Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile chiamare e ricevere chiamate su galaxy A50

(Argomento creato il giorno: 20-09-2023 10:19 PM)
397 Visualizzazioni
Gloria_F
First Poster
Opzioni

Buonasera, ho un galaxy a 50 e da qualche mese ogni volta che sono all'estero mi è impossibile chiamare ed anche ricevere chiamate. Ho contattato il mio operatore telefonico (wind) e a seguito di alcune verifiche, non è stato riscontrato alcun problema correlabile alla rete. Inserendo la sim in un altro telefono, infatti, le chiamate funzionano. 

È il telefono il problema ? Cosa posso fare per risolvere ? Il telefono è perfettamente funzionante e non mi ha mai dato problemi. 

Grazie 

0 Likes
14 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Prova a vedere in Modalità Provvisoria; dove in questa modalità le applicazioni di terze parti saranno bloccate, cosi da vedere se ci sono conflitti software in corso, che vanno ad incidere sul normale funzionamento del telefono. Clicca sul link di seguito, e segui i vari passaggi:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
Ricordati di disattivare la Modalità Aereo perché si attiva automaticamente appena entri, poi per uscire basta riavviare.
Se in questa modalità dovesse funzionare correttamente, allora potrebbe anche dipendere da un'applicazione che hai scaricato recentemente, e in questo caso dovrai disinstallarle una alla volta, e contestualmente controllare.
Se in seguito a questa verifica, il problema persiste, prova ad andare in:
> Impostazioni
> Applicazioni
> premi le 3linee a destra al centro schermo, e attiva Mostra Applicazioni di Sistema, e sotto premi OK (vedi screenshot)
cerca e seleziona l'applicazione "Chiamate Telefoniche" poi vai su Spazio di Archiviazione, e svuota la Cache. Poi fai la stessa cosa con le applicazioni "Telefono e Servizi Telefonici " e poi riavvia.
Spero che risolverai 😉SmartSelect_20230607_091306_Settings_1000006914_1686122084.jpgScreenshot_20230607_091322_Settings.jpg
0 Likes
Gloria_F
First Poster
Opzioni
Ho provato entrambe le soluzioni da te proposte, ma non cambia nulla. . Non posso chiamare né ricevere chiamate ( sono in Germania).
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Allora prova anche questo: fai il Wipe Cache Partition, che va a cancellare i file temporanei della cache di sistema, che potrebbero essere la causa dei problemi che riscontri. Per farlo dovrai effettuare questi passaggi:
- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, collegandolo ad un PC, o un cellulare Samsung
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "Wipe Cache Partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "Reboot System Now" e conferma attendendo il riavvio, potrebbe volerci qualche minuto, e non preoccuparti, non perderai nessun dato personale.
Se anche così non risolvi, come ultima opzione, fai un Ripristino ai Dati di Fabbrica, andando in:
> Impostazioni
> Gestione Generale
> Ripristina
> Ripristina ai Dati di Fabbrica
ma ricordati di effettuare un backup dei tuoi dati prima di iniziare. Ciao.
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Fai anche un Ripristino alle Impostazioni di Rete, andando in:
> Impostazioni
> Gestione Generale
> Ripristina
> Ripristina Impostazioni di Rete
ricordandoti di reimpostare eventuali password router, Bluetooth, wifi, poi esci e fai il riavvio.
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Penso che sia un problema di wind(che a mio parere è pessima anche in italia)figuriamoci all'estero...giusto per internet ti funziona all'estero?per le telefonate prova ad impostare 2g o 3g...aumenta le tacche(almeno in italia).. ovviamente non avrai internet.prova.altrimenti non ho altre soluzioni.
0 Likes
Gloria_F
First Poster
Opzioni
Ho eseguito la prima procedura e non funziona ancora....
Quando rientrerò in Italia proverò a fare il ripristino ai dati di fabbrica...sperando di risolvere. Mi sembra davvero assurdo che su un altro telefono la sim funzioni perfettamente.
0 Likes
Gloria_F
First Poster
Opzioni
Ciao, la wind ha verificato facendomi fare diverse prove e passaggi e non sono loro il problema. I dati funzionano perfettamente e se utilizzo la sim su un altro telefono, riesco a chiamare.
Il problema credo sia proprio il mio galaxy..anche se non ho mai avuto un singolo problema con questo cellulare, infatti sono molto contenta, ma da un.po' di tempo ho riscontrato questo problema quando sono all'estero.
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Al limite prova con il Remote Service, dove un operatore specializzato si collegherà da remoto sul tuo dispositivo, per capire meglio di cosa si tratta; ma non preoccuparti tutto il procedimento è crittografato, i tuoi dati sono al sicuro. Comunque clicca sul link qui sotto, per seguire i passaggi:
https://www.samsung.com/it/support/remoteservice/
oppure tramite Live Chat:
https://www.samsung.com/it/support/livechat/
Fammi sapere... 🤔
0 Likes
Gloria_F
First Poster
Opzioni
Non riesco a capire come usare il remote service. Scarico applicazione e mi dice di inserire un codice a 6 cifre che mi ha dato il tecnico, ma io non ho mai parlato con nessuno e nessuno mi ha dato questo codice.
In chat mi dicono che non sembra un problema del telefono...la.wind l'ho appena risentita e mi dice la stessa cosa...
Ho fatto delle prove cambiando la sim, il problema esiste soltanto quando la sim è inserita in questo cellulare. Risulto irraggiungibile e le chiamate non escono.
0 Likes