Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile entrare in recovery mode

(Argomento creato il giorno: 24-04-2025 10:28 AM)
80 Visualizzazioni
fabiffi
Troubleshooter
Opzioni
Le ho provate tutte, seguendo le guide qui del forum. Ho utilizzato cavi originali Samsung, sia usb c/ubc c che usb c/usb a, ma niente, si riaccende normalmente. Suggerimenti? Grazie 
Marco_B
Hotshot
Opzioni
Ho passato gli ultimi 45 minuti a fare tutte le prove più svariate....tieni premuto un po di più....tieni premuto un po di meno....niente non riesco ad entrare in recovery mode. Finora non me ne ero accorto perché ho A55 da fine Gennaio, e per ora non mi si è presentata la necessità di fare un wipe cache o un reset.
Seguo gli sviluppi
0 Likes
Marco_B
Hotshot
Opzioni
non so che dirti....prima di questo avevo A52s....ce l'ho ancora e per curiosità anche con A52s ho fatto una prova per vedere che non fosse una cosa che hanno buggato con gli ultimi aggiornamenti....A52s entra in recovery mode che è un piacere, come sempre è stato del resto
0 Likes
Marco_B
Hotshot
Opzioni
Per i fruscii in chiamata io per ora non ho notato nulla. L'audio per ora è ok....se è una cosa fastidiosa e persistente hai valutato di mandarlo in assistenza?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti.

Fabiffi, comprendo il tuo disappunto ma è opportuno segnalare che il menù di recovery è una caratteristica del sistema operativo Android, e non specificatamente di Samsung.

Quanto descrivi è comunque strano perchè ti confermo, come del resto hanno fatto anche altri, che la procedura seguita è corretta.

Giusto per scrupolo, se hai una cover mentre svolgi l'operazione, ti consiglio di rimuoverla per evitare ogni tipo di interferenza nella zona dei tasti.

Nel frattempo, vorrei consigliarti di inviarci una Segnalazione di Errore.

- Apri l'App Samsung Members
- Clicca sulla sezione Supporto, in basso
- Selezionare la voce Invia Feedback
- Premere sul simbolo a forma di matita in basso a destra
- Segnala un errore

Abbi cura d'indicare nella descrizione del report che stai tentando di entrare in recovery mode, e di eseguire questa operazione entro tre minuti dal verificarsi dell'inconveniente (il riavvio stesso), così da includere i dati di registro di quella specifica "finestra" operativa. Sono questi a essere d'interesse.

Una volta ricevuti, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

Per quanto riguarda quanto hai descritto circa i fruscii in chiamta, ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/galaxy-a51-audio-gracchiante-e-metallico/m-p/121...

Resto a disposizione, buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
Marco_B
Hotshot
Opzioni
Ciao @Michele_P
Ho fatto anche stasera più tentativi, ed ho tolto anche la cover come hai consigliato.
Il risultato non cambia: non c'è modo di accedere alla Recovery Mode.
Ho inviato segnalazione errori con dati registro specificando il problema come hai suggerito. Vedremo se dal registro uscirà fuori qualcosa.
Grazie per l'assistenza 👍🏻
0 Likes
Marco_B
Hotshot
Opzioni
@Michele_P ciao, come detto avevo inviato segnalazione errori. Oggi mi è arrivata la notifica con una risposta alla segnalazione errori e il vostro tecnico mi ha chiesto ulteriori dettagli....ma io non so come rispondere a quella notifica. Che faccio? Grazie
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Marco_B, 

qualora non avessi la possibilità di rispondere alla notifica ricevuta su Samsung Members, ci tengo a informarti che potrai semplicemente inviare una nuova segnalazione di errore, rispondendo ai quesiti posti dal nostro supporto dedicato. 

Desidero rassicurarti sul fatto che il reparto di competenza ha la possibilità di visualizzare lo storico delle tue interazioni, prendendo visione pertanto la richiesta originaria. 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_N9rIXZN
First Poster
Opzioni

Buongiorno dopo circa un mese sono riuscito ad entrare in Recovery Mode e relativo Wipe Cache Partition semplicemente cambiando cavo e usando un cavo collegato al laptop windows che avesse anche la comunicazione dati,  te ne accorgi perchè se colleghi il cavo giusto windows ti chiede se deve accoppiare il telefono io ho risposto di  si sul telefono anche se dovunque trovi che non devi interagire con windows e la connessione serve solo per entrare in recovery mode, assurdo che nessuna assistenza mi abbia mai chiesto di controllare se il cavo che usavo era dati, ma lasciamo stare, fatta wipe cache partition vediamo se il telefono smette di laggare.

0 Likes
Marco_B
Hotshot
Opzioni
Aggiornamento situazione
Come ho detto in precedenza il mio A55 non entrava in Recovery Mode

Aggiornato ieri a One Ui 7
Fatto reset alle impostazioni di fabbrica ieri sera. Non so dirvi se è merito del reset o se è merito della semplice procedura che ora vi spiegherò.

Poco fa ho provato a entrare in Recovery Mode ma ancora non riuscivo.

Sono riuscito nel seguente modo:
Connesso A55 ad A52s con cavetto originale Samsung.
I dispositivi entrambi accesi e con schermo sbloccato.

Appena collegate i due dispositivi, se lo avete installato, si aprirà Smart Switch....chiudetelo su entrambi.
Su A55, come si vede nella prima schermata, abbassare la tendina delle notifiche e fare doppio tap su "Usb per trasferimento file" e accertarsi che le impostazioni siano come quelle nella seconda schermata. Inoltre quando ci si trova nella seconda schermata scorrendo fino in fondo si trovano due flag: dovranno essere entrambi DESELEZIONATI.

Successivamente senza scollegarlo, spegnete A55.
Da spento dovrete schiacciare i tasti appositi per entrare in Recovery PRIMA CHE APPAIA IL SIMBOLO CHE VI INFORMA CHE A55 È IN CARICA....ma attenzione a ciò che segue.

Durante lo spegnimento di A55, c'é la vibrazione di spegnimento....dopo questa vibrazione attendete 4 o 5 secondi (non di più) e poi premete la sequenza tasti per entrare in Recovery.

Non attendete troppo perché se appare il simbolo che A55 è in ricarica NON RIUSCIRETE AD ENTRARE IN RECOVERY MODE.

Ho appurato personalmente questa cosa in quanto ho ripetuto la procedura 6 o 7 volte.

Per il resto la procedura è la solita.

Io non ne saprò granché di informatica, ma mi sono fatto l'idea che ALCUNI A55 da spentI vedono la connessione usb dati come una ricarica normale, anche se sono collegati ad un dispositivo usb attivo ( PC, tablet, o altro smartphone) da qui la necessità di far partire la procedura per entrare in recovery prima che parta la ricarica. Il fatto è che si ha una finestra temporale di pochissimi secondi per riuscire a entrare in recovery.

É complicato azzeccare il momento giusto, ma fate sapere se la cosa riesce anche a voi.

Edit: aggiunto foto di A55 in modalità Recovery Mode1747829738867.jpg1747829868058.jpgNIV4nv0P2i.jpg
fabiffi
Troubleshooter
Opzioni
Si potrebbe fare la stessa procedura collegandolo al pc?
0 Likes