hand
Opzioni
ma perche parlate di problemi delle icone enormi, è molto più bello così..
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Io non go nessuno di questi problemi. Il mio A34 mi sembra più fluido di prima dopo l'aggiornamento a One UI 6.

Il primo problema è stato risolto qualche giorno fa con un aggiornamento della One UI Home.

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/oneui-6-bug-risolti-aggiornamento-one-ui-home-...

Il secondo e il terzo sono bug probabilmente causati da qualche conflitto. Prova con un wipe cache
- Spegnere il telefono
- Collegare il telefono al PC con il cavo USB
- Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+ e Bixby (se presente)
- Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione e Bixby
- Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
- Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
- Confermare con il tasto Accensione
- Posizionarsi su "Yes"
- Confermare con il tasto Accensione
- Posizionarsi su "Repair apps"
- Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Nessun dato verrà cancellato ma solo dei file di sistema temporanei.

Prova anche la modalità sicura.

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Se il problema non si presenta vuol dire che è causato da qualche app di terze parti o impostazione messa. Se continui a riscontrarlo allora dovresti provare un reset di fabbrica.

Buona giornata!
shashabb
Explorer
Opzioni
Grazie mille 😁
0 Likes
vinzfcr
Explorer
Opzioni
Hai provato, Funziona?
0 Likes
shashabb
Explorer
Opzioni
Per i microlag e il secondo problema si, le icone sono le medisime
0 Likes
simone231991
Pathfinder
Opzioni
Si anch'io ho notato questi problemi, soprattutto ha perso la sua reattività, spero risolvano presto questi bug perché in se per sé e molto bella la nuova interfaccia, sia nella schermata di blocco che rende personalizzabile icone, nome del proprietario, sfondo e poter spostare l'orario dove voglio