Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

informazione ESIM

(Argomento creato il giorno: 12-05-2025 11:57 AM)
107 Visualizzazioni
BOX20
Navigator
Opzioni
quanto tempo ci vuole per attivare l'esim?
0 Likes
4 Risposte
Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Ciao @BOX20,

l'attivazione di una eSIM su dispositivi Samsung Galaxy è generalmente rapida e può essere completata in pochi minuti. Tuttavia, i tempi possono variare a seconda dell'operatore.

Alcuni operatori consentono l'attivazione automatica subito dopo l'installazione della eSIM.

Per esempio, CoopVoce indica che il download del profilo eSIM può richiedere fino a 2 minuti.

Operatori come WINDTRE specificano che l'attivazione può richiedere fino a 48 ore dalla ricezione dei dati necessari.
0 Likes
BOX20
Navigator
Opzioni
e ho mobile? e se per cambio cambio telefono come faccio a trasferire l'esim sul tel nuovo?
0 Likes
Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Con ho. Mobile, l'attivazione della eSIM è generalmente immediata. Dopo aver ricevuto il codice QR via email o tramite l'app, basta scansionarlo per completare la configurazione.

Puoi trasferire la tua eSIM su un altro dispositivo seguendo questi passaggi:

1. Disinstalla la eSIM dal vecchio telefono.
2. Apri l'app ho. Mobile.
3. Vai su Gestisco il mio profilo > Numero > Gestisci eSIM.
4. Seleziona Trasferisci eSIM e segui le istruzioni fornite.

(Non sono un cliente ho. Mobile, quindi mi sono solamente affidato al Web)

Se non hai più accesso al vecchio dispositivo (ad esempio, in caso di furto o guasto), dovrai recarti in un punto vendita ho. Mobile per richiedere una nuova eSIM con un nuovo codice QR.

Per ulteriori dettagli, puoi consultare la guida ufficiale di ho. Mobile su come ottenere e attivare una eSIM:
👉 https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-passare-a-ho/eSIM-cos-%C3%A8-e-come-ottenerla-ho-Mobi...
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao BOX20,

come anticipato da Gabri722, tempi e modalità di attivazione di una e-sim possono variare a seconda del gestore telefonico.

Per ricevere informazioni precise, ti suggeriamo di contattare il supporto del gestore telefonico presso il quale vorresti procedere con l'attivazione del servizio.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica_F
Samsung Community Expert

0 Likes