Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ingrandire le icone

(Argomento creato il giorno: 16-10-2020 08:30 PM)
56722 Visualizzazioni
Lucas10top
Journeyman
Opzioni
Ho un A71 e vorrei che le ICONE si possano ingrandire o rimpicciolire a piacimento.  Il software non lo consente.  Questa è una triste mancanza. 
31 Risposte
ifmicx
Apprentice
Opzioni
Per modificare la grandezza delle icone tieni premuto in un qualsiasi punto libero senza widget o icone nella schermata home e successivamente vai su impostazione schermata home. Per modificare la grandezza delle icone vai su griglia schermata home o griglia schermata applicazioni a seconda delle icone che vuoi modificare. Per ingrandire le icone il più possibile seleziona l'opzione più a sinistra mentre se le vuoi rimpicciolire l'opzione più a destra. Quando hai selezionato la dimensione desiderata premi su salva e la dimensione sarà cambiata.
0 Likes
G85
Big Cheese
Opzioni
Impostazioni, schermo, schermata home, griglia schermata home - griglia schermata applicazioni
0 Likes
Lucas10top
Journeyman
Opzioni
No, le opzione più a sinistra o più a destra ci consentono solamente di modificare la griglia in 4x5 (icone più grandi perché meno numerose nella pagina) fino alla 5x6 (icone più piccole perché più numerose nella pagina), ma non esiste una funzione di ingrandimento e rimpicciolomento delle icone indipendente dal loro dislocazione in griglia nelle pagine... È questo ciò che manca nel sistema operativo di Samsung, ed è questo che vorrei.. Mentre ad esempio nella MIUI di Xiaomi c'è una apposita funzione di ingrandimento e rimpicciolomento a piacere e graduale delle icone. Peccato per Samsung.
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Lucas10top, benvenuto nella nostra Samsung Community 🙂

Al momento è possibile modificare la dimensione delle icone sui nostri dispositivi Galaxy attraverso le impostazioni della griglia, come suggerito, oppure impostando la Modalità Facile dal menu Schermo, che ti consente di avere un'interfaccia più semplice.

Ti ringrazio comunque per aver condiviso con noi la tua opinione, provvedo subito ad inoltrarla ai nostri reparti dedicati, chissà che in futuro non possa essere implementata una funzione apposita 😉👍

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator
Lucas10top
Journeyman
Opzioni
Ciao Cornelia_M, ti ringrazio della tua utile risposta, grazie per inoltrare agli sviluppatori Samsung la mia richiesta di poter aumentare e/o rimpicciolire le icone a piacimento attraverso una apposita funzione inserita nel software di Samsung. Sarebbe molto utile ed interessante per tutti. Grazie!
Lucas10top
Journeyman
Opzioni
Buongiorno a tutti, noto con dispiacere che nel mio Samsung A71, ma anche in tutti gli smartphone Samsung in generale, rispetto ad altri dispositivi di marchio concorrente, quali ad esempio gli Xiaomi, quasi sempre presenta almeno una tacca in meno nella icona a triangolo relativa al segnale di ricezione telefonia, e pertanto esso risulta quasi sempre debole; come mai c'è questa carenza di segnale debole nei devices Samsung??... Come si può risolvere tale carenza?
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Lucas10top,

la disponibilità di segnale dipende dalla zona in cui ci si trova e dal gestore telefonico. La prima prova da fare è dunque quella di testare sim di altri operatori, all'aperto ed in zone con sufficiente copertura.

In seconda analisi, è consigliabile modificare dalle impostazioni la modalità di rete, poichè è possibile che il segnale 4G in quella zona non sia sufficiente, ma lo sia invece il segnale 3G [WCDMA]

Infine, è sempre consigliabile effettuare un ripristino della impostazioni di rete [impostazioni - gestione generale - ripristina - ripristina impostazioni di rete]

Ci tengo a spiegarti, comunque, che se i nostri prodotti vengono immessi sul mercato è perchè hanno superato tutte le fasi di test, che riguardano naturalmente anche la ricezione della rete mobile, pur presentando i valori SAR tra i più bassi del mercato 😉

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
MorenoR
Journeyman
Opzioni
Questa funzione ce l'ha anche il mio vecchio Asus zenfone 2 che tengo come ''muletto'' in caso di emergenza... Samsung qui mi è un po' scaduta... Non penso ci voglia molto per inserire questa funzione.
Kriwolfox
Apprentice
Opzioni

Pure io reputo una grave mancanza soprattutto, per chi ha un leggero calo di vista, avere le cartelle o le icone leggermente più grandi farebbe un grande differenza.