Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impostazioni Foto su A53 5G

(Argomento creato il giorno: 23-06-2022 07:13 PM)
8960 Visualizzazioni
Anthony_A53
Apprentice
Opzioni

Scusate, ho un A53 5G ampiamente sufficiente per le mie esigenze, ma non riesco proprio a impostare la risoluzione delle foto, che mi vengono salvate in formato 6-9-12 MP (MPixel?) e dimensione da 6 a 14 e oltre MByte

Tra le opzioni ho un "Riduci dimensione dei file" che pero' salva in formato HEVC non supportato da tutti.

Dove trovo la possibilita' di impostare io la risoluzione che voglio? Grazie per ogni suggerimento...

0 Likes
19 Risposte
Manu002
Pathfinder
Opzioni
Vai nella fotocamera, impostazioni e dimensione fotocamera (posteriore o anteriore a stua scelta).
Li scegli la risoluzione che vuoi.
0 Likes
Anthony_A53
Apprentice
Opzioni

Grazie perche' mi hai costretto a trovare la soluzione al mio problema (che era l'eccessivo peso delle immagini).

Infatti l'opzione che hai citato io in Impostazioni fotocamera non ce l'ho; costretto quindi a esaminare ogni angolo dello schermo per elencare quello che ho disponibile, mi sono imbattuto in una iconcina quadrata con sul bordo un triangolino (come il "play" di un video) che cliccando mi switcha tra "Foto in movimento Sì" e "Foto in movimento No". La mia impostazione era sul Sì; messa sul No una foto che prima pesava 6.5 MByte in 4200*2600 ora (con la stessa risoluzione) pesa 2.75 MB. Direi che il problema reale e' risolto.

Mi piacerebbe sempre avere la possibilita' di scegliere io la risoluzione adatta al caso che sto fotografando, ma sembra che sia impossibile.

Infatti io tra le mie opzioni di Impostazioni fotocamera trovo:

Gruppo Funzioni intelligenti:
-Ottimizzazione scena (1)
-Suggerimenti scatti (0)
-Esegui scansione dei codici QR
Gruppo Immagini:
-Trascina pulsante otturatore per (Effettua scatto continuo)
-Foto ad alta efficienza (0) (e' l'opzione per salvare in formato HEIF)
Gruppo Selfie:
-Salva selfie come da anteprima (0)
Gruppo Video:
-Riduci dimensione file (0) (e' l'opzione per salvare in formato HEVC)
-FPS automatico (0)
-Stabilizzazione video (1)
Gruppo Generali:
-HDR automatico (1)
-Griglia (0)
-Tag posizione (1)
-Metodi di scatto (ometto le impostazioni correnti)
-Impostazioni da mantenere (tutte le opzioni sono a 0)
-Filigrana (0)
-Mostra obiet. Snapchat in mod. Divertimento (0)
Altre voci a seguire:
-Privacy
-Autorizzazioni
-ripristina impostazioni
-informazioni su Camera
-Contattateci

(tra parentesi le impostazioni attuali, 1=On, 0=Off)
Altre icone mi permettono di scegliere

il formato tra: 3:4 (64 MPix); 3:4; 9:16; 1:1; "Full" (è circa un 9:2)

-foto in movimento S ì /No

-filtri ed effetti

-flash, timer, Impostazioni

Non so se con queste informazioni si puo' anche ad arrivare a scovare l'impostazione della risoluzione, perche' certe foto non hanno proprio bisogno del 4200*2600, il vecchio 1200*800 sarebbe piu' che sufficiente.

Grazie ancora e buona serata

(Anthony)

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

la possibilità di regolare la risoluzione delle fotografie non è disponibile nei dispositivi Galaxy a partire dal 2019. L'unica eccezione è la massima risoluzione, che puoi impostare nella sezione del formato 3:4, se è disponibile per il tuo dispositivo.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Anthony_A53
Apprentice
Opzioni

Ah... Grazie per l'informazione, almeno smetto di cercare 🙂

Buona notte

fegatogranata
First Poster
Opzioni
Mi sono accorto che quando scatto delle foto col flash le foto vengono fuori annebbiate non so come risolvere il mio qualcuno potrebbe darmi una mano Grazie
0 Likes
fegatogranata
First Poster
Opzioni
Il mio dispositivo è un A53 5g
0 Likes
Eleot75
First Poster
Opzioni
Salve a tutti, Non riesco a capire cosa vuole dire "recenti" nella galleria, mi fa una doppia coppia di foto come posso eliminarlo. Grazie
0 Likes
winnie73
First Poster
Opzioni
Anche a me lo fa
0 Likes
catyk
First Poster
Opzioni
Scusate la domanda ma io prima dopo aver scattato la foto avevo l'opzione della foto in movimento ora non la trovo più...ero contenta di questo perché dopo aver scattato la foto riguardandola riuscivo a rivivere quel momento come mai ora non c'e ' più?
0 Likes