Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il Wi-Fi si attiva da solo dopo ľaggiornamento ad androd 13

(Argomento creato il giorno: 05-01-2023 12:52 PM)
1737 Visualizzazioni
fedela07
Journeyman
Opzioni
Buon giorno,
Nel mio A52 4g il Wi-Fi si attiva da solo anche se ľimpostazione dell'attivazione Wi-Fi automatico è disattiva. In particolare succede che io disattivo il Wi-Fi e, dopo aver spento lo schermo e riacceso, dopo qualche istante si attiva da solo il Wi-Fi ( non succede quando lo schermo è spento).
Questo problema è arrivato dopo ľaggiornamento ad android 13 UI 5.0 e aggiungo che mi è arrivato, come ad altri utenti, il problema che riguarda ľinserimento vocale della tastiera che ha smesso di funzionare dopo ľaggiornamento
10 Risposte
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @fedela07 ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

Ti ringrazio per la delucidazione.

Per quanto concerne il primo quesito avrei bisogno di porti alcune domande, cosi da comprendere al meglio la funzionalità indicata.

Fai per caso riferimento a questa opzione?

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Wi-Fi
  • Tre puntini in alto a destra
  • Intellingent Wi-Fi
  • Attiva/disattiva autom. Wi-Fi

Anche se la funzione è impostata su disattiva il telefono si associa alla rete Wi-Fi, corretto?

In merito alla seconda richiesta invece, il mio suggerimento è quello di inoltrare una segnalazione d'errore al nostro reparto di ricerca e sviluppo mediante la procedura di error report: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-la-app-samsung-members/

• Apri l'app Samsung Members
  • Seleziona Supporto
  • Segnala un errore (preferibilmente entro 3 minuti dalla manifestazione dello stesso)
  • Descrivi in maniera dettagliata quanto riscontrato e seleziona la spunta Invia dati del registro di sistema.

Questa segnalazione consentirà al nostro ufficio competente di analizzare le log e i registri di sistema al fine d'identificare la natura del fenomeno riportato.

Ti ringrazio per la disponibilità, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
fedela07
Journeyman
Opzioni
Si ľimpostazione è quella è riguardo al secondo problema aspetto risposta
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao fedela07,

se la funzione è disattivata correttamente, ma il Wi-Fi si collega comunque, potrebbe essere utile eseguire un'operazione di pulizia cache del sistema.

Per svuotare la memoria cache, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tienici aggiornati sul comportamento riscontrato in seguito a questa operazione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
fedela07
Journeyman
Opzioni
Grazie mille del suo aiuto il problema si è risolto
FaberLillo68
Journeyman
Opzioni
Buonasera io con 52s 5g, stesso problema. Fatto tutto come descritto . Nulla da fare si attiva da solo il wifi.
0 Likes
FaberLillo68
Journeyman
Opzioni
Ho scoperto che per me il wifi veniva attivato dai Google play services. Magari a qualcuno può essere utile .
0 Likes
NicoLeo01
Explorer
Opzioni
Ciao, ho lo stesso problema con il mio Galaxy A13
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@FaberLillo68, ti do il bentornato in Community!

Hai dunque risolto in maniera autonoma?

Fammi sapere!

@NicoLeo01, ti do il benvenuto in Community!

Hai avuto modo di seguire le indicazioni riportate nel corso del thread?

Tienimi aggiornata!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
FaberLillo68
Journeyman
Opzioni
Ciao , si ho risolto controllando cosa aveva attivato il wifi dai wifi, puntini, impostazioni avanzate, cronologia atti/disattiva wifi . Ho visto che era sempre Google play service. Ho cercato l'applicazione, ho cancellato cache, inibito l'autorizzazione a modificare sistema, mi sono accerto inoltre di aver installata la versione beta, non so perché.. poi disinstallata la beta , reinstallata la normale uscendo da utente beta. Ha funzionato . Fortunatamente . Comunque la direzione corretta l'ho avuta dal sapere cosa attivava il wifi autonomamente .