Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Info modalità notte

(Argomento creato il giorno: 13-09-2023 09:58 AM)
1127 Visualizzazioni
Jackarh
First Poster
Opzioni

Salve a tutti

Scrivo per avere alcune info...vengo da Xiaomi (e mi sto pentendo del cambio).

Ho un A52s e nonostante sia un buon telefono, sto notanto che  l'interfaccia Samsung rispetto ai competitor è molto meno personalizzabile e scomoda. Nello specificio ho notato ad esempio che oltre a non avere possibilità di silenziare l'otturatore delle foto (se non tramite settaggio funzioni più complicato )  neanche la modalità notte è applicabile alle singole app. Nel senso ci son alcune app che come si sa non supportano direttamente la modalitò scura, ma mentre con xiaomi ad esmepio bastava nella relativa sezione scegliere le app alle quale si voleva "forzare" tale tema, su samsung ho trovato solo l'opzione programmatore per forzarla a livello generale ma , di fatto non viene appplicata alle app che non la supportano e non vi è modo di scegliere dove applicarlo. Come detto la controprova su xiaomi l'ho fatta e dove lì una app poteva essere forzata al tema scuro (testato) su samsung non c'è modo...confermate ciò o mi son perso qualche passaggio?grazie!

0 Likes
9 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Intanto, per silenziare l'otturatore potresti utilizzare le Bixby Routine, impostando che all'apertura della camera, nel tempo e luogo che desideri, il volume altoparlante si regola automaticamente in basso o muto. Clicca sul link di seguito, e segui i vari passaggi:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-usare-routine-bixby/
Riguardo la modalità notte per le singole app. l'unica possibilità; è di forzarla per tutte nella Modalità sviluppatori (vedi screenshot), logicamente a quelle che la supportano, come già sapevi. Più o meno la stessa cosa nella navigazione, dove ci sono browser che la supportano, mentre altri come Chrome, che per averla devi abilitare l'apposito Flag (Auto Dark Mode for Web Content).
Comunque non trovo grave questa cosa, perché un po alla volta vedo che la stanno abilitando quasi tutti, e trovo questo molto utile, specialmente per chi ha lo schermo Amoled !1694592318974_1694592318958_0.jpg
Jackarh
First Poster
Opzioni

Eh si , ma trovo "scomodo", che un'azienda grande come Samsugn cada su queste cose. Nel senso come detto sul mio Xiaomi per tutte quelle app che non supportavano la dark mode comunque avevo una parte delle impostazioni dove singolarmente potevo scegliere dove metterla e anche su quelle che non la supportavano riusciva miracolosamente ad impostarla. Su samsung invece nonostante forzi non va su molte app e non si può scegliere singolarmnte...tutto molto poco personalizzabile .Anche la  batteria si cosuma molto rapidamente rispetto ad altri nonostante abbia messo vari settaggi di risparmio che aiutano, ma ripeto facendo un paragone con gli altri non c'è storia 😞

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Jackarh, benvenuto sulla Community Samsung!

Ci dispiace sinceramente che tali aspetti non abbiano soddisfatto le tue esigenze. Ti confermiamo che sui nostri dispositivi può essere attivato il tema scuro ma, per quanto concerne le app, questo deve essere supportato da queste ultime e deve essere previsto dagli sviluppatori: se l'app non supporta in modo diretto il tema scuro, il sistema non può "forzarlo".

Per quanto concerne il suono dell'otturatore, questo può essere "disattivato" esclusivamente abbassando il volume dei suoni di sistema in generale: non è possibile, quindi, disattivarlo singolarmente, tenendo alto il volume dei suoni di sistema. Se desideri che non sia udibile solo in specifiche circostanze, ad ogni modo, puoi segure il consiglio di MalinoisK9, che desidero ringraziare.

Per quanto ci dispiaccia che tali aspetti non siano di tuo gradimento, ti ringraziamo per il feedback, in quanto può essere uno spunto per migliorare costantemente i nostri dispositivi.

In riferimento alla batteria, cosa intendi quando dici che <<si consuma rapidamente rispetto ad altri>>? 

I consumi si basano principalmente su quello è l'utilizzo che viene fatto del prodotto: per farti un esempio, l'uso di app particolarmente energivore come social network, videogiochi, app di streaming video o navigatori comportano un maggiore "lavoro" per il dispositivo e, di conseguenza, consumi più alti, specialmente se vengono utilizzate in modo intensivo.

Inoltre, la durata della carica della batteria viene influenzata da altri fattori tra cui abitudini di utilizzo, come le impostazioni attive, la qualità della rete utilizzata o del segnale telefonico, le funzioni attive in background e molto altro.

Detto questo, potresti dirci per quante ore riesci ad utilizzare lo smartphone dopo una ricarica completa? Inoltre potresti descrivere, a grandi linee, che tipo di utilizzo fai del telefono?

Infine, da quanto possiedi il tuo A52s? Ti chiedo questo perchè la batteria, prima di poter garantire le sue migliori performance e adattarsi al tuo utilizzo, ha necessità di alcuni cicli completi di carica: dopo diversi giorni, dunque, i consumi diventano più stabili.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
klivio
Pioneer
Opzioni
Se volevi passare a Samsung ti conveniva prendere un dispositivo della serie S tipo S22 o S23. Il resto sono dispositivi scarsi. Ho avuto anche io A52s con il tuo stesso problema della durata della batteria. Per fortuna con Amazon potevo restituirlo e l'ho fatto prendendo un A34 5g. Dalla padella alla brace. Se vedi che foto e video che fa lo butteresti a mare e costa sui 400 euro. Stesso problema della durata della batteria e audio di ascolto telefonate scarso
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao klivio,

per quanto concerne le difficoltà con l'audio, ho avuto modo di risponderti qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/audio/m-p/8181447#M32150

In riferimento alle foto e ai video, ho visto che ci hai segnalato il caso in un'altra discussione e il collega Michele_P ti aveva chiesto alcune foto di esempio per capire di più sulle criticità che riscontri e aiutarti in modo mirato: nostro malgrado, tuttavia, non hai risposto alla nostra richiesta ⬇️

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/foto-video/m-p/8027823#M30304

Potresti rispondere in quella discussione e farci sapere?

In riferimento alla batteria, invece, ho verificato il tuo storico ma non ho trovato tue segnalazioni a riguardo: potresti dirci di più? Per quante ore riesci ad utilizzare il tuo Galaxy a seguito di una ricarica al 100%? Potresti descrivere in che modo utilizzi il tuo smartphone? Fai un utilizzo molto intenso di social network o altre app molto energivore come i videogiochi?

Ti chiedo questo perchè nella stragrande maggioranza dei casi i consumi sono del tutto giustificati dall'utilizzo che si fa del telefono: alcune app (specialmente i social network, largamente utilizzati da gran parte degli utenti) comportano un grosso dispendio di energia e il loro utilizzo molto intensivo causa inevitabilmente un consumo molto importante.

Puoi verificare quali app o servizi stanno incidendo maggiormente sui consumi mediante questo menu:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Premi sul grafico

Da questa schermata, vedrai l'elenco delle app e funzionalità utilizzate e la relativa percentuale di utilizzo.

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Jackarh
First Poster
Opzioni

in genere carico sempre sull'85% per evitare di stressare la batteria con una ricarica completa. Non lo uso in modo "intensivo" ossia non sto tutto il giorno su internet o social, se non per ualche minuto al giorno, principalemnte lo uso per whatapp e chiamate. Avendo impostato la chiusura delle app inutili in backround per ottimizzare la durata se carico la mattina a 85% arrivo a sera sul 35%. In rari casi non so dovuto a cosa, mi dura fino la mattina successiva (tutte le  notti  spengo i dati mobili). Forse sarò una durata anche "normale" ma il mio commento era in relazione al precedente smarphone xiaomi dove con una carica simile e stesso utilizzo (forse anche maggiore per social) mi durava 1g e mezzo più o meno, almeno in origine ma ha sempre retto bene.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Jackarh,

dalla situazione che hai descritto, i consumi risultano essere perfettamente nella norma: infatti, riesci ad utilizzare il dispositivo per circa una giornata, nonostante la ricarica non sia completa, bensì all'85%.

Tieni conto che i consumi stimati del Galaxy A52s sono i seguenti:

Veronica_F_0-1694697293587.png

Tali misurazioni sono state effettuare in condizioni ideali (es. qualità della rete internet eccellente), con un uso standard e con la batteria a pieno regime (e dunque non ancora sottoposta all'usura del tempo): alla luce di ciò, i consumi da te indicati sono perfettamente in linea con tali stime.

Lato nostro, non abbiamo modo di fare paragoni con dispositivi di altro marchio, in quanto non ne conosciamo le caratteristiche tecniche: il Galaxy A52s offre una batteria da 4500mAh e i consumi dichiarati sono in linea con quelle che sono le caratteristiche della batteria.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Jackarh
First Poster
Opzioni

Considerate che ho impostato tutte le possibilità di risparmio energetico anche a  scapito delle prestazioni (come ad esempio AOD a limite della luminosità, app in background, rete solo 4g etc. Quindi purtroppo credo sia proprio poco prestante il dispositivo, ma è un problema (o di batterie o di hardware) che ho letto essere di praticmente molti samsung (di produzione). Purtroppo probabilemnte è solo il mio disappunto perchè al pari di altre marche purtroppo Samsung è decismaente inferirore dal punto di vista di prestazioni e autonomia dei dispositivi. Grazie comunque per la disponibilità, dal punto di vista dell'assistenza invece credo sia uno dei migliori

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Jackarh,

siamo veramente spiacenti che il dispositivo non soddisfi pienamente le tue esigenze, tuttavia, ti ringraziamo per il feedback gentilmente fornito. 

Tutti i suggerimenti dei nostri utenti ci saranno sicuramente d'aiuto per migliorarci e per implementare le innovazioni software/hardware necessarie al perfezionamento dei nostri prodotti.

In ultima istanza, desidero fornirti una guida molto utile presente nel nostro portale ufficiale, nella quale vengono illustrati dei consigli pratici per ottimizzare la durata della batteria.

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/consigli-pratici-per-ottimizzare-la-durata-della-b...

Resto a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni. 

Ciao!

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes